Vabbè, sto proprio in astinenza e crisi d'acquisto compulsivo (ho appena comprato layton).
Cmq, una domanda seria per chi ha il 3ds: quanto il 3d cambia davvero l'esperienza di gioco?
Mi spiego.
Prima l'ho provata in negozio, con mario. A parte un pò di fastidio, cercavo di variare tra 3d e non 3d, ma troppo poco tempo.
Ci sono delle differenze o no? Serie intendo, di gameplay, che non vorrei ritrovarmi solo con un ds potenziato.
Sappiate che già ho deciso di comprarlo, e quando decido una cosa è peggio di un' inception, quindi mi aspetto pareri onesti.
In Mario non so, non l'ho ancora provato, ma penso che influisca. Negli altri giochi il 3d ti da solo un effetto visivo, non influisce sul gameplay. FORSE in Pilotwings aumenta un po' l'ampiezza della visuale se metti il 3D a palla, ma non influisce sul gameplay.
ecco, così è inutile il 3d (che già è inutile di per sè)
altre opinioni?
giobbi?
Eccomi ti riporto gioco per gioco mia esperienza:
. Pilotwings: rende più semplice cogliere la posizione di oggetti nel cielo.
E' da settare che molto forte risulta fastidioso, direi su valori minimi hai il pro gameplay e non il contro di un 3d forte e omino che si sdoppia.
E' un titolo di lancio e ha qualche problema in my op
. Ghost recon Shadow wars: rende più piacevole la grafica
. Ocarina: la grafica é migliore (antialiasing) senza 3d, il 3d rende più "esplorativo" il titolo.
Nessuna ripercussione sul gameplay ma può essere un'aggiunta carina
. Giochino del sottomarino: giochino inutile su tutta la linea
. Mario 3d land: qui iniziamo a ragionare, é un gioco chiaramente pensato per il 3d con tanto di effetti ottici in alcuni livelli che in 2d non cogli.
Il 3d ha due settaggi, il secondo tipo ocarina con l'immagine che va "dentro lo schermo" può essere ok ma anche dare fastidio, anche perché in mario il 3ds si agiterà un po'... mentre il primo settaggio é ottimo per mario e per nulla stancante, con l'azione che "esce" dallo schermo.
In 3d diviene più facile giocare e cogliere la profondità rispetto ai platform tridimensionali senza effetto 3d, però hanno calcato un po' la mano e non sempre é "così semplice" cogliere la profondità come gli sviluppatori penserebbero.
Considerando questo Mario come benchmark per i prossimi titoli almeno Nintendo siamo sulla buona strada.
Mario Kart: non so
Riassumendo considerando l'accoppiata Mario-3ds l'effetto é buono e utile, per gli altri titoli tutto sommato trascurabile e a volte fastidioso.