Autore Topic: [Serie TV] Breaking Bad  (Letto 89003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #465 il: 08 Ago 2013, 14:10 »
Io, con la memoria pazzarella che mi ritrovo, apprezzo molto queste iniziative. :yes:
Yeah man, it's random.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #466 il: 10 Ago 2013, 11:00 »
Vito, ho visto solo il primo episodio, ieri notte, e sono con te! Vedro' comunque tutti gli altri per scrupolo e per poterne parlar male senza dovermi subire critiche pallose tipo "eh ma non l'hai visto, che ne sai, vedilo prima di giudicare". Per lo stesso motivo, corro a vedermi gli ultimi 15 Vacanze di Natale.

Credimi è meglio se non lo fai...  Se parti già prevenuto sprecherai solo tempo della tua vita, se invece sei incuriosito dal plot vai tranquillo fino alla fine... Btw è una storia molto caricaturale, nonostante l'apparente realismo del tutto, ma non credo sia una cosa che vada spiegata giusto? :-P

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #467 il: 10 Ago 2013, 11:12 »

Citazione
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)



Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #468 il: 10 Ago 2013, 11:45 »
Ho letto solo questo post di Vito e devo dire che mi ha fatto pensare alla serie nel suo complesso quando parlava di credibilità... Ora voglio provare a ragionate così, mettiamo pure che non sia plausibile la storia del 50enne che si inventa spacciatore (anche se vorrei vedere stando dalla sua parte, il pensierino per me viene), intanto è chiaro il fatto che si cerca di creare un cattivo da una mezza pippa, come a dire che chiunque può essere travolto dagli eventi e diventare così, inoltre attraverso situazioni non convenzionali, che esulano dai cliché della vendetta o della legittima difesa (pensate alle morti per sbaglio della prima serie o al primo omicidio di Walter del tizio legato al palo...)
In secondo luogo siamo di fronte ad un ottimo connubio fra stile fumetto e dramma classico, tanto classico da ricordare machbeth in certe cose (con le dovute proporzioni chiaro...), è normale quindi aspettarsi una certa libertà nei dialoghi e nelle situazioni come ce la aspettiamo dai fumetti, ma abbiamo anche grande tensione drammatica in molti altri momenti... 
In terzo luogo, ma chissene della credibilità??? Non possiamo continuare a giudicare qualcosa in base a quanto si addita al piccolo mondo che conosciamo, così togliamo a ciò che vediamo tutta la carica di fantasia e la sospensione dell'incredulità va a farsi friggere...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: R: Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #469 il: 10 Ago 2013, 11:57 »

Credimi è meglio se non lo fai...  Se parti già prevenuto sprecherai solo tempo della tua vita, se invece sei incuriosito dal plot vai tranquillo fino alla fine... Btw è una storia molto caricaturale, nonostante l'apparente realismo del tutto, ma non credo sia una cosa che vada spiegata giusto? :-P

