Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643133 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6195 il: 29 Ago 2013, 13:23 »
Il 3DS originale è peggiore in tutto tranne audio e pixel density.

Non è questione di gusti, è proprio oggettivo :D

- schermi troppo piccoli
- pennino posteriore (dafuq, ingegneri Nintendo?!?! ???)
- pennino ultracorto
- ergonomia terribad (con i giochi VC vengono delle tendiniti da atleta olimpico)
- D-Pad atroce
- pulsanti Start, Select e Home in posizione ridicola e difficili da premere (the strafaq, ingegneri Nintendo?!)
- superficie scivolosissima
- cerniera che non tiene
- a vedersi e a toccarsi è più cheap dell'XL

L'XL ha le sue magagne, ma io non so come facciate a capire cosa accade sullo schermo in Starfox e Kingdom Hearts su 3.5".
Il 3DS piccolo aveva il suo senso (ma anche le sue critiche) prima dell'XL. Se hanno aumentato così tanto gli schermi, è perché chiaramente in certi giochi non si capiva una mazza ;D

Il 2DS è una Pokemon machine, gli schermi piccoli vanno benissimo per quello scopo. Tanto valeva che lo vendessero con Pokemon preinstallato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6196 il: 29 Ago 2013, 13:25 »
finalmente 4gb!

finalmente?

xl?

 :evil:

--

Ah sì scordavo la croce direzione ballerina del 3ds non Xl tnx Ego

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6197 il: 29 Ago 2013, 13:27 »
Ballerina E scivolosona.

Una merda totale.

La cerniera però non mi sembra solidissima nemmeno nel 3DS XL, anzi. O mi state forse dicendo che solo quella del mio "wobbola" vistosamente quando aperta al massimo? :cry:
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 13:30 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6198 il: 29 Ago 2013, 13:43 »
Non per ripetermi, ma il problema delle righe c'è anche su XL. Il mio si è graffiato dopo neanche una settimana di utilizzo (e non sono un bambino scalmanato).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6199 il: 29 Ago 2013, 13:44 »
Il 3DS originale è peggiore in tutto tranne audio e pixel density.
E hai detto niente! Audio e video sono fondamentali, hai appena ammesso che su XL sono peggiori.
Citazione
Non è questione di gusti, è proprio oggettivo :D

- schermi troppo piccoli
su cui risoluzione e 3D rendono meglio
Citazione
- pennino posteriore (dafuq, ingegneri Nintendo?!?! ???)
questo è vero
Citazione
- pennino ultracorto
falso, è estensibile. non lo sapevi?
Citazione
- ergonomia terribad (con i giochi VC vengono delle tendiniti da atleta olimpico)
su XL è peggio
Citazione
- D-Pad atroce
- pulsanti Start, Select e Home in posizione ridicola e difficili da premere (the strafaq, ingegneri Nintendo?!)
vero ma neanche troppo
Citazione
- superficie scivolosissima
sarebbe un difetto?
Citazione
- cerniera che non tiene
dipende da dove piazzi il pollice mentre giochi, il DS aveva lo stesso difetto: bisogna mettere il pollice sul cardine fisso e non sulla parte mobile senò dopo poco tempo si smolla.
Citazione
- a vedersi e a toccarsi è più cheap dell'XL
falsissimo, l'XL è un plasticone scricchiolante che manco la fisher price
Citazione

L'XL ha le sue magagne, ma io non so come facciate a capire cosa accade sullo schermo in Starfox e Kingdom Hearts su 3.5".
giocando alla giusta distanza dalla console, che guardacaso è anche la distanza ideale per l'effetto 3d
Citazione
Il 3DS piccolo aveva il suo senso (ma anche le sue critiche) prima dell'XL. Se hanno aumentato così tanto gli schermi, è perché chiaramente in certi giochi non si capiva una mazza ;D
O perché sapevano che PRINTAVA I MONEY, chissà.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6200 il: 29 Ago 2013, 13:51 »
Ammetto che dopo l'hands-on di Zave, la tentazione di regalarlo al nano per Natale si è fatta più forte.
Mi manca una console Nintendo in casa...mmm...

non farlo non farlo non farlo o la tua virilità così legata koncima e all'amato raiden in particolare ne risentirà per sempre.
Spoiler (click to show/hide)

Neo.

