Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2805 il: 02 Dic 2011, 15:19 »
boh, magari la profondità può essere legata a qualcosa, specie in un platform come mario, chetedevodì
nell'altro topic sentivo dire che mario dà finalmente un senso al 3d del 3ds, vorrei capire in che modo

Nel modo che rende molto bene, come Avatar 3D al cinema.
Nei giochi precedenti a volte il 3D era mal sfruttato o dava fastidio, in Mario Land  perfetto. Anche in Mario Kart direi, per quello che ho visto fino ad ora.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2806 il: 02 Dic 2011, 15:51 »
boh, magari la profondità può essere legata a qualcosa, specie in un platform come mario, chetedevodì
nell'altro topic sentivo dire che mario dà finalmente un senso al 3d del 3ds, vorrei capire in che modo

Nel modo che rende molto bene, come Avatar 3D al cinema.
Nei giochi precedenti a volte il 3D era mal sfruttato o dava fastidio, in Mario Land  perfetto. Anche in Mario Kart direi, per quello che ho visto fino ad ora.

Confermo, in Mario il 3D è perfetto, molto più stabile (difficile perdere fuoco, a meno di non muovere di molto la console) ed aggiunge tantissimo alla resa grafica del gioco (visto senza 3D pare quasi scialbo!). Anche come semplice fattore estetico, ha un suo notevole perché.

In realtà in Mario 3DS ci sono anche  punti (stanzette con giochi prospettici, oppure finti nemici/powerup bidimensionali "cardboard") in cui il 3D è di ausilio al gameplay, ma è roba davvero minima.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2807 il: 02 Dic 2011, 16:08 »
Si ho pensato anche io alle stanzette, ma secondo me sono giochi prosepettici che anche in 2D si sarebbero potuti fare, seppure con una resa diversa.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2808 il: 02 Dic 2011, 17:13 »
Vabbè, sto proprio in astinenza e crisi d'acquisto compulsivo (ho appena comprato layton).
Cmq, una domanda seria per chi ha il 3ds: quanto il 3d cambia davvero l'esperienza di gioco?
Mi spiego.
Prima l'ho provata in negozio, con mario. A parte un pò di fastidio, cercavo di variare tra 3d e non 3d, ma troppo poco tempo.
Ci sono delle differenze o no? Serie intendo, di gameplay, che non vorrei ritrovarmi solo con un ds potenziato.
Sappiate che già ho deciso di comprarlo, e quando decido una cosa è peggio di un' inception, quindi mi aspetto pareri onesti.

In Mario non so, non l'ho ancora provato, ma penso che influisca. Negli altri giochi il 3d ti da solo un effetto visivo, non influisce sul gameplay. FORSE in Pilotwings aumenta un po' l'ampiezza della visuale se metti il 3D a palla, ma non influisce sul gameplay.

ecco, così è inutile il 3d (che già è inutile di per sè)

altre opinioni?
giobbi?

Eccomi ti riporto gioco per gioco mia esperienza:

. Pilotwings: rende più semplice cogliere la posizione di oggetti nel cielo.
E' da settare che molto forte risulta fastidioso, direi su valori minimi hai il pro gameplay e non il contro di un 3d forte e omino che si sdoppia.
E' un titolo di lancio e ha qualche problema in my op

. Ghost recon Shadow wars: rende più piacevole la grafica

. Ocarina: la grafica é migliore (antialiasing) senza 3d, il 3d rende più "esplorativo" il titolo.
Nessuna ripercussione sul gameplay ma può essere un'aggiunta carina

. Giochino del sottomarino: giochino inutile su tutta la linea

. Mario 3d land: qui iniziamo a ragionare, é un gioco chiaramente pensato per il 3d con tanto di effetti ottici in alcuni livelli che in 2d non cogli.
Il 3d ha due settaggi, il secondo tipo ocarina con l'immagine che va "dentro lo schermo" può essere ok ma anche dare fastidio, anche perché in mario il 3ds si agiterà un po'... mentre il primo settaggio é ottimo per mario e per nulla stancante, con l'azione che "esce" dallo schermo.
In 3d diviene più facile giocare e cogliere la profondità rispetto ai platform tridimensionali senza effetto 3d, però hanno calcato un po' la mano e non sempre é "così semplice" cogliere la profondità come gli sviluppatori penserebbero.

Considerando questo Mario come benchmark per i prossimi titoli almeno Nintendo siamo sulla buona strada.

Mario Kart: non so

Riassumendo considerando l'accoppiata Mario-3ds l'effetto é buono e utile, per gli altri titoli tutto sommato trascurabile e a volte fastidioso.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2809 il: 02 Dic 2011, 18:35 »
Mi pare che tutti i 3ds hanno quella parte nera. In qualsiasi colorazione esca.

Avendolo nero non avevo mai notato che le altre colorazioni mantenevano il nero interno sulla parte superiore...a sto punto sono combattuto  ???

