Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5700 il: 28 Apr 2013, 23:20 »
abyss

ma kh mai sopportato

cmnq magari trovi di meglio di entrambi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5701 il: 29 Apr 2013, 09:07 »
Quale preferireste: Kingdom Hearts 3D, o Tales of the Abyss?

Visto che sei nippo-emo-kawaii, vai col primo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5702 il: 29 Apr 2013, 10:08 »
Argomento.

Ho giocato una decina di ore con KH. Mi sarò fermato tre mesi fa, e non ho mai voglia di riprenderlo. Specialmente perché ho letto che ci vanno 40 ore (ma se Twilight Princess mi dice qualcosa, probabilmente con KH sono a metà :whistle:).

Ieri ho visto una copia usata di Abyss in un GS e mi sono brevemente posto la domanda: ammesso che abbia la pazienza di capirlo e di volermici dedicare, mi potrebbe piacere più di KH?

Anni fa provai Symphonia e non ci capii un cazzo. È quello che mi frena, nei Tales. KH, bene o male, smanettando si va avanti. In Tales mi sa che dovrei davvero capire come funziona :-[

Ogni volta mi faccio l'illusione di essere ancora in grado di tollerare un JRPG solo per la storia. Con KH non ce la faccio.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5703 il: 29 Apr 2013, 10:12 »
Sabato al centro commerciale dove passo a fare la spese di solito c'era un torneo di carte di yu gi oh, son passato con il 3ds e dopo secoli ho beccato gente con lo street pass (ben 4!)
Son soddisfazioni (pero' nessun avversario fire emblem, solo cubi di mario 3d :( )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Nintendo 3DS
« Risposta #5704 il: 29 Apr 2013, 10:15 »
È molto meglio di Symphonya. Anche io avevo abbandonato i Tales per questo ma poi Abyss l'ho finito. Non ti dico che è un capolavoro, ci sono anche alcuni momenti noiosi e morti, però si lascia giocare tranquillamente. Ti faccio una premessa.: naturalmente come il 90% dei jrpg contiene dei dialoghi abbastanza banali, non ti aspettare Xenogears.

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5705 il: 29 Apr 2013, 10:51 »
Anni fa provai Symphonia e non ci capii un cazzo. È quello che mi frena, nei Tales. KH, bene o male, smanettando si va avanti. In Tales mi sa che dovrei davvero capire come funziona :-[
Ma quindi il problema è che il gioco è in inglese? Perchè per il resto non c'è molto di complesso.
Comunque, preferirei di gran lunga Tales of the Abyss.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5706 il: 29 Apr 2013, 11:36 »
Anni fa provai Symphonia e non ci capii un cazzo. È quello che mi frena, nei Tales. KH, bene o male, smanettando si va avanti. In Tales mi sa che dovrei davvero capire come funziona :-[
Ma quindi il problema è che il gioco è in inglese? Perchè per il resto non c'è molto di complesso.
Comunque, preferirei di gran lunga Tales of the Abyss.

No, il problema è il battle system.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5707 il: 29 Apr 2013, 11:40 »
Che è la peculiarità della serie...
andiamo bene.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5708 il: 29 Apr 2013, 11:47 »
Che è la peculiarità della serie...
andiamo bene.

Appunto.

Durano 852 ore, devo pure stare a PENSARE a quello che sto facendo in ogni combattimento? ^^'

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5709 il: 29 Apr 2013, 11:48 »
No, il problema è il battle system.
Oddio, e cosa c'è di così complicato? Il fatto che sia un sistema d'azione in tempo reale toglie già diverse complicazioni e regoline specifiche che dovresti imparare nei sistemi a turni, per dire. :)
Di cose da tenere a mente per "combattere bene" ce ne sono poche, ed al massimo ti basta chiedere qua sul forum che in molti te lo saprebbero spiegare. Per il resto, a meno che non giochi in modalità hard, non dovresti avere grossi problemi ad andare avanti nel gioco.

Appunto.

Durano 852 ore, devo pure stare a PENSARE a quello che sto facendo in ogni combattimento? ^^'
Guarda, se usi i personaggi più "picchiatori" ed eviti quelli con ruolo da supporto/curatore, nel più dei casi il massimo che devi pensare è roba tipo "ora smetto un momento di pestare continuamente il tasto dell'attacco e tengo premuto il tasto della difesa perchè è abbastanza ovvio che il nemico mi stia per attaccare".
« Ultima modifica: 29 Apr 2013, 11:55 da Rockrono »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5710 il: 29 Apr 2013, 11:49 »
Se non vuoi che ti facciano il culetto...
ma i supporter mi pare se la cavino bene con l'AI.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Nintendo 3DS
« Risposta #5711 il: 29 Apr 2013, 12:18 »
Il più delle volte devi solo picchiare senza pensare, tranne per i boss e alcuni nemici. Non è particolarmente difficile.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5712 il: 29 Apr 2013, 12:26 »
Che è la peculiarità della serie...
andiamo bene.

Appunto.

Durano 852 ore, devo pure stare a PENSARE a quello che sto facendo in ogni combattimento? ^^'

Semplicemente in battaglie dove vai in difficoltà tieni la curatrice manualmente

Sì un po' meglio i tales dei kh

Ma io preferisco quello su xbox360 vesperia, a sia symphonia che abyss

E lascia assolutamente stare il secondo symphonia su wii.

Il primo symphonia risultava buono solo perché su GC ma anche PS2 non c'erano jrpg validi "classici" con world map etc..
A parte ffxii uscito dopo.
Ma é una roba media come tutta la serie.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5713 il: 29 Apr 2013, 15:03 »
Avro' scoperto l'acqua calda ma dal sito Nintendo si possono riscattare le stelle anche per le applicazioni gratuite scaricate (Nintendo Video, Postbox, Pokedex 3D e Google Maps WiiU), sono 50 stelline l'uno ma meglio che niente direi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5714 il: 29 Apr 2013, 15:11 »
Si, anche se il sondaggio è una palla. E' vero, c'è sempre, ma per 50 stelle è più una rottura.
Il top però è stato quello per WiiFitU.
Una roba da credo mezzora di tempo a leggere chi-dove-cosa avevi saputo di WiiFit, come-con-chi-quando lo hai usato, perchè-quando-che cosa ti piacerebbe avesse il nuovo episodio. Volevo morire  :scared:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205