Visti tutti gli episodi disponibili, bello bello. Certo, alla luce di quel che succede nella terza/quarta/quinta stagione, ovvero quando le cose si fanno serie, se prime due sembrano cazzatine, ma almeno non annoiano MAI. E si, il professore di chimica che diventa "boss" e' incredibile, ma e' un procedimento lungo, pieno d'intoppi (da cui non si sa ancora se il protagonista ne uscira'), insomma abbastanza "credibile". Diciamo che Walt e' un vigliacco represso che prende coscienza di se, poco, pochissimo alla volta, ma diventa conscio delle sue capacita', capisce quasi sempre fin dove puo' arrivare e cio' in cui e' piu' bravo (mica si mette a fare il killer/mafioso) e spinge sempre piu' nella direzione che gli e' piu' congeniale per ottenere quel che vuole. Che poi e' una roba impossibile e finira' tutto in tragedia, ovvio, ma lui mica lo fa per i soldi (fesso), lo fa per essere qualcuno dopo una vita passata ad essere nessuno. L'apoteosi di tutto cio' e' nell'episodio "Dì il mio nome", quando tratta in prima persona coi nuovi acquirenti del suo prodotto e ad un certo punto li fa cagare in mano ("Tu sei...Heisenberg"  "Hai fottutamente ragione"). Insomma, tutto tirato per i capelli, tutto assurdo ma alla fine...credibile, a modo suo. Bellissimo pure il personaggio di Hank, un mastino, sara' lui a porre fine al tutto, ne sono sicuro.
« Ultima modifica: 10 Ago 2013, 12:00 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: R: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #470 il: 10 Ago 2013, 11:59 »
In terzo luogo, ma chissene della credibilità??? Non possiamo continuare a giudicare qualcosa in base a quanto si addita al piccolo mondo che conosciamo, così togliamo a ciò che vediamo tutta la carica di fantasia e la sospensione dell'incredulità va a farsi friggere...
Non hai visto The Imposter, vero?  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: R: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #471 il: 10 Ago 2013, 12:19 »
In terzo luogo, ma chissene della credibilità??? Non possiamo continuare a giudicare qualcosa in base a quanto si addita al piccolo mondo che conosciamo, così togliamo a ciò che vediamo tutta la carica di fantasia e la sospensione dell'incredulità va a farsi friggere...
Non hai visto The Imposter, vero?  :D

Non capisco il collegamento fra quello e il mio discorso...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #472 il: 10 Ago 2013, 17:03 »
Intendevo che a volte la realta' e' piu' incredibile e assurda di qualsiasi fiction. The Imposter ne e' la prova.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #473 il: 10 Ago 2013, 17:36 »
Intendevo che a volte la realta' e' piu' incredibile e assurda di qualsiasi fiction. The Imposter ne e' la prova.

Ah capisco...  Si sostanzialmente sono d'accordo, anche se il mio discorso riguardava proprio il procedimento di scrittura, che non può essere legata a doppio filo nei limiti della credibilità...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
R: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #474 il: 10 Ago 2013, 19:00 »
Quoto Zanji!

Pretendere credibilità da opere di fantasia rischia seriamente di tarpare le ali agli scrittori, oltre che a darci prodotti tendenzialmente più noiosi!

E poi, quando abbiamo davanti un prodotto così curato dal punto di vista visivo e della messa in scena dei personaggi come BB, a che ci serve la credibilità?

Per quello ci sono Blu notte e tanti altri documentari a sfondo criminale!
« Ultima modifica: 10 Ago 2013, 19:02 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: R: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #475 il: 10 Ago 2013, 20:56 »
Quoto Zanji!

Pretendere credibilità da opere di fantasia rischia seriamente di tarpare le ali agli scrittori, oltre che a darci prodotti tendenzialmente più noiosi!

E poi, quando abbiamo davanti un prodotto così curato dal punto di vista visivo e della messa in scena dei personaggi come BB, a che ci serve la credibilità?

Per quello ci sono Blu notte e tanti altri documentari a sfondo criminale!

Oh esattamente quello che intendo... Andreste a chiedere credibilità a roba come kill bill? Ci vuole anche della scrittura che semplicemente crei dei personaggi unici e delle situazioni originali, e qui ne abbiamo una montagna... 

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #476 il: 12 Ago 2013, 12:11 »
5x09
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #477 il: 12 Ago 2013, 13:40 »
Stasera lo cerco, mi ero dimenticato che c'eravamo e stavo per leggere lo spoiler!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #478 il: 12 Ago 2013, 15:35 »
Scimmia!
Ma solo io lunedì sera faccio sempre fatica a scaricare serie tipo dexter, true blood o BB?
Il martedì ci metto venti minuti a puntata, ma di lunedì non c'è verso...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #479 il: 12 Ago 2013, 15:47 »
Forse perchè ci sono poche fonti?