Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643099 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7050 il: 29 Ago 2014, 16:50 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7051 il: 29 Ago 2014, 16:51 »
Ma pure lì eh, significa che se voglio usare gli amiibo su 3DS mi devo comprare un'intera nuova console? Non ci saranno alternative? Non so, aggeggio da collegare col filo o via bluetooth.
e' stato annunciato il cazzillo esterno per gli Amiibo all'E3... STUPIDA NINTENDO che non è mai chiara eh? :)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7052 il: 29 Ago 2014, 16:52 »
http://kotaku.com/new-3ds-filters-the-internet-unless-you-pay-0-30-extr-1628433983

Pagare per disattivare il filtro nel browser..  :baby:
per evitare che siano i bambini a disattivare l'opzione... probabile che li ridaranno in qualche forma nel portafoglio eShop

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7053 il: 29 Ago 2014, 16:52 »
Ma pure lì eh, significa che se voglio usare gli amiibo su 3DS mi devo comprare un'intera nuova console? Non ci saranno alternative? Non so, aggeggio da collegare col filo o via bluetooth.
e' stato annunciato il cazzillo esterno per gli Amiibo all'E3... STUPIDA NINTENDO che non è mai chiara eh? :)

No, stupido io che non me lo ricordavo :-[

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7054 il: 29 Ago 2014, 16:53 »
Auspico un fallimento commerciale netto. Questa politica di mezzi upgrade non é assolutamente giustificabile. Soprattutto dopo aver negato il secondo circle pad per anni e anni. Non serve dicevano. Non é la nostra filosofia. Parole
Spero tu non abbia preso una One, allora.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7055 il: 29 Ago 2014, 16:55 »
Mossa intelligente, a patto di risarcire in qualche modo. E' un po il sistema PayPal per confermare la carta di credito, solo che loro ti rimborsano direttamente sul conto della carta.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7056 il: 29 Ago 2014, 16:56 »
Mah, 'sta discussione ha preso una strana piega.

Il problema non è il restyiling della console, pratica che Nintendo attua da sempre e che NON è anti-consumatore. Mi sembra anche strano stare a scriverlo, ma non è anti-consumatore perchè tutto il software è compatibile con tutte le versioni della console, quindi i restyiling servono solo a dare a diverse fasce di pubblico un "fattore forma" diverso, ovvero c'è chi preferisce l'XL perchè è più grande e chi non lo preferisce perchè è meno portabile.

Il problema nasce nel momento in cui il software (di punta) diventa esclusivo per uno dei restyiling. Questo è il problema. Ed è una politica anti-consumatore.
Ritengo invece che l'unico modo di spingere un "semplice" restyling della console in un mercato fattosi così
complicato sia proprio il contenuto esclusivo e di qualità.

Mi sembra anche strano stare a ripeterlo :)

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7057 il: 29 Ago 2014, 16:58 »
per evitare che siano i bambini a disattivare l'opzione... probabile che li ridaranno in qualche forma nel portafoglio eShop
Ho scoperto che in jap lo fanno già dal 3ds.. ma senza restituire un bel nulla.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7058 il: 29 Ago 2014, 16:59 »
Ho scoperto che in jap lo fanno già dal 3ds.. ma senza restituire un bel nulla.
bella zozzeria, per quanto siano 30 cent

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7059 il: 29 Ago 2014, 17:00 »
Stanno proprio con le pezze al culo. Dispiace, però tant'è :(

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7060 il: 29 Ago 2014, 17:00 »
bella zozzeria, per quanto siano 30 cent
infatti..

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7061 il: 29 Ago 2014, 17:01 »
Dai Lev, erano altri tempi.
Pensa al DS -> DSLite -> XL -> DSi
Nessuno si è mai lamentato più di tanto (no anche li ma meno, solo perché non c'era il giochino in esclusiva che mammamianonpossogiocarenintendotiodiooramiammazzo)
è che, solo perché al momento si parla di un porting, che gli interessati hanno comunque già giocato, secondo me stai sottovalutando il fatto che il passaggio in questione può divenire a tutti gli effetti un passaggio generazionale.
Il trend DS -> DSLite -> XL -> DSi fa parte di una logica di restyle comparabile a ciò che è avvenuto su PSP, ma in nessuno di questi casi le precedenti versioni sono diventate improvvisamente obsolete, la compatibilità dei giochi non è stata messa in discussione, tutte le versioni fanno parte della famiglia "DS".

Io sono consolaro perché, compiuta una determinata spesa, la console offre un quantitativo di anni per usufruire della libreria proposta. 3 anni dall'uscita, a mio avviso, è un arco di tempo inaccettabile per vedere un salto generazionale, anche se riguardasse unicamente pochi titoli first party.
Mettiti nei panni anche di chi ha acquistato la console in tempi recenti, con la prospettiva di altri 3-4 anni di nuovo software.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7062 il: 29 Ago 2014, 17:03 »
Ma il fatto è che non sembra neanche un gran salto generazionale, se tutto quello che si riesce fare al momento è un porting di un gioco per la Wii.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7063 il: 29 Ago 2014, 17:04 »
Su DSi sono usciti un sacco di giochi non usabili sul ds liscio, visto che solo il DSi poteva accedere all'eshop.
Ok non sono retail non sono Xenoblade etc etc ma non è vero che non aveva esclusive.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7064 il: 29 Ago 2014, 17:12 »
Mi sembra anche strano stare a ripeterlo :)

Un restyiling dovrebbe vendere in virtù del suo "fattore forma" e delle differenze di utilizzo che esso comporta.
Gameboy micro dovrebbe vendere a chi vuole un GBA minuscolo.
2DS dovrebbe vendere a chi vuole un 3ds più economico e a chi non interessa il 3d.
L'XL dovrebbe vendere a chi vuole schermi più gradni.

Tu mi stai dicendo che è lecito "bloccare" un determinato software per "spingere" le vendite di una versione diversa dell'hardware. Estremizzando: se domani annunciassero un 3DS color oro che è in tutto e per tutto uguale al normale 3ds, ma che è l'unico modello su cui gira il prossimo Zelda, per te andrebbe tutto bene perchè "starebbero spingendo un restyiling con dei contenuti esclusivi".