Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8760 il: 18 Lug 2017, 20:02 »
A pixellonj con l'XL come siamo messi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bah ti dirò, sarà che il 3D rende un pò più "nitido", sarà per il 3D stabile ma la  situazione mi pare un pò meglio dell'XL normale però purtroppo avendolo venduto non posso fare una comparison on the fly.

@babaz : vai tranquillo, quando vuoi essere motivato al prossimo acquisto chiedi pure  ;D

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8761 il: 18 Lug 2017, 23:11 »
I pixelloni ci sono. Non ti immaginare uno smartphone o uno switch.
Però chissene...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8762 il: 19 Lug 2017, 08:36 »
non so se hai già provato lo stable 3D ma ti assicuro che è proprio un altro pianeta

No non l'ho mai provato e francamente questa cosa può essere win.
Mi stai dicendo che sopno finiti i tempi in cui bastava spostarsi di mezzo millemetro e si sdoppiavano le immagini?

Anche io sono un 3Daro incallito, non gioco mai senza, però sul 3DS spesso era na rottura e mi si incrociavano gli occhi  :death:

La resa della risoluzione invece com'è? XL se non erro spalma la risoluzione nativa sullo schermo più grande...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8763 il: 19 Lug 2017, 08:53 »
non so se hai già provato lo stable 3D ma ti assicuro che è proprio un altro pianeta

No non l'ho mai provato e francamente questa cosa può essere win.
Mi stai dicendo che sopno finiti i tempi in cui bastava spostarsi di mezzo millemetro e si sdoppiavano le immagini?

Anche io sono un 3Daro incallito, non gioco mai senza, però sul 3DS spesso era na rottura e mi si incrociavano gli occhi  :death:

La resa della risoluzione invece com'è? XL se non erro spalma la risoluzione nativa sullo schermo più grande...
Guarda io prima di prenderlo ho chiesto info ad un commesso gentile di GS "così per info, ma questo stable 3D funziona davvero?" così il tipo ne ha tirato fuori uno usato e me l'ha fatto provare, alchè l'ho salutato e l'ho preso da un altra parte  ;D la risoluzione sembra leggermente migliore ma più che la risoluzione ti direi che è lo schermo che rende di più di quello normale, attenzione, è sempre la solita risoluzione eh però ai miei occhi piace più dell'old e sì, l'era del "cazzo devo stare immobile" è finita. Se leggi in giro vedrai gente con gli occhiali che si lamenta del funzionamento non al 100% perché la telecamerina che traccia il viso sfasa per la montatura ma io sono occhialuto e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8764 il: 19 Lug 2017, 09:20 »
OK grazie delle info  :yes:
Ora valuto per benino...

PS: non rimembro bene: trasferire i contenuti e l'ID dal vecchio al nuovo è ancora un dramma? Gli acquisti pre Nintendo ID sono ancora ancorati all'hardware? Mi sa di si vero...tutti i titoli del Nintendo Ambassador si riescono a passare?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8765 il: 19 Lug 2017, 09:28 »

PS: non rimembro bene: trasferire i contenuti e l'ID dal vecchio al nuovo è ancora un dramma?
A leggere la guida che ho linkato un paio di pagine addietro non mi sembra :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8766 il: 19 Lug 2017, 09:29 »
OK grazie delle info  :yes:
Ora valuto per benino...

PS: non rimembro bene: trasferire i contenuti e l'ID dal vecchio al nuovo è ancora un dramma? Gli acquisti pre Nintendo ID sono ancora ancorati all'hardware? Mi sa di si vero...tutti i titoli del Nintendo Ambassador si riescono a passare?

per i titoli ambassador non so ma se sono gestiti come giochi normali credo non ci sia nessun problema come per gli altri. eh sì, il trasferimento è sempre la solita cagata made in nintendo*, con la differenza che questa volta ti copi i dati prima su pc e poi si micro sd per il N3DS e.....un cacciavitino perchè i progettisti pieni di magggia di nintendo hanno deciso si mettere lo slot micro sd sotto la bottom cover rimovibile togliendo 2 vitine del cazzo.

