Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3840 il: 25 Apr 2012, 14:44 »
Update software online.

Pur cambiando poco, e rimanendo limitatissimo, trovo le cartelle di una comodità assoluta, almeno per me che avevo i 20 giochi del programma fedeltà più altre cosucce che avevo comprato.

Anche il re-design dell'eShop mi sembra ragionato meglio. Le categorie ora sono più chiare e più accessibili.

grazie x la news, adesso aggiorno e vedo

ma effettivamente lo shop nintendo aveva bisogno di una ristrutturazione profonda: si notava che si sforzavano di "mettere in mostra le cose" ma il risultato finale era sempre piuttosto caotico e criptico. Avevi sempre l'idea di non trovare tutto, o di perderti pezzi nuovi (vedi il commento di melchio qua sopra)

ma un changelog approfondito di questi update firmware esiste da qualche parte?!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3841 il: 25 Apr 2012, 14:50 »
dello shop nuovo no lo sapevo, adesso vado a vedere allora
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3842 il: 25 Apr 2012, 15:20 »
mah, provato adesso, soprattutto lo shop
comprendo che sia difficile "organizzare uno shop" su uno schermo di piccole dimensioni, ma da quel che vedo non hanno risolto l'impatto "caotico" dello stesso. Si sono limitati a dividere in due sezioni orizzontali, in alto le icone di scelta individuali e in basso "4 shortcut" alle macrocategorie (novità 3DS, demo, virtual console e dsiware)

la mia impressione è che il voler mantenere separate tutte queste categorie di gioco crei solo confusione (3ds, dsiware, virtual coso, demos, filmati, e via discorrendo). IMHO ne beneficierebbero a buttare tutto in un calderone

Ah, probabilmente la novità più sostanziosa di questo nuovo firmware è la possibilità di distribuire in remoto le patch per i giochi, un po' come accade da sempre per xbox e ps3. Attesa per metà maggio una patch per l'online di MK7, ad esempio.
Alla buon'ora - mi stupisco sempre di quanto sia lenta Nintendo su queste cose... queste feature dovrebbero star lì dal day 1 della console.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3843 il: 25 Apr 2012, 17:28 »
Io invece lo trovo più navigabile.
Fondamentalmente, nello shop io cerco le novità in uscita ed eventuali demo, ed ora mi sembrano messe in evidenza, così come le applicazioni, che ora hanno un'icona evidentissima, mentre prima quasi neanche sapevo ci fossero. I titoli della Virtual Console idem.

Per me un passo in avanti è stato fatto. Se ne possono fare di ulteriori, questo è certo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3844 il: 25 Apr 2012, 18:39 »
Sulle cartelle si potevano sforzare un po' di più. Sono tutte uguali, si distinguono solo per l'iniziale del nome che gli dai, ma se hai due cartelle che iniziano con la stessa lettera (tipo Gameboy e Game Gear) diventano identiche. Avrebbero potuto dare la possibilità di cambiarle esteticamente, usando icone diverse.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3845 il: 25 Apr 2012, 18:49 »
Non trovi tutti i giochi perché alcuni erano solo per gli ambasciatori: i giochi Virtual Console GBA e alcuni NES.
SNES non ce ne sono.

Comunque nel caso usa la ricerca, di Mario ce ne sono già molti.

Cartelle io ci ho messo solo pattume: una per i trailer 3D ad esempio.
La roba che uso spesso la tengo lì in dash.

ps.

Oggi in casa muovendo il 3DS ha registrato 20 passi o roba del genere.
Poi (dopo l'aggiornamento) ho acceso il 3DS che era spento, l'ho messo in stand-by con wireless attivo e sono uscito; 10 monete erano sicure perché ho fatto qualche chilometro.

Torno a casa e ho ancora quei 20 passi.
...
Alché lo metto in stand-by e cammino un po' per casa: 30-40 passi... li registra di nuovo

In pratica si è "buggato" il pedometro solo per uno stand-by, proprio quello che serviva a me; non so se sia perché l'ho messo troppo rapidamente in stand-by dopo averlo acceso o cosa.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3846 il: 25 Apr 2012, 18:52 »
Sulle cartelle si potevano sforzare un po' di più. Sono tutte uguali, si distinguono solo per l'iniziale del nome che gli dai, ma se hai due cartelle che iniziano con la stessa lettera (tipo Gameboy e Game Gear) diventano identiche. Avrebbero potuto dare la possibilità di cambiarle esteticamente, usando icone diverse.

si questo l'ho pensato anche io...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3847 il: 25 Apr 2012, 19:19 »
Sì per le cartelle (cmnq il nome completo si vede) basterebbe che automaticaente caricassero come immagine quella del primo gioco inserito o uno a scelta.

Melchio i titoli che non puoi per ora prendere sono quelli ambassador, Yoshi Island non é Snes é GBA.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3848 il: 25 Apr 2012, 19:35 »
Melchio i titoli che non puoi per ora prendere sono quelli ambassador, Yoshi Island non é Snes é GBA.

mannaggia, volevo proprio quello :(
.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3849 il: 25 Apr 2012, 20:01 »
Fa un po' schifo però Yoshi's Island gba su 3ds. Blurrato, colori brutti... Preferisco giocare l'originale.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3850 il: 26 Apr 2012, 10:09 »
Melchio i titoli che non puoi per ora prendere sono quelli ambassador, Yoshi Island non é Snes é GBA.

mannaggia, volevo proprio quello :(

è di fatto identico eh  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3851 il: 26 Apr 2012, 10:10 »
Fa un po' schifo però Yoshi's Island gba su 3ds. Blurrato, colori brutti... Preferisco giocare l'originale.

A me fanno schifetto tutte le immagini spalmate e pixellate. Per questo guardo di traverso console come l'SP e l'XL che strechavano l'immagine.
GBA Micro tutta la vita...anche se più piccolo, aveva uno schermo pazzesco  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3852 il: 26 Apr 2012, 10:26 »
Oggi in casa muovendo il 3DS ha registrato 20 passi o roba del genere.
Poi (dopo l'aggiornamento) ho acceso il 3DS che era spento, l'ho messo in stand-by con wireless attivo e sono uscito; 10 monete erano sicure perché ho fatto qualche chilometro.

Torno a casa e ho ancora quei 20 passi.
...
Alché lo metto in stand-by e cammino un po' per casa: 30-40 passi... li registra di nuovo

In pratica si è "buggato" il pedometro solo per uno stand-by, proprio quello che serviva a me; non so se sia perché l'ho messo troppo rapidamente in stand-by dopo averlo acceso o cosa.

io invece, con l'aggiornamento precedente, ho il 3ds che se lo metto in streetpass/standby (schiacciando il tasto power e poi chiudendo lo schermo, senza spegnerlo del tutto, per intenderci) dopo un tot non si risveglia piu' dallo standby, se lo apro rimane lo schermo nero e devo sforzare lo spegnimento con il tasto power, spero il problema sia scomparso con questo aggiornamento perche' a me portare il 3ds in giro, quando vado per centri commerciali/luoghi affollati piace (anche se non becco mai nessuno) ma cosi' diventa inutile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3853 il: 26 Apr 2012, 10:31 »
Domanda stupida: hai provato a premere il tasto HOME sotto lo schermo? Solo quello risveglia il 3DS dopo aver premuto la prima volta il tasto di spegnimento...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3854 il: 26 Apr 2012, 10:37 »
Secondo me è un problema hardware.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City