Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689455 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4515 il: 24 Ago 2012, 09:42 »
Non saprei, comunque, se il 3ds dovesse davvero prendere piede, e dovesse arrivare una valanga di software
(vi ricordate quanta, ma quanta roba usciva su ds? ecco) allora penserei davvero seriamente a prenderne uno americano.
Oppure N sprotegge tutte le future card e la smette di rompere i cocones.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4516 il: 24 Ago 2012, 09:47 »
Non so, ovviamente ognuno ha le sue esigenze e non mi sento di criticare le scelte di nessuno, ci mancherebbe.

Certo mi fa un po' specie leggere che compreresti Vita perchè è region free, e magari non ha più di 2 giochi che ti interessano, piuttosto del 3DS perchè invece è region locked, ma come hai scritto nell'altro post sei li che ti mangi le mani perchè ci sono diversi giochi che vorresti avere.

Se stai negli USA ti compri i giochi PAL...Amazon spedisce dovunque  :D
Chiaramente "mangiarsi le mani" è relativo... passiamo tanto tempo a informarci sui giochini e vorremmo avere tutto, poi la triste realtà è che manca il tempo, c'è la roba su steam a 2 euro ancora da giocare, io poi rigiocherei a nastro anche il snes quindi addio. :D

Vedi le immagini e rosichi, ma non è che ti manchino i giochi davvero. :)

Comunque io sono già sull'orlo del baratro, cerco di resistere stoicamente al buttare soldi dalla finestra per roba che non ho il tempo di godermi e tu non stai aiutando. :D :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4517 il: 24 Ago 2012, 10:05 »
cerco di resistere stoicamente al buttare soldi dalla finestra per roba che non ho il tempo di godermi e tu non stai aiutando. :D :D

Ah ah tranquillo è una necessità anche mia.

Io ad esempio mi sono imposto di finire tutto quello che ho comprato in questi anni e lasciato li, prima di comprare roba nuova. Ieri sera per dirti ho finito Mini Ninjas ahahahah
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4518 il: 24 Ago 2012, 12:41 »
Ecco, parliamo del fatto che sono in Spagna (e ci resterò per un po') e al tentativo di utilizzare l'applicazione Video e Eurosport la mia simpatica console mi dice "la tua zona non è abilitata a scaricare filmati"?

La regione non dovrebbe essere il problema, visto che sempre di europa parliamo, giusto? E quindi che cazz'è?

Io volevo Shaun the Sheep in 3d :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4519 il: 24 Ago 2012, 12:50 »
Risposta a cazzo: non è che se setti la lingua del 3DS in spagnolo scompare il blocco?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4520 il: 24 Ago 2012, 13:17 »
 :yes:

In realtà ho lasciato la lingua in italiano, limitandomi a cambiare la zona di residenza impostata nelle opzioni.
Avevo fatto tutto prima di partire e non ricordavo questo dettaglio. Grazie :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4521 il: 24 Ago 2012, 14:27 »
Non ci sono più le pecore:(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4522 il: 29 Ago 2012, 15:34 »
Oggi c'è stato il Nintendo Direct giapponese. Gli occidentali pensavano di veder presentato Majora's 3D, poveretti. Ma è così difficile capire che il Giappone è il Giappone e non è l'America, e che ai giapponesi interessa altra roba?

Ovviamente sono stati presentati software di una giapponesità sconvolgente. Il thread di GAF non ha deluso.

Breve riassunto delle cose più interessanti:

Citazione
1) Club Nintendo goods: Kirby 20th Anniversary bean bag cushion, original badge collection, Wii disc case, playing cards.
2) DQX out now, free 3DS app w/ live camera also available via packed-in download code. Utilizes StreetPass. DQX sub-story download contents are arriving.
3) Medarot 7. Internet play, StreetPass, lots of ways to collect parts and customize your robot. Over 700 varieties of parts. 9/13, 6080 yen.
4) Bravely Default. Use your friends abilities as exchanged via StreetPass. Store up Brave Points by skipping turns in battle, unleash up to 4 moves at once. Final Bravely Default demo coming soon. Save data will carry over. 10/11, 6090 yen.
5) Project X Zone takes characters from dozens of different game series. Simulation RPG. If you do well in battle, 5 characters can come together for simultaneous attacks. 10/11, 6280 yen.
6) AKB48+Mii. Become a trainee to join AKB48 in Life Mii Mode. In Performance Mode, you can enjoy AKB48+Me a music game. 10/25, 5670 yen.
7) Inazuma Eleven 3DS collection, consisting of the DS games. Inazuma Eleven 1.2.3 11/15, 5800 yen.
8 ) EX Troopers. 11/22, 5990 yen.
9) Naruto SD: Powerful Shippuuden. Naruto SD is a 2D action/fighting game utilizing support characters. Coming this winter.
10) Hino from Level 5 is speaking now. Professor Layton and the Ruins of an Advanced Civilization. Coming in 2013. This will be Layton's final adventure!
11) Girls' Mode. Coordinate your character's fashion, buy clothes, decor. Men's fashion coordination also included. Participate in fashion contests. 9/27, 4800 yen. Pink White 3DS LL released the same day.
12) Animal Crossing. You decide what shops to build, change store hours, etc. Adjust the town to fit your style. Coordinate your character's clothes, textures. Exchange textures via QR codes. Change furniture colors. 11/8, 4800 yen. More details to follow.
13) Paper Mario: Super Seal. Apply stickers to any surface, trigger events. Worlds made of paper and cardboard. Mario explores the world of papercraft. End-of-year.
14) New game from Game Freak, makers of Pokemon. Rhythm Hunter: HarmoKnight from Game Freak. 9/5, 1800 yen download. Eight worlds, over 50 stages. Iwata Asks afterwards here (Japanese).
15) Iwata Mii seen speaking, acting in different environments. Visit restaurants, theme parks, perform in a band and watch your Mii sing karaoke. Tomodachi Collection (temporary name). Spring 2013. More details at another time.
16) Monster Hunter 4. New type of weapon to be added.