Bianco è bellissimo, ma se era total white era perfetto  :yes:
Senza quel nero il 3d non renderebbe decentemente, per via della parte dell'immagine ai lati dello schermo non visibile da entrambi gli occhi. Mi son meravigliato che funzioni così bene.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2810 il: 03 Dic 2011, 01:29 »
Ok grazie.
Mi sa'che dopo il lavoro lo prendo.
Devo scegliere tra una versione normale+mario ((in realtà ci sarebbe monkeyball  ma lo darei dentro per mario), e la versione limited di zelda (dove darei dentro zelda x mario). Prezzo 200 euro. Mi pare sia come i bundle italiani, right?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2811 il: 03 Dic 2011, 07:55 »
Bon, alla fine l'ho preso rosso, fa un pò troppo milan ma è bello.
Quello di zelda era fico ma avevo capito male: nel bundle non c'è zelda, quindi non è un bundle, è solo una versione speciale. Morissero.
Mi è pure andata bene perchè il commesso mi ha scambiato per lo stesso prezzo monkey ball con mario, così ho pagato tutto 188 euro compreso un kit 1x10 con due pennini extra, astuccio, coprischermi ecc.
La cosa piu bella è che stavo per avere due mario. Quando il tipo al reparto giochi mi ha dato il totale sono andato a pagare alla cassa ma la roba la teneva lui. Alla cassa però mi hanno dato mario insieme allo scontrino, e mi pareva strano visto che il tipo lo teneva là. Ed infatti quando poi sono andato se l'è preso. Cazzone io che non me lo sono messo in borsa prima di tornare al reparto vg.
Mi sto rammollendo, cazzo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2812 il: 03 Dic 2011, 10:33 »
Starai diventando onesto?
:)

Cmnq ottimo mario al posto di monkey, attenzione che mario parte moooolto soft e diventa ok dopo un po'.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2813 il: 03 Dic 2011, 11:01 »
Bon, alla fine l'ho preso rosso, fa un pò troppo milan ma è bello.
Quello di zelda era fico ma avevo capito male: nel bundle non c'è zelda, quindi non è un bundle, è solo una versione speciale. Morissero.

Ma sei sicuro? Io ho preso questa http://www.zavvi.com/10573280.html

E dentro Zelda ci deve essere.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2814 il: 03 Dic 2011, 11:20 »
Io voglio vendere il mio 3ds e prendere il bundle zeldoso. Ma ora funziona l'opzione per "clonare" i contenuti della console da un 3ds all'altro?

Oddio stavo per buttare minimo 40-50 euro di differenza per avere la stessa console ma di colore diverso.
Sto diventando pirla. Più di quanto non fossi già prima.

Sono rinsavito e con quei soldi mi son preso Mario Kart per il mio bellissimo 3ds blu acqua.

Offline MattDragon

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2815 il: 03 Dic 2011, 11:54 »
Bon, alla fine l'ho preso rosso, fa un pò troppo milan ma è bello.
Quello di zelda era fico ma avevo capito male: nel bundle non c'è zelda, quindi non è un bundle, è solo una versione speciale. Morissero.

Ma sei sicuro? Io ho preso questa http://www.zavvi.com/10573280.html

E dentro Zelda ci deve essere.


Io l'ho preso, e zelda dentro c'è!  :yes:
Codice Amico 3DS: 4596-9978-0689
 Well i quess we've.... ( •_•) ( •_•)>⌐■-■ (⌐■_■) Found our man.... YEAHHHHH!!!!!!!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2816 il: 03 Dic 2011, 12:05 »
In quello che stava qua no. Infatti quando gli ho chiesto la valutazione di zelda mi fa: 'guarda che il gioco dentro non c'è'. Allorchè le ho detto 'these cocks' e l'ho comprato altrove.
La foto è piccola ma quel simbolo giallo non c'era.
Poco male, cmq avrei dato il gioco dentro per mario.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2817 il: 08 Dic 2011, 16:14 »
M'e' venuta la tentazione sentendo i commenti entusiastici di voi videogiocatori a proposito di Mario Kart e Mario Land.
Sono assai indeciso. Il prezzo alla fine non e' indecente. Per ora giochi interessanti per me ce ne so tipo 3 pero' il prossimo anno dovrebbe uscire bella roba.
Mumble, mumble.
Vabbe' quando scendo per Natale la provo a casa di Vito e poi prendo una decisione.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2818 il: 08 Dic 2011, 16:21 »
Io Mario Kart lo scarto a Natale, per ora nemmeno entro nel topic!  ;D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2819 il: 08 Dic 2011, 16:30 »
Dato che molti di voi hanno comprato il 3ds e molto probabilmente avranno Mario Kart, che ne dite di scambiarci il codice amico? Il mio lo trovate nella mia firma.