Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643084 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6240 il: 02 Set 2013, 10:21 »
Per i miei gusti, esteticamente é orrendo.. Risolverà pure il problema cerniere ma gli schermi così sono molto più a rischio. Certo, chi non ha già il 3ds o l' Xl può essere attratto dal prezzo,  e credo sia stata questa l' idea di Nintendo.. O almeno non c'è ne vedo altre.
L'idea è di fare un prodotto che i genitori possono comprare per i propri figli senza i patemi del 3D (che li rende strabici !!1!) o della cerniera che si rompe. Certo per i giocatori "normali" come noi l'attrattiva è zero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6241 il: 02 Set 2013, 10:49 »
Per i miei gusti, esteticamente é orrendo.. Risolverà pure il problema cerniere ma gli schermi così sono molto più a rischio. Certo, chi non ha già il 3ds o l' Xl può essere attratto dal prezzo,  e credo sia stata questa l' idea di Nintendo.. O almeno non c'è ne vedo altre.
L'idea è di fare un prodotto che i genitori possono comprare per i propri figli senza i patemi del 3D (che li rende strabici !!1!) o della cerniera che si rompe. Certo per i giocatori "normali" come noi l'attrattiva è zero.

Esatto, come dicevo da qualche parte questo potrei prenderlo a mio figlio, visto che in 3 giorni ha distrutto la cerniera del mio vecchio DS Lite.
E sì, mi sta bene anche il fatto del 3D, visto che non intendo fargli vedere roba in 3D per periodi prolungati fino a quando sarà più grande, chiamatemi pure paranoico.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6242 il: 02 Set 2013, 11:02 »
Che comunque il 3D ai bambini non interessa di suo
A mia figlia l ho sbloccato quando ha compiuto sette anni ma non lo utilizza mai
Bambini saggi mi sa

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6243 il: 02 Set 2013, 22:02 »
Certo per i giocatori "normali" come noi l'attrattiva è zero.

ma anche no :)
ho letto più di qualcuno "del settore" intrigato dal nuovo form factor (leggasi: ergonomia d'uso)

il fatto è un altro: quanti giocatori appassionati, ad oggi, ancora non hanno un DS / 3DS a propria disposizione?
pochi, esatto. Certamente chiunque già abbia un modello di 3DS ben difficilmente farà anche il passo di sostituirlo con un nuovo 2DS (a parte i collezionisti, chiaro).

Il nuovo modello punta chiaramente chi deve ancora "entrare" nel mondo Nintendo e aspettava una scusa valida per farlo.

MI aspetto una strage di vendite da Pokemon a Natale

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6244 il: 02 Set 2013, 22:05 »
Bambini saggi mi sa

^this, senza dubbio.

cmq mi fa troppo ridere la scena di Giobbi-papà che il giorno del 7* compleanno della figlia Le si approccia e con fare cerimonioso le sussurra: "ecco cara, adesso puoi giocare in 3D autostereoscopico!"

lo sguardo di lei, impassibile, "the fuck?"

 :D :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6245 il: 03 Set 2013, 01:21 »
in realta' era interessata in teoria che un po' di pubblicita' cinematografica 3d wowow probabilmente a scuola arriva.

Ma in pratica fotte sega ed e' sempre spento, lo trova scomodo credo che appena muove la testa l'immagine sbarella o cose del genere

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6246 il: 03 Set 2013, 12:07 »
Bambini saggi mi sa

^this, senza dubbio.

cmq mi fa troppo ridere la scena di Giobbi-papà che il giorno del 7* compleanno della figlia Le si approccia e con fare cerimonioso le sussurra: "ecco cara, adesso puoi giocare in 3D autostereoscopico!"


Estrae un mazzo di chiavi da secondino del secolo scorso e libera l'interruttore dal corposo lucchetto...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6247 il: 03 Set 2013, 12:42 »
Bah, a me il 3D piace. Mi piaceva di più sul 3DS piccolo, ma in generale mi piace. Si può giocare senza, ma non è del tutto privo di senso.