1) Robba carinissima che non vedremo probabilmente mai.
4) Sembra interessante. Per la cronaca, nel filmato la fatina usava l'incantesimo FAIGA. Cero C suddenly makes sense!
6) Mioddio non potete immaginare. Il region lock trova qui il suo senso di esistere.
7) Se arriva in Europa, difficilmente lo farà prima del 2013 inoltrato/2014. Lo dico perché IE2 è uscito da poco in Europa. Se sono furbi e le vendite sono discrete, naturalmente salteranno il 3 per DS e uscirà direttamente la collection.
8 ) Curioso action, forse con componenti strategiche. Storia raccontata attraverso pagine di manga. Interessante.
10) Must buy, ovviamente. No, non è il crossover con Phoenix Wright.
11) Praticamente impossibile che esca dal Giappone. Peccato, perché tra le bimbe avrebbe un successone. 3DS XL rosa e bianco in uscita contemporanea.
12) A me frega una pippa, ma suppongo Must buy per molti.
13) Must buy.
14) Se esce in Europa, è già mio. Rhythm + platform.
15) Oh dio, le Gif che non usciranno da questa presentazione. Iwata non ha vergogna. Iwata is boss. Nintendo non capisce l'Internet? Ha! Comunque, must see, perché buy fuori dal Giappone non me lo vedo proprio.
16) Si è visto solo titolo e logo.



Ah, ragazzi: 6000 yen, vedo ora, sono circa 60 euro :o Lamentiamoci ancora dei prezzi del GameStop, dài.
« Ultima modifica: 29 Ago 2012, 17:57 da EGO »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4523 il: 29 Ago 2012, 15:39 »
Alla fine ho preso il 3ds ciccio blu. A parte la resa audio troppo bassa come nel vecchio 3ds o peggio, sono pienamente soddisfatto. lo schermo è un pò più giallo ma non è un difetto, mi capitava anche in passato con dsi diversi, ogni console ha tonalità nello schermo leggermente diverse e poi ci si fa l'abitudine. Anche i giochi per ds rivivono egregiamente su questi belli schermoni!  :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4524 il: 29 Ago 2012, 15:44 »
Oggi c'è stato il Nintendo Direct giapponese

Io al rumor pre-direct che sosteneva l'uscita di Majora's su 3DS ci avevo creduto  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4525 il: 29 Ago 2012, 17:24 »
Copio dal topic di NSMB2 per non andare OT. ;)

Ma davvero un region lock vi impedisce di prendere una console e non giocare tutte le cose che escono in Europa? Non ho mai capito sta cosa...
Guarda, non sono un talebano, ho accettato il "noleggio" di Steam figurati. :)

Se fosse stata una console fissa avrei intonato lo "sticazzi, è Nintendume e lo voglio", con una portatile ho problemi.

Quando ho comprato il DS a malapena sapevo che fosse universale e mi interessava molto poco, i giochi che mi piacciono in europa escono. Poi mi sono ritrovato negli Stati Uniti per qualche mese, un paio d'anni fa. Il DS chiaramente me lo portai dietro e lì ho comprato Castlevania OoE versione US, per dirne uno. Una console portatile deve seguirti nella vita, non sai mai cosa puo' succedere. Mi sembra sbagliato dal punto di vista ideologico, Nintendo non me l'aveva mai fatto prima e io non sono uno che se la ricompra due volte o cose del genere, i soldi hanno un valore per me.

Insomma, sono combattuto :D ma magari prima o poi capitolerò, solo che mi sento preso in giro. :(

Il DS negli stati uniti come lo caricavi?

----


EGO (5)!!!
« Ultima modifica: 29 Ago 2012, 17:29 da Giobbi »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4526 il: 29 Ago 2012, 18:37 »
Ah, ragazzi: 6000 yen, vedo ora, sono circa 60 euro :o Lamentiamoci ancora dei prezzi del GameStop, dài.

il costo della vita fra giappone ed italia è imparagonabile
per quanto ne so io 6000 là "non valgono" certo come 60 euro qua

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4527 il: 30 Ago 2012, 00:24 »
Ah, ragazzi: 6000 yen, vedo ora, sono circa 60 euro :o Lamentiamoci ancora dei prezzi del GameStop, dài.

il costo della vita fra giappone ed italia è imparagonabile
per quanto ne so io 6000 là "non valgono" certo come 60 euro qua
Ah. Da quanto avevo capito, io, invece, 6000 yen non sono bruscolini. Insomma, la mia idea era che 6000 yen "valessero" anche più dei nostri 60 euro. Ma forse ho letto manga troppo vecchi.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4528 il: 30 Ago 2012, 07:49 »
Fatemi capire, i giochi del DS su 3DS XL si vedono meglio che sulla versione base?
Mi sembra strano visto che la risoluzione è la stessa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4529 il: 30 Ago 2012, 08:44 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205