Non so cosa intendi per "giusta".

Ne ho due di 3ds XL di cui uno recente ed entrambi virano al giallo rispetto al 3ds liscio
Poi magari é un giallo "giusto" :) vedi tu, ma la schermo superiore é più giallo, più simile al pad del WiiU o alla regolazione "cinema" delle televisioni lcd



Secondo me sei stato "sfigato" dato che hai preso due 3ds xl con schermi gialli. Io ho un 3ds xl con colorazione tendente sul giallo (che a me non piace ma ormai mi son abituato, pazienza). Il 3ds xl di mio fratello ha uno schermo superiore tendente al bianco ghiaccio senza alcun dubbio, li abbiamo confrontati. Secondo me è random, dipende da dove è stato assemblato il 3ds xl, magari in certe fabbriche usano questo tipo di schermo. La stessa cosa mi capitò con un dsi: io colore sul giallo, mio fratello colore bianco ghiaccio.  >:(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6201 il: 29 Ago 2013, 13:53 »
falsissimo, l'XL è un plasticone scricchiolante che manco la fisher price

Quanto la quoto questa  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6202 il: 29 Ago 2013, 13:53 »
- ergonomia terribad (con i giochi VC vengono delle tendiniti da atleta olimpico)
Citazione
su XL è peggio

Dai Maxx, sull'ergonomia la questione è davvero oggettiva. Il 3DS vanillone c'ha gli spigoli a 90°, dopo venti minuti c'avevo delle stigmate sulle mani che non vedevo dai tempi del NES.

Non mi viene in mente mezzo motivo per cui qualcuno potrebbe trovare più comodo e meno affaticante per le mani giocare su 3DS liscio anzichè sul gagliardo e tondeggiante XL.
Yeah man, it's random.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6203 il: 29 Ago 2013, 13:54 »
mio fratello colore bianco ghiaccio.  >:(

Io farei un esame alle emanazioni elettriche di tuo fratello  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6204 il: 29 Ago 2013, 13:56 »
Dai Maxx, sull'ergonomia la questione è davvero oggettiva

Secondo me l'aspetto ergonomico dei portatili è una delle cose meno oggettive che si possano stabilire.
A meno che tutti non abbiano le stesse mani, inteso non solo come forma e grandezza, ma pure come forza e resistenza nelle dita  :D

Ne farei un reality in cui i partecipanti si affrontano a colpi di mano (e da villano) sottoposte a diverse prove, chi vince si becca un Nintendo2DS  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6205 il: 29 Ago 2013, 13:57 »
bella la 3ds war :D

cmq meglio il piccolo, il grande accentua tutti i difetti del piccolo, specie il mal da 3D per chi lo soffre
non scambierei il piccolo con l'xl manco se mi pagassero per farlo ^____^

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6206 il: 29 Ago 2013, 13:59 »
Siete troppo pignoli, sarà la vecchiaia  :D io mi son trovato bene sia con 3ds liscio che col 3ds xl, non ho avuto crampi alle mani, scricchiolii della console e fastidi enormi. Naturalmente preferisco l'xl perchè dopo aver provato i due schermi enormi e la durata della batteria maggiore non si può più tornare indietro.
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 14:03 da Neophoeny »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6207 il: 29 Ago 2013, 14:38 »
Gli schermi del 2DS in realtà è uno unico?

Non so se sia un'ipotesi o notizia già confermata, ma ci avevo pensato anche io.
Perchè non fare un unico schermo? Sarebbe stato anche più bello esteticamente...i due schermi di diversa grandezza così vicini non si possono vedere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6208 il: 29 Ago 2013, 14:43 »
Si, anch'io ho letto che è un unico touch screen, ma la parte sopra è coperta dalla plastica dura, e ovviamente funziona solo come schermo normale.
Lasciare i due schermi attaccati come una cosa unica non so mica, visto che hanno dimensioni e proporzioni diverse.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6209 il: 29 Ago 2013, 16:18 »
Ma non hanno risoluzioni diverse?