Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7065 il: 29 Ago 2014, 17:14 »
è che, solo perché al momento si parla di un porting, che gli interessati hanno comunque già giocato, secondo me stai sottovalutando il fatto che il passaggio in questione può divenire a tutti gli effetti un passaggio generazionale.
Il trend DS -> DSLite -> XL -> DSi fa parte di una logica di restyle comparabile a ciò che è avvenuto su PSP, ma in nessuno di questi casi le precedenti versioni sono diventate improvvisamente obsolete, la compatibilità dei giochi non è stata messa in discussione, tutte le versioni fanno parte della famiglia "DS".

Io sono consolaro perché, compiuta una determinata spesa, la console offre un quantitativo di anni per usufruire della libreria proposta. 3 anni dall'uscita, a mio avviso, è un arco di tempo inaccettabile per vedere un salto generazionale, anche se riguardasse unicamente pochi titoli first party.
Mettiti nei panni anche di chi ha acquistato la console in tempi recenti, con la prospettiva di altri 3-4 anni di nuovo software.
No ma il tuo punto di vista è condivisibile, però non riesco a fare a meno di pensare che sia una cosa necessaria
in questo periodo storico, per spingere un "semplice" restyle.

Poi continuo a pensare che il 98% dei giochi uscirà per new 3DS e old 3DS, ma è una mia supposizione
basata sulla banale considerazione dell'attuale base installata.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7066 il: 29 Ago 2014, 17:16 »
@rayX per uscire da sta figura demmerda in un forum di puntiglioni, come minimo, devi regalare il new 3ds a tutti!

edit: tranne a Ivan

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7067 il: 29 Ago 2014, 17:17 »
Tu mi stai dicendo che è lecito "bloccare" un determinato software per "spingere" le vendite di una versione diversa dell'hardware. Estremizzando: se domani annunciassero un 3DS color oro che è in tutto e per tutto uguale al normale 3ds, ma che è l'unico modello su cui gira il prossimo Zelda, per te andrebbe tutto bene perchè "starebbero spingendo un restyiling con dei contenuti esclusivi".

Quindi tu credi più alla cattiva fede di Nintendo, ossia che Xenoblade poteva tranquillamente girare su 3DS?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7068 il: 29 Ago 2014, 17:18 »
No ma il tuo punto di vista è condivisibile, però non riesco a fare a meno di pensare che sia una cosa necessaria in questo periodo storico, per spingere un "semplice" restyle.

Poi continuo a pensare che il 98% dei giochi uscirà per new 3DS e old 3DS, ma è una mia supposizione
basata sulla banale considerazione dell'attuale base installata.

Questo discorso non ha proprio senso.
Domani viene Miyamoto a rubare a casa mia, è una cosa necessaria in questo periodo storico.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7069 il: 29 Ago 2014, 17:19 »
@rayX per uscire da sta figura demmerda in un forum di puntiglioni, come minimo, devi regalare il new 3ds a tutti!

edit: tranne a Ivan
figura demmerda? solo perché credo che 200 euro (che è una mia stima al rialzo... in realtà in giappone verrà venduto a 135 euro l'LL) per avere una console non siano troppi? :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7070 il: 29 Ago 2014, 17:20 »
No ma il tuo punto di vista è condivisibile, però non riesco a fare a meno di pensare che sia una cosa necessaria in questo periodo storico, per spingere un "semplice" restyle.

Poi continuo a pensare che il 98% dei giochi uscirà per new 3DS e old 3DS, ma è una mia supposizione
basata sulla banale considerazione dell'attuale base installata.

Questo discorso non ha proprio senso.
Domani viene Miyamoto a rubare a casa mia, è una cosa necessaria in questo periodo storico.
ahahahahahahahahah ma vedete a cosa siete arrivati? Solo perché il giochino nuovo non gira sulla vostra console negate tutto e fate esempi assurdi.

Cazzo spero non facciano più giochi per 3DS davvero!!! :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7071 il: 29 Ago 2014, 17:21 »
Una cosa necessaria in questo periodo storico è vendere giochi in digital a prezzo contenuto.
Nintendo vende i giochi NES a 10 euro.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.658
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7072 il: 29 Ago 2014, 17:22 »
Su DSi sono usciti un sacco di giochi non usabili sul ds liscio, visto che solo il DSi poteva accedere all'eshop.
Ok non sono retail non sono Xenoblade etc etc ma non è vero che non aveva esclusive.
Ma almeno cita un titolo per cui qualcuno si potrebbe lamentare  :D
Se dal punto di vista teorico hai perfettamente ragione, il software eShop di quel periodo non mi sembra comparabile ad un caso simile.

Domani viene Miyamoto a rubare a casa mia, è una cosa necessaria in questo periodo storico.
Se vuole soldi da me, è assolutamente necessario  :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7073 il: 29 Ago 2014, 17:26 »
Quindi tu credi più alla cattiva fede di Nintendo, ossia che Xenoblade poteva tranquillamente girare su 3DS?

Io credo che questa vicenda crei un precedente. Io precedente mooolto spiacevole. Poi mi tornano in mente le dichiarazioni di qualche mese fa di Iwata in cui lodava il "modello Apple" e in cui diceva che Nintendo deve diventare come Apple, e allora comincio a preoccuparmi.

Poi anche io SPERO che la realtà presente e futura sia: "abbiamo fatto il port di Xeno sul nuovo 3ds solo perchè era impossibile farlo su quello vecchio, ma il 99,9% del software 3ds sarà disponibile per tutti i modelli".

Vediamo cosa succede con Bravely Second.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7074 il: 29 Ago 2014, 17:31 »
@rayX per uscire da sta figura demmerda in un forum di puntiglioni, come minimo, devi regalare il new 3ds a tutti!

edit: tranne a Ivan
figura demmerda? solo perché credo che 200 euro (che è una mia stima al rialzo... in realtà in giappone verrà venduto a 135 euro l'LL) per avere una console non siano troppi? :D

Non prendermi troppo sul serio.

Però, non sono 200€...
sono 200DSi + 250 3dsXL + 200 new 3ds = 650

edit: = FAIL

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7075 il: 29 Ago 2014, 17:32 »


I due dorsali in più me li ero persi.
Se aggiungiamo il NIPPLE STICK, a livello HW ora è compatibile al 100% con il controller WiiU.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7076 il: 29 Ago 2014, 17:33 »
Sì, ma questa ha le cover intercambiabili!

200 euro di cover, e addio limited per Timmy.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7077 il: 29 Ago 2014, 17:33 »
Ecco, era dovuto.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7078 il: 29 Ago 2014, 17:34 »
Poi anche io SPERO che la realtà presente e futura sia: "abbiamo fatto il port di Xeno sul nuovo 3ds solo perchè era impossibile farlo su quello vecchio, ma il 99,9% del software 3ds sarà disponibile per tutti i modelli".
Ci sono quelli come me che vorrebbero dai giochi che comprano il meglio possibile e quindi li vorrei tutti veder sfruttare il nuovo hardware.
Trovo francamente il tuo/vostro discorso abbastanza inaccettabile messo in questi termini.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.658
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7079 il: 29 Ago 2014, 17:38 »
sono 200DSi + 250 3dsXL + 200 new 3ds = 650
E i punti stella ? °D°