Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643256 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4845 il: 19 Ott 2012, 14:00 »
Sì ma 5 euro per un gioco di 20 anni fa riproducibile con una calcolatrice è assurdo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4846 il: 19 Ott 2012, 14:09 »
mentre le musiche lounge onnipresenti stracciano il razzo dopo tre livelli.^
 

Sì problema dei crucchi quando voglion fare i fini
Spoiler (click to show/hide)

^__^

Che poi un certo approccio Chill Out a me piace anche in determinati contesti, mentre qui il risultato è perlopiù kitch/molesto.

P.S. per quotare Neophoeny: in generale i prezzi dell'eShop rappresentano il digital delivery più vergognoso sul mercato. Peccato perché ci sono diversi giochicchi interessanti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4847 il: 19 Ott 2012, 15:36 »
Ci sono prezzi più vergognosi di quelli dell'eshop, sono tutti colpevoli. Anche Steam, che ci sta abituando all'idea di mega-saldi in cui compri d'impulso 100 giochi a 2,99 e poi ne giochi cinque.

Pensavo oggi che comunque 8 euro per un Liberation Maiden mi pare più onesto di 40-45 euro per qualsiasi gioco nuovo boxato (portatile). Layton non "vale" 45 euro, Pilotwings nemmeno, Cave Story 3D a 40 euro da GS è un furto. Anche per un titolo di punta come Kid Icarus ho preferito aspettare un'offerta online.

Sotto i 5 euro dev'essere proprio una cagatella che dura due ore se sei scarso, IMO. Certo, posso capire che 5 euro per Megaman sono tanti se poi Nintendo ti vende Link's Awakening DX a 6 euro. Questione di prospettive personali.

I 3D Classics resteranno sempre pochi perché sono tutti titoli first party vecchissimi, e solo quelli a cui si può aggiungere qualcosa graficamente (in Kid Icarus hanno rifatto i fondali, che in origine erano quasi tutti neri). Per i giochi third party se ne dovrebbe occupare la rispettiva casa madre, e dubito che in Capcom o in Konami si sbattano a farlo, se la ROM normale te la vendono a 5 euro e per quella 3D al massimo te ne potrebbero chiedere 7.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4848 il: 19 Ott 2012, 16:00 »
Iniziato finalmente Liberation Maiden...
Per ora è Sin and Punishment senza binari :-[ 
ZOE senza corpo a corpo :-[...
No calmi, facciamo che lo testo per benino perchè la meccanica per ora non mi convince del tutto...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4849 il: 19 Ott 2012, 17:30 »
Mi sta inondando con fiumi e torrenti di giapponesità. C'è del Rez. C'è pure una sputatina di Okami.

La meccanica inizia a salire in cattedra.


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Ott 2012, 17:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4850 il: 19 Ott 2012, 18:43 »
Io sto scaricando Hana Samurai, é il primo gioco che compro (ho solo kid icarus, 4 swords e i giochi ambassador) dall'eshop.
Avevo un po' trascurato le varie uscite digitali ma mi sembra ci sia un po' di robina gustosa.
Mi sa che il prossimo sarà Dillon o Art of Balance...
« Ultima modifica: 19 Ott 2012, 18:59 da Andrea Rivuz »

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4851 il: 19 Ott 2012, 19:04 »
liberation maiden dai filmati sembra aberrante, e i commenti in giro non mi sembrano tanto generosi, manco qui, approfondimenti??

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4852 il: 19 Ott 2012, 19:27 »
A me sta iniziando a piacere ma... Ho smesso per via dell'anti-ergonomia. Usare la mano destra per reggere il 3DS con indice rigorosamente pronto su L, pollice su circle-pad e mano destra solo su pennino, dopo mezz'oretta mi ha fatto venire un dolore lancinante.

Il primo boss mi ha fatto caghicchiare: giocando ad hard la tattica migliore è stata ruotargli costantemente attorno lockando lui ed i suoi missili di continuo... Più una questione di tempo che di skill. Però magari la skill entra in gioco per migliorare significativamente il punteggio e la colpa è mia che ancora non ho capito eventuali (?) sfumature della meccanica.

