Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643102 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3120 il: 20 Gen 2012, 19:06 »
A me era successo qualcosa di simile quando me l'avevano mandato indietro dall'assistenza, ma solo per i giochi del vecchio ds (che usano una connessione diversa), che non riuscivano più a collegarsi alla rete pur avendo reinserito tutti i parametri correttamente. Alla fine ho formattato il 3ds e riconfigurato tutto (con gli stessi identici parametri) e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente. Boh.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3121 il: 20 Gen 2012, 19:41 »
A me era successo qualcosa di simile quando me l'avevano mandato indietro dall'assistenza, ma solo per i giochi del vecchio ds (che usano una connessione diversa), che non riuscivano più a collegarsi alla rete pur avendo reinserito tutti i parametri correttamente. Alla fine ho formattato il 3ds e riconfigurato tutto (con gli stessi identici parametri) e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente. Boh.
Che mi sembrava la soluzione più semplice, tutto sommato :D

Ma se lo faccio, tutti i miei acquisti dallo store e i relativi salvataggi sono conservati sulla SD, vero?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3122 il: 20 Gen 2012, 19:42 »
Non è che è un problema di chiave crittografata?
wpa ecc e magari tu ne usi un tipo diverso?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3123 il: 20 Gen 2012, 20:00 »
Non è che è un problema di chiave crittografata?
wpa ecc e magari tu ne usi un tipo diverso?
No. Intanto, ogni tipo di chiave ha le sue caratteristiche alfanumeriche minime, e quindi se selezioni l'opzione WEP e inserisci una WPA, te la rifiuta automaticamente. Poi, di WPA-AES ce ne sono solo due tipi previsti, e li ho provati tutti e due. E comunque, il rilevamento automatico sa già quale tipo di chiave protegge la connessione. È così anche sul cellulare.

No, le impostazioni sono tutte corrette, e sono poi le stesse che usai al primo avvio, quando la console fece tutto da sola e io dovetti solo inserire la chiave d'accesso. Ora come ora, ho il sospetto che anche se togliessi la chiave e dessi accesso libero, il 3DS non riuscirebbe comunque a connettersi.

Ma per la legge di Murphy, ora che l'ho scritto, se ci provassi ci riuscirei :D

Se volete ho una spiegazione irrazionale: ho comprato al GameStop uno Starfox64 usato. Forse al 3DS non è piaciuto. Forse, con Resident Evil Revelations, tornerebbe tutto a posto :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3124 il: 20 Gen 2012, 20:16 »
D'oh! Dall'assistenza via mail ho ricevuto una risposta coi controfiocchi! :o

Citazione
Gentile cliente,

la informiamo che se provando altre linee, la 3ds si connette senza problemi, ci sono sicuramente dei problemi di impostazioni con il router. E' possibile ad esempio che portandola fuori di casa, il suo router abbia "occupato" la sua posizione con un altro dispositivo.

Normalmente questi problemi si risolvono spegnendo altri dispositivi che occupano gli IP del router, resettando il router staccando la spina dal muro per almeno 30 secondi (così da resettare anche gli indirizzi IP occupati), e resettando e reimpostando da zero la connessione del 3DS.

Temo di aver già provato, anche se forse dovrei staccare proprio tutte le connessioni, compreso l'iPad e il cellulare.

In ogni caso, se anche non funzionasse, sono colpito. Una risposta del genere indica che hanno letto con attenzione tutto ciò che gli ho scritto, e non mi hanno mandato una circolare.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3125 il: 20 Gen 2012, 21:01 »
Quindi sarebbe il caso di una sovrapposizione di ip dovuta al numero di dispositivi collegati.
Come dire che non riuscivo ad andare online con ps3 perché cicciona e picchio occupavano lo stesso ip...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3126 il: 20 Gen 2012, 22:41 »
Sembra che ce l'abbia fatta, ragazzi!

Il sistema suggerito da Nintendo non funzionava. Però, confrontando le impostazioni del router con quelle della guida online di Netgear, ho settato un canale fisso, laddove l'opzione era impostata su "Auto". Inoltre, ho cambiato l'opzione da "g only" a "b and g". E adesso il 3DS si è connesso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3127 il: 21 Gen 2012, 13:20 »
Alla fine sono riuscito a sroccare la connessione dal vicino. :D

Domanda: Il canale Nintendo Video memorizza un massimo di 4 video alla volta? per scaricarne altri devo cancellare questi?
Domanda 2: cos'è sta cagata dei video e delle demo a scadenza? Ma sono cretini?
« Ultima modifica: 21 Gen 2012, 13:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3128 il: 21 Gen 2012, 17:19 »
Il canale video scarica e cancella da solo sino a 4 video in automatico, non devi fare niente.

E' come se fossero trasmissioni televisive non e' un canale di download video (stessa cosa eurosport).

I video da scaricare li trovi invece sullo shop.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3129 il: 21 Gen 2012, 18:38 »
Eh, Giobbi.. i filmati dello shop me li fa vedere in streaming ma non li fa scaricare. C'è un modo?
« Ultima modifica: 21 Gen 2012, 18:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3130 il: 21 Gen 2012, 19:21 »
Dovrebbe fare automaticamente, quando un nuovo video è disponibile esce la barretta blu del download.  A me occupava un sacco di spazio il canale video prima di cancellarlo, quindi i video li scaricava senza che facessi nulla.
Poi quando arrivano video nuovi quelli vecchi li elimina e non puoi vederli più.

edit: ah dici quelli dello shop, io continuavo a pensare al canale video ...
Quelli dallo shop sono la maggior parte in streaming, solo alcuni sono scaricabili e ti aggiungono l'icona nel menù home.
« Ultima modifica: 21 Gen 2012, 21:32 da Andrea Rivuz »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3131 il: 21 Gen 2012, 20:28 »
Lulz, non avevo mica visto che è possibile giocare i giochi GB della Virtual Console alla risoluzione originale! E puoi pure mettergli la patina giallo-verdastro! :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3132 il: 21 Gen 2012, 21:29 »
Eh, Giobbi.. i filmati dello shop me li fa vedere in streaming ma non li fa scaricare. C'è un modo?

No, quelli che ti fa scaricare non si vedono in streaming tipo i video dei giochi e3.

Non so se ce ne sono ora, prova ad esempio a cercare luigi's mansion o mario tennis sullo shop e vedere se ci sono video.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3133 il: 22 Gen 2012, 18:16 »
scusate, è questo il thread giusto per dare in testa a Nintendo?


 :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3134 il: 22 Gen 2012, 18:58 »
Quando ho visto il tuo avatar ho pensato di aver sbagliato forum
:D

Sei quasi una costante nei commenti nelle news. Benvenuto!