Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643222 volte)

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Offline richi_one

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8370 il: 13 Nov 2015, 00:06 »
Dragon Quest VII!
#Lasperanzaèl'ultimaamorire #farannouscireprimal'8perdispetto

Offline guren no kishi

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8371 il: 13 Nov 2015, 00:10 »
Apperò, buono a sapersi.

Offline Neophoeny

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8372 il: 13 Nov 2015, 00:15 »


Dragon Quest VII!
#Lasperanzaèl'ultimaamorire #farannouscireprimal'8perdispetto

What? Sicuro? Io ho capito il contrario.

Offline Andrea Rivuz

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8373 il: 13 Nov 2015, 00:16 »
Io credo che nei prossimi mesi finisco The Witcher 3 e Xenoblade Chronicles, poi wiiu e ps4 le metto nell'armadio e il 2016 lo passo tutto a giocare rpg su 3ds :D

Offline richi_one

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8374 il: 13 Nov 2015, 10:06 »


Dragon Quest VII!
#Lasperanzaèl'ultimaamorire #farannouscireprimal'8perdispetto

What? Sicuro? Io ho capito il contrario.

Ma va! Scherzo! E' che aspetto il 7 da una vita XD

Offline Andrea Rivuz

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8375 il: 13 Nov 2015, 10:15 »
Io rigiocherò volentieri anche l'8, da quel che ho letto graficamente è un po' peggio dell'originale ma hanno aggiunto un bel po' di roba. Nuovi personaggi nel party, nuove scene e sidequest, dungeon aggiuntivi, postgame più ciccione... E hanno reso i mostri visibili sulla mappa e velocizzato i combattimenti.

Offline guren no kishi

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8376 il: 13 Nov 2015, 10:17 »
L'VIII coi mostri visibili sulla mappa dev'essere una meraviglia.
Magari han pure accorciato i tempi di cucinamento degli oggetti nella pentola?

Comunque, tutti questi annunci sugosi da noi mi fa pensare che fra un po' annunciano un porting/remakino del IX in nippolandia.

Offline Neophoeny

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8377 il: 13 Nov 2015, 10:38 »
Anche io li giocherò entrambi. L'8 non l'ho mai finito, ne approfitterò ora per farlo. I combattimenti casuali nella mappa erano fastidiosissimi, bene che li hanno tolti.

Offline guren no kishi

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8378 il: 13 Nov 2015, 11:00 »
Prega che abbiano ribilanciato il gioco allora,
perché con gli scontri casuali già il primo boss
dava dei grattacapi se non avevi grindato
un po' fuori nella breve parte di mappa tra la
città e la sua grotta. Pensa adesso che i nemici
si vedono e ti verrà voglia più sì che no di schivarli...

Offline Migcar

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8379 il: 13 Nov 2015, 11:50 »
Era ora cazzo.. DQVII era uno dei motivi principali x cui un paio di anni fa ho comprato un 3DS

Offline Neophoeny

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8380 il: 13 Nov 2015, 11:52 »
Ma a me piace così, perché se già ho fatto grinding per ore e sono apposto, e ho voglia per un motivo X di spostarmi nella mappa, NON voglio di certo altri combattimenti casuali, magari con nemici scarsi e inutili che non danno molta exp., che danno solo fastidio. Preferisco scegliere io quando affrontare i nemici, come in DQ9.

Offline Migcar

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8381 il: 13 Nov 2015, 12:00 »
Ma i due DQ saranno in ita?

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8382 il: 13 Nov 2015, 12:20 »
Preferisco scegliere io quando affrontare i nemici, come in DQ9.
Ok, ma se ti "poppano" continuamente a due centimetri come nel IX, è quasi come avere i combattimenti casuali. Non so come sia messo DQVIII per 3DS, ma la meccanica deve consentire un certo margine di movimento per far sì che il giocatore sia spesso libero di decidere se e quando combattere.

Offline Neophoeny

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8383 il: 13 Nov 2015, 12:44 »
Preferisco scegliere io quando affrontare i nemici, come in DQ9.
Ok, ma se ti "poppano" continuamente a due centimetri come nel IX, è quasi come avere i combattimenti casuali. Non so come sia messo DQVIII per 3DS, ma la meccanica deve consentire un certo margine di movimento per far sì che il giocatore sia spesso libero di decidere se e quando combattere.
Quando sei ad un certo livello superiore, i nemici scappano, quindi da questo punto di vista non hai fastidi se vuoi rivisitare un'area.

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8384 il: 13 Nov 2015, 14:27 »
Per quanto possa aiutare in ottica del backtracking, i JRPG sono comunque notoriamente pieni di magie o oggetti funzionali a tener lontani i combattimenti casuali in aree sottolivellate, che ne emulano il funzionamento.
Nel IX c'è questo continuo popup randomico a distanze ravvicinate che spesso obbliga sostanzialmente a combattere sulla base di quanto si cammina, esattamente come avviene con i combattimenti casuali. Trovo per questo che sia una caratteristica che è stata implementata in un modo non ottimale, perché credo che quella meccanica funzioni bene quando porta ad un ritmo di gioco diverso, consentendo un maggior margine di movimento, in presenza di un bilanciamento che tenga conto di un ridotto numero di combattimenti.

Non ho idea di come sia DQVIII 3DS, non mi sono informato perché non m'interessa rigiocarlo, però non penso che la soluzione vista nel IX sia la migliore possibile.