Il secondo boss però mi sembra tutt'altra pasta e generoso di gameplay. Devo ancora stenderlo per confermarvelo. E' comunque d'uopo segnalarlo.
« Ultima modifica: 19 Ott 2012, 19:37 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4853 il: 19 Ott 2012, 21:56 »
Io sto scaricando Hana Samurai, é il primo gioco che compro (ho solo kid icarus, 4 swords e i giochi ambassador) dall'eshop.
Avevo un po' trascurato le varie uscite digitali ma mi sembra ci sia un po' di robina gustosa.
Mi sa che il prossimo sarà Dillon o Art of Balance...

Pullblox é il migliore a mio parere

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4854 il: 19 Ott 2012, 22:06 »
Liberation Maiden mi ha decisamente deluso, proprio un giochino.
Rivuz, ascolta Giobbi e lascia perdere Dillon. Molto meglio Pullblox, o anche Mighty Switch Force.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4855 il: 19 Ott 2012, 22:18 »
É che i giochi di spostare blocchi e saltarci sopra in genere mi annoiano a morte. Con Catherine per dire stavo per suicidarmi a colpi di Xbox sulle balle...
Credo che per 5 euro prima o poi "rischierò" ugualmente, ma prima penso che punterò ad altri puzzle game, in particolare la demo di Art of Balance mi ha messo gola...

I giochi di Guild 01 mi sembravano roba da poco sin dai primi annunci purtroppo, temo che anche quello di Matsuno non sarà granché.
« Ultima modifica: 19 Ott 2012, 22:24 da Andrea Rivuz »

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4856 il: 19 Ott 2012, 22:39 »
Ci sono prezzi più vergognosi di quelli dell'eshop, sono tutti colpevoli. Anche Steam, che ci sta abituando all'idea di mega-saldi in cui compri d'impulso 100 giochi a 2,99 e poi ne giochi cinque.

Pensavo oggi che comunque 8 euro per un Liberation Maiden mi pare più onesto di 40-45 euro per qualsiasi gioco nuovo boxato (portatile). Layton non "vale" 45 euro, Pilotwings nemmeno, Cave Story 3D a 40 euro da GS è un furto. Anche per un titolo di punta come Kid Icarus ho preferito aspettare un'offerta online.

Sotto i 5 euro dev'essere proprio una cagatella che dura due ore se sei scarso, IMO. Certo, posso capire che 5 euro per Megaman sono tanti se poi Nintendo ti vende Link's Awakening DX a 6 euro. Questione di prospettive personali.

I 3D Classics resteranno sempre pochi perché sono tutti titoli first party vecchissimi, e solo quelli a cui si può aggiungere qualcosa graficamente (in Kid Icarus hanno rifatto i fondali, che in origine erano quasi tutti neri). Per i giochi third party se ne dovrebbe occupare la rispettiva casa madre, e dubito che in Capcom o in Konami si sbattano a farlo, se la ROM normale te la vendono a 5 euro e per quella 3D al massimo te ne potrebbero chiedere 7.

Peccato, è un gioco che ne vale almeno il doppio.

D'accordo sul resto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
R: Nintendo 3DS
« Risposta #4857 il: 20 Ott 2012, 03:03 »
Se paghi un gioco per gameboy 6 euro, un gioco per psx quanto dovrebbe valere nel ps store? Secondo te non è esagerato EGO? Un gioco vecchio di 20 anni fa, 8 bit, per quanto bello possa essere, va venduto secondo me a non più di 2 euro.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4858 il: 20 Ott 2012, 09:40 »
Quindi un disco di venti anni fa, per quanto bello possa essere, dovrebbero regalarlo visto che quelli nuovi costano 20 euro?

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4859 il: 20 Ott 2012, 11:07 »
penso che il discorso con la musica sia un tantinello diverso, in primis perchè i videogiochi sono un bene che si svaluta in poco tempo, le canzoni no
quindi vendere a 6 euro un gioco di 20 anni fa è un furto bello e buono