Sì, come in Mirror's Edge.
Scherzi a parte, Sonic è brutto come character design perché profondamente legato agli anni '90 e alla Sega di quel periodo, che si vendeva come casa aggressiva e alla moda, contrapponendosi all'immagine familiare di Nintendo (spot tamarri, pubblicità comparativa aggressiva - Sega does what Nintendon't - eccetera). Mario è un idraulico pasciuto e dinoccolato? Sonic ha l'aria sveglia, è fico e corre. La cosa poi ha preso una deriva ancora peggiore con i seguiti, dove hanno inserito decine di personaggi secondari aberranti, Sonic robot, Sonic super sayian e altre alterazioni. Sega poi ha spremuto fin troppo il personaggio, producendo seguiti a breve distanza l'uno dall'altro e per nulla innovativi, fino all'orrore dei capitoli 3D.
A livello di gameplay era divertente, principalmente per la velocità del gioco, ma non ha mai avuto l'eleganza e il game design profondo e perfettamente cesellato di un Mario, e sulla distanza questa discrepanza si è fatta sempre più evidente.