*cazzo, quando arriveranno a fare come sony con il solito account e saluti & baci sarà troppo tardi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8767 il: 19 Lug 2017, 09:30 »
un cacciavitino perchè i progettisti pieni di magggia di nintendo hanno deciso si mettere lo slot micro sd sotto la bottom cover rimovibile togliendo 2 vitine del cazzo.

Questi sono pazzi  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8768 il: 19 Lug 2017, 09:31 »
A leggere la guida che ho linkato un paio di pagine addietro non mi sembra :)

Prima di iniziare, verifica di avere a disposizione:

    La tua attuale console Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL/Nintendo 2DS (la console di partenza) e la tua nuova console New Nintendo 3DS/New Nintendo 3DS XL (la console di destinazione)
    Una connessione wireless a Internet a banda larga
    Sono consigliati anche due blocchi alimentatore per Nintendo 3DS. Ogni console deve avere un livello di carica della batteria sufficiente oppure deve essere alimentata tramite il blocco alimentatore, per non rischiare che la console si scarichi completamente durante il trasferimento
    Potresti dover effettuare un aggiornamento della console. Scopri come effettuare un aggiornamento di sistema qui.

Nota: non registrare il tuo Nintendo Network ID (NNID) sulla console New Nintendo 3DS prima di aver completato il trasferimento dati. Il tuo NNID sarà trasferito automaticamente insieme ai dati. Se registri il NNID sulla console di destinazione prima del trasferimento dei dati, quest'ultimo non potrà essere effettuato.

Se nella console di destinazione hai salvato dati come foto e registrazioni che desideri conservare, copiali su una scheda microSD prima di effettuare il trasferimento.
Procedura di trasferimento

    Sia sulla console di partenza che sulla console di destinazione, seleziona "Impostazioni della console" dal menu HOME.
    Seleziona "Impostazioni generali"
    Seleziona "Trasferimento dati"
    Quindi seleziona l'opzione per trasferire da una console Nintendo 3DS e segui le istruzioni sullo schermo.
    Quando ti viene chiesto "Nella tua console stai usando una scheda SD o una scheda miniSD?" Seleziona "No".
    A questo punto inizierà il trasferimento. Attendi fino al termine del trasferimento dei dati.
        Nota: i dati sulla scheda SD non saranno spostati.
        Nota: non spegnere la console durante il trasferimento.
    Rimuovi la scheda microSD dalla console di partenza e inseriscila in New Nintendo 3DS.
        Nota: per rimuovere la scheda SD o microSD dalla console, spingi delicatamente la scheda verso l'interno una volta per espellerla. Non tirare la scheda: potresti danneggiare la scheda o la console!

Per informazioni su come cambiare la scheda microSD della tua console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL guarda il video tutorial qui sotto.
Scheda microSD (New Nintendo 3DS)


Dopo che avrai spostato la scheda microSD, il trasferimento sarà completato.


Se non è un dramma questo, dite cosa lo è  :D

Comunque grazie del link
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.396
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8769 il: 19 Lug 2017, 09:37 »
Molto più complicato a dirsi che a farsi, tranquillo. E secondo me non lo è troppo neppure a dirsi.
Il dramma vero è la velocità lumacosa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8770 il: 19 Lug 2017, 09:38 »
Si dai, è fattibile.
Ma siamo tutti d'accordo che poteva essere enormemeeeente più semplice, vero? VEROOH?!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8771 il: 19 Lug 2017, 09:41 »
Sono io che sono di manica larga, non mi sembra complessa come procedura se posso trasferire ID & co. via wireless e semplicemente spostare la micro SD…

Piuttosto, ‘sta cosa della cover da smontare perché lo slot della micro SD è nascosto dietro mi mancava, devo pure comprare un cacciaviti apposta? O_o
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8772 il: 19 Lug 2017, 09:44 »
Ma le faceplate sono disponibili anche per il NEW 3DS XL? Pensavo solo la versione normale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nintendo 3DS
« Risposta #8773 il: 19 Lug 2017, 09:50 »
Solo il New normale ha le cover intercambiabili, ma qua devi smontarla lo stesso per metterci la SD, questo è il vero dramma   :/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8774 il: 19 Lug 2017, 09:51 »
Ma le faceplate sono disponibili anche per il NEW 3DS XL? Pensavo solo la versione normale...
No ma si vede che avanzavano delle viti e dato che non si butta via niente....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318