Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2295 il: 07 Set 2011, 11:33 »
Di JJ
No, io nn vedo solo il lato positivo delle cose, se nn hai capito il mio post era ironico  :D

considero l' aggiunta del secondo analogico un imbarazzante un disastro perchè come ho scritto lì sopra sembra indirizzato ad un tipo di gameplay del decennio scorso, rappresentato poi dal RE del clunky control che è Monster Hunter.
Non sarà la fine della combo analog/stylus, ma la tendenza sembra quella.
Si potrebbe fare a meno del 2^ analog a favore di Remote e Stylus, che aggiungono la lggera differenza di mappare direttamente lo schermo, ma vabbè, qualcuno lo avrà reclamato, per scomodità o altro non è dato sapere.

p.s. anche tu sei fanciullescamente meravigliso, e visto che sei pure un moderatore, prendi le distanze e vedi di non prendermi per il culo, che io l' ho messa in comica senza andare sul personale :-*
0779 1316 7652 4403

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2296 il: 07 Set 2011, 12:05 »
Ah sei Ironico? Piacere, io sono Sarcastico, vuoi essere mio amico?
Mi era sfuggito, francamente, non mi sembrava nemmeno tanto brutto quello che ho scritto, fa come non avessi scritto nulla, se ti ha dato cosi' fastidio, e mi scuso.

@rule_z: Si, tragicamente una nuova versione con doppio analogico e' meno improbabile di quello che si pensasse, anche se secondo me prima di metterlo in cantiere sarebbe carino capire gli sviluppatori ("quali?" potrebbe risponderebbe qualcuno) come si muoveranno, usciranno giochi dual stick only? Lo stesso Monster Hunter funzionera' solo con il doppio stick? (Non ho letto molto, ho visto la foto di quella cosa orribile e sono scappato urlando.)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2297 il: 07 Set 2011, 12:07 »
Non ho letto molto, ho visto la foto di quella cosa orribile e sono scappato urlando.
:D
ma quante risate si staranno facendo in Sony in questo momento?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2298 il: 07 Set 2011, 12:11 »
Da quel che ho capito MH sarà giocabile anche senza accrocchio, ma quella sarà "l'arma segreta" per giocare meglio!!!1!!1!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2299 il: 07 Set 2011, 12:13 »
Ma voi avete idea di quanto puo' essere brutto svegliarsi la mattina, leggere i tweet di Wis e MrSpritz, fare mente locale, cercare il topic e vedere quella foto?

@Rivuz: tnx, cosi' acquista leggermente piu' senso (seeeeeh, gli piacerebbe in Nintendo), secondo me c'e' ancora speranza che questo secondo analogico faccia la fine della balance board, piuttosto che diventare un nuovo "classic controller".
Anyway, io Monster Hunter su psp l'ho giocato tranquillamente senza doppio analogico, quanto puo' essere diverso questo?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2300 il: 07 Set 2011, 12:15 »
Da quel che ho capito MH sarà giocabile anche senza accrocchio, ma quella sarà "l'arma segreta" per giocare meglio!!!1!!1!

In pratica come Xenoblade, che se non hai il controller pro venduto in bundle nella limited, giochi di merda. Ottima mossa :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2301 il: 07 Set 2011, 12:18 »
D'altronde su psp con gli stessi tasti/stick ne hanno fatti uscire una mezza dozzina di MH, sarebbe assurdo che ora su 3ds con un touch screen in più gli serve improvvisamente per forza un altro stick. Per me se permettessero di muovere l'inquadratura scorrendo il pollicione sul touch screen sarebbe quasi uguale al dual anal.
« Ultima modifica: 07 Set 2011, 12:22 da Andrea Rivuz »

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2302 il: 07 Set 2011, 12:23 »
secondo me nintendo sta facendo veramente un disastro. Cioè, a questo punto immagino sia probabile il restyling con secondo stick. Un po' come il wiimote che è diventato wiimotion plus, ma che non è stato usato da nessuno se non pochissimo proprio perchè non era una roba di serie.

Dal punto di vista aziendale a loro conveniva secondo me tenersi il 3DS come l'avevano pensato e basta. Sarà opzionale, ma è una follia, e sicuramente il prossimo passo sarà quello di serializzarlo. Stanno facendo finta che non ci sono già milioni di persone con il 3DS "monco" in casa?

Certo che questo è pure un discreto segnale per gli acquirenti, di non comprare mai al day one sia console che portatili. 

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2303 il: 07 Set 2011, 12:47 »
ricordiamo michael patcther: "nintendo si pentirà di non aver messo un prezzo di lancio più alto, venderà tantissimo"  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2304 il: 07 Set 2011, 12:48 »
Secondo me a sto giro sony "vince" (o floppa meno) mica per i propri meriti, ma per i demeriti dell'avversario. Nintendo in pratica si sta suicidando sbagliando ogni singola mossa. Finirà con la cacciata di Iwata? Ken kutaragi starà ridendo.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2305 il: 07 Set 2011, 12:53 »
Secondo me a sto giro sony "vince" (o floppa meno) mica per i propri meriti, ma per i demeriti dell'avversario. Nintendo in pratica si sta suicidando sbagliando ogni singola mossa. Finirà con la cacciata di Iwata? Ken kutaragi starà ridendo.

sbaglierò ma i portatili solo gaming sono quasi alla frutta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2306 il: 07 Set 2011, 12:55 »
No comunque col 3ds le hanno sbagliate tutte, TUTTE.

Sono sempre stato molto scettico sul fattore prezzo, un po' godendo che il tempo mi abbia dato ragione, ma comincio a pensare anche io che stiano sbagliando no solo quello  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2307 il: 07 Set 2011, 12:56 »
sbaglierò ma i portatili solo gaming sono quasi alla frutta.

Di sicuro la gente ora considera i device come iPhone o Android se deve giocare...perchè fanno un sacco di cose.
Non avranno ancora titoli del calibro di Zelda o Uncharted, ma permettono di fare un sacco di cose in più, a parità di ingombro in tasca...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2308 il: 07 Set 2011, 12:57 »
Sì, un'arma segreta per suicidarsi segretamente.

ma diciamo pure pubblicamente, altro che segretamente  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2309 il: 07 Set 2011, 13:00 »
E' un'aggiunta fatta a brevissima distanza dall'uscita della console che non solo potrebbe influenzare le prossime uscite, ma scombussola un po' tutta l'ergonomia e le dimensioni della console,  in fin dei conti rivelando che in Nintendo non solo non sono sicuri delle scelte fatte in fase di progettazione, ma nemmeno della strada da intraprendere in futuro.
E questo, sia che lo si voglia guardare dal lato consumer che dal lato azionisti, non è sicuramente un bella cosa.

Quoto, aggiungendo che, nemmeno troppo velatamente, rinunciano al 3D come appeal aggiunto dell'hardware. Ma a ben vedere, essendo eliminabile, era chiaro forse fin dal principio.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205