Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689665 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.346
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7740 il: 21 Gen 2015, 18:57 »
O_O voio. Preso io. Asp, ma non sta a 190€? Mmm
Lo vende a 220 spedizione compresa, se ti interessa mandami un mp ^^

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7741 il: 21 Gen 2015, 19:01 »
Grazie rule_z, ci penso stasera se è possibile e caso mai ti mando mp.^^

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7742 il: 21 Gen 2015, 21:36 »
Il new 3ds supporta i giochi per DS? Non vorrei sbarazzarmi del mio attuale e non poter poi giocare con Radiant Historia (che devo ancora iniziare).

Funziona sì, ho iniziato RH (versione US tra l'altro) proprio su 3DS, ma ho sbagliato approccio al gioco e non m'è piaciuto...
Aspetto un tuo parere nel topic dedicato eh!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7743 il: 21 Gen 2015, 22:25 »
Il new 3ds supporta i giochi per DS? Non vorrei sbarazzarmi del mio attuale e non poter poi giocare con Radiant Historia (che devo ancora iniziare).

Funziona sì, ho iniziato RH (versione US tra l'altro) proprio su 3DS, ma ho sbagliato approccio al gioco e non m'è piaciuto...
Aspetto un tuo parere nel topic dedicato eh!
Non trattenere il fiato però  :-[
Ho ancora sullo scaffale fire emblem da terminare e Project X zone ancora nel cellophane!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7744 il: 21 Gen 2015, 22:43 »
Haha, vai tranquillo, ti aspetto :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7745 il: 22 Gen 2015, 07:23 »
Ti è arrivato il messaggio privato rule_z? Comunque si, viva i tasti colorati. :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7746 il: 24 Gen 2015, 14:45 »
Dunque, ho avuto la fortuna di provare il new 3DS ambassador, così ho potuto capire se vale davvero la pena fare il passaggio e sopratutto se tornare alla versione compact piuttosto che rimanere sull'XL.
Quello che mi ha fatto più impressione è stata la nuova tecnologia del 3D, incredibilmente muovendo la testa o ruotando un po' la console le immagini non si sdoppiano, cosa che nella versione precedente mi costringeva il più delle volte a disattivare la funzione. Notevole. Certo, non è la perfezione, nel senso che bisogna comunque tenere la console ad una certa distanza ed evitare di fare movimenti bruschi, ma le due cose secondo me non sono un problema (per la prima basta trovare la giusta posizione, per la seconda basta non essere scemi). La seconda curiosità che mi volevo togliere era il circle pad, che devo dire fa la sua porca figura. E' uno stick abbastanza duro, ma è perfetto per muovere la telecamera o comunque per tutte quelle manovre "soft". L'ho provato con la telecamera di Monster Hunter 4 e va alla grande. Andando avanti con le novità, ho provato i nuovi pulsanti dorsali che, contrariamente a come pensavo, sono abbastanza comodi da premere, tant'è che volendo si possono premere con la falange più estrema dell'indice, mentre i tasti più laterali con quella precedente. Insomma, è tutto a portata di dito, quindi risulta abbastanza comodo.
Per quanto riguarda la velocità computazionale ho notato una maggiore velocità nei caricamenti sia in fase di start-up dei giochi sia nelle fasi di loading in-game; a titolo di esempio, il passaggio tra aree in monster hunter 4 risulta praticamente istantaneo sulla nuova console (la transazione avviene tramite una velocissima schermata nera) mentre nella vecchia viene visualizzata una schermata di caricamento per qualche frazione di secondo in più. Sulla qualità delle texture non ho potuto fare un confronto perchè non avevo le console vicine.
Passiamo al lato estetico ed ergonomico. La console ha il classico design del 3DS, quindi cambia poco; il plus sono i tasti colorati che dal vivo rendono di più. Caratteristica futile ma comunque gradita dal sottoscritto. Per quanto riguarda l'ergonomia la console è molto leggera e confortevole, chiaramente non ho riscontrato il senso di pesantezza che ritrovo quotidianamente con il mattone XL. Inoltre la dimensione degli schermi mi sembra più che adeguata, anche per farci girare Monter Hunter 4. Non vorrei sbagliarmi ma anche il volume massimo delle casse mi sembra incrementato, altra notizia positiva.
Insomma, ora sono più convinto nel voler fare il passaggio, e soprattutto mi sono tolto il dubbio su quale versione scegliere. Per me la versione compatta, grazie.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7747 il: 24 Gen 2015, 15:40 »
Io cercavo di trovare un modo per non prenderla, mentendo a me stesso... :(

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7748 il: 24 Gen 2015, 16:09 »
Grazie della rece ;) la possibilità che tu non compri il giochino dei mostri a questo punto manco la considero.

(scherzo :))

(però prendilo)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7749 il: 24 Gen 2015, 16:53 »
Non lo so, di sicuro la nuova consolina ha smosso qualcosa. Quando esce MH4?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.391
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7750 il: 24 Gen 2015, 19:25 »
Grazie eh, grazie Shinji di tutto. La mia carta di credito ringrazia

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7751 il: 24 Gen 2015, 19:30 »
Mannaggia a te Shinji! Ora mi hai convinto per il 3ds "piccolo" e quando lo prenderò si avvererà la profezia di Pila sulle cover comprare a bizzeffe... :death:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7752 il: 24 Gen 2015, 19:43 »
Non lo so, di sicuro la nuova consolina ha smosso qualcosa. Quando esce MH4?
13 febbraio. Stesso giorno del new 3ds e di Majora.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7753 il: 25 Gen 2015, 13:12 »
Mannaggia a te Shinji! Ora mi hai convinto per il 3ds "piccolo" e quando lo prenderò si avvererà la profezia di Pila sulle cover comprare a bizzeffe... :death:

Sicuro :yes: le cover sono irresistibili, io sono contento davvero che sul mio vecchio XL non si possano usare! :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7754 il: 27 Gen 2015, 00:53 »
Fatta la follia. Arrivato il new 3ds ambassador. Solo scartato, pare bellossimo, ora sta sotto carica. Domani se riesco provo il tutto e vi mando foto a confronto con il vecchio 3ds. Quanto rare è la skins Nintendo? La cambio subito vah