Oltre ad essere una alternativa children-safe al 3DS, il 2DS potrebbe in realtà nascondere qualche pigrizia tecnica in Pokemon, che ne sarà il gioco di punta (si vocifera che il gioco non sia tutto in 3D).

Da cui, ripeto, sarà interessante vedere l'andazzo del software nei prossimi 12 mesi. Se gli sviluppatori si sentiranno moralmente dispensati dall'obbligo del 3D, i tempi e i costi di sviluppo caleranno, ma allora non ci sarà più un senso nel 3D, e la funzione verrà abbandonata da tutti tranne (forse) Nintendo stessa.
Non so se ciò porterebbe ad avere più software sulla console: in fondo, vista la retrocompatibilità, è più facile ristampare la versione DS di Giulia Passione Stilista, piuttosto che farne una nuova per 2DS.
Il prossimo redesign sarà decisivo, perché sarà quello con cui Nintendo tirerà le fila di tutte queste possibilità.

Intanto, con la retrocompatibilità, Nintendo sta mantenendo attuale, ancora per qualche anno, una softeca ENORME e sempre valida, i cui primi giochi risalgono al 2006. Altro che GBA, la linea Dual Screen mi pare indiscutibilmente la migliore offerta portatile ever, nonché la più longeva :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6248 il: 03 Set 2013, 17:29 »
Intanto, con la retrocompatibilità, Nintendo sta mantenendo attuale, ancora per qualche anno, una softeca ENORME e sempre valida, i cui primi giochi risalgono al 2006. Altro che GBA, la linea Dual Screen mi pare indiscutibilmente la migliore offerta portatile ever, nonché la più longeva :yes:
Questo è vero, DSi era il terzo e già buttava alle ortiche la retrocompatibilità, qui siamo al terzo 3DS e ancora ce l'abbiamo.

Comunque, a parte le inevitabili lollate dell'internet, un design giocattoloso può avere senso in una macchinetta da Pokémon, probabilmente è bello resistente. A me non sembra assurdo che Pippo voglia il giocattolo nuovo e sua mamma prenda quello che costa meno e sticazzi del 3D; mi fanno sorridere i 30enni che perculano i giocattoli, come criticare gli zainetti della Seven... è dal DS Lite che Nintendo tiene in considerazione gli adulti nel design dei suoi portatili, mica ritirano quello normale.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6249 il: 03 Set 2013, 18:40 »
Certo per i giocatori "normali" come noi l'attrattiva è zero.

ma anche no :)
ho letto più di qualcuno "del settore" intrigato dal nuovo form factor (leggasi: ergonomia d'uso)
..
Ma imho quei "qualcuno" sono quasi tutte voci parziali, schierate, vedi lo Zavettone che è nintendaro for life. Il taglio di prezzo è buono, l'ergonomia ci può stare, ma  è un oggetto davvero troppo troppo brutto per poter piacere agli over 12 non-pokemaniaci. Tenendo conto che i 3DS classici subiranno un naturale deprezzamento, mi pare difficile credere che l'impiegato col pallino del videogioco si possa comprare un 2DS, potendo scegliere. Magari mi sbaglio, eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6251 il: 03 Set 2013, 20:45 »
credo che appena muove la testa l'immagine sbarella o cose del genere

ma va?
ma non mi dire?
ma guarda un po'... davvero?


 :whistle:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6252 il: 03 Set 2013, 21:38 »
È successo anche a te?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6253 il: 03 Set 2013, 22:06 »
ahahahahahaha
ma di', stai a scherzare sì?
ma se il 90% abbondante delle persone là fuori ha questo tipo di esperienza col 3D autostereoscopico del 3DS...

 :death:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6254 il: 03 Set 2013, 23:27 »
Sembra davvero comodo, peccato per l'assenza del 3D:

http://youtu.be/g01D1E9ROyU