Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2130 il: 05 Ago 2011, 10:02 »
Sarebbero pazzi, almeno finchè il DS continua a vendere il doppio del 3DS
Si, ma se effettivamente toglierà acquirenti al 3DS non potranno continuare a cannibalizzarsi da soli.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2131 il: 05 Ago 2011, 10:09 »
Beh hanno venduto per anni DS e GBA...finchè il DS vende, di certo non si azzarderanno a toglierlo dal mercato, sopratutto per fare spazio ad una console che...non vende. Non è automatico che togliendo dal mercato un prodotto di successo la massa si sposti su quello alternativo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2132 il: 05 Ago 2011, 10:21 »
Non vorrei dire una cazzata ma non c è un precedente a quanto scritto da Bilbo?
Nel senso, non c' era un qualche particolare mercato o regione dove PS2 ha continuato a vendere per un certo periodo più di PS3?
O forse era solo in merito al software multi per via delle differenze di base installata?  ???
0779 1316 7652 4403

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2133 il: 05 Ago 2011, 10:24 »
Ma se non mi ricordo male Ps2 ha per diversi anni surclassato la 3 nelle vendite dato il gap di prezzo esorbitante fra le due e la mancanza di offerta videoludica della 3.
Ah e questo mica su un mercato, dappertutto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2134 il: 05 Ago 2011, 10:45 »
Ah e questo mica su un mercato, dappertutto.

Quoto  :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2135 il: 05 Ago 2011, 10:48 »
Il punto per me saranno i giochi, il prossimo pokèmon deve intitolarsi "pokèmon 3d solo su 3ds comprami col 3ds w 3ds ds merda".

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2136 il: 05 Ago 2011, 10:49 »
Il punto per me saranno i giochi, il prossimo pokèmon deve intitolarsi "pokèmon 3d solo su 3ds comprami col 3ds w 3ds ds merda".
ahahahahahha titolo da leggere in maniera isterica!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2137 il: 05 Ago 2011, 10:49 »
Sicuramente i giochi diranno la loro...però non so...devo ammettere di essere ancora un po' dubbioso. Il fatto è che non vedo attorno al 3DS quell'entusiasmo che c'era attorno al DS.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2138 il: 05 Ago 2011, 10:50 »
e mi sembra normale esauritasi la novità del doppio schermo ed il touch... ed il fatto che non hai presentato alcun gioco pazzesco al day one

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2139 il: 05 Ago 2011, 10:56 »
beh normale no, a essere onesti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2140 il: 05 Ago 2011, 12:01 »
ma sì non é che ci fosse grande entusiasmo davanti al Dsi ciccio, e il 3ds anche complice il fatto che ci girino i giochi ds e che questi siano ancora qualitativamente il meglio dell'offerta della console é recepito in questo modo.
E' un altro ds dove girano i giochi ds e qualche altro titolo, più che altro vetusti titoli rimodernizzati in 3d, e che dà possibilità di visualizzazione 3d.


In genere cmnq nintendo funziona meglio nei trend che crea lei (i due schermi, il touch screen, il wii) piuttosto che quando si incanala dietro mode del momento (il 3d che é post cinema e Avatar, il Gamecube che ospita giochi "maturi" strappandoli a Sony e titoli più "cinematografici" come da moda ps1-ps2, e temo pure il wiiu che é post ipad).

Nintendo dovrebbe promuovere il 3ds come un super nes o ps2 (niente di nuovo solo un "miglioramento" del primo) invece ha ricercato ancora il colpo gobbo della novità ma di fatto é una novità che va contro il leader del mercato ovvero sé stessa rivoluzionando poco o niente (anche perché rivoluzionare vorrebbe dire affossare questa volta ds e wii).
E' tutto un controsenso in effetti, bastava capitalizzare stile snes ps2.

Attualmente il successore tecnologico del ds che ne migliora i vari aspetti (temo solo l'analogico pregando che sony non lo canni per l'ennesima volta) mi pare PSvita.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2141 il: 05 Ago 2011, 12:13 »
Domanda: pare che Euronics abbia da oggi a volantino il 3DS a 179

Fonte

Ma se io, per assurdo, lo compro oggi a 179 (ma credo che in realtà non sarà disponibile sino alla data indicata da Nintendo)mi loggo allo store, poi posso far parte del programma "ti abbiamo inculato ma ti diamo dei giochi gratis?"
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2142 il: 05 Ago 2011, 12:18 »
L'importante è che ti registri allo shop entro le 23:59 dell'11 agosto, poi hai diritto ai 20 giochi a prescindere da quanto l'hai pagato.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2143 il: 05 Ago 2011, 12:23 »
@Giobbi
Scusa non ho capito cosa intendi DSi CICCIO (ciccione? il primo? Non il DSi quindi) o proprio il DSI (e ciccio è riferito a me?  :D)
Perchè il DSi fondamentalmente era una revisione, e che non ci fosse entusiasmo era comprensibile. Comunque anche il suo prezzo era, inizialmente, altino. Prova fu che venne tagliato dagli store in breve tempo (io trovai un'occasione a 100 euro da MarcoPoloShop credo una decina di mesi dopo l'uscita. Il prezzo era ancora 189...)

Il primo DS invece aveva attorno un'entusiasmo che ricordo molto forte. Il touch screen (non c'era ancora iPhone eh), il doppio schermo, il microfono...erano tutte reali novità che facevano presagire conseguenze interessanti del gameplay. 3DS invece, a parte l'effetto puramente cosmetico del 3D (che ripeto, pure accessorio visto che deve essere obbligatoriamente eliminabile col selettore), non prospetta nuove concezioni di gioco, al di la della potenza maggiore di calcolo. Questo secondo me è il vero dilemma.

Presentare il 3DS come un SuperNES francamente lo troverei davvero avvilente. In pratica fu presentato così il GB Advance!! DS doveva essere un po' l'erede spirituale del N64 (gioco di lancio Mario64) magari avessero spinto 3DS come la versione portatile del GameCube poteva avere più senso ( port di Twilight Princess? WOW! E invece ancora Ocarina Of Time...ancora N64...come il DS...altro gravissimo errore di comunicazione...per quanto OOT sia comunque splendido ancora oggi)...
« Ultima modifica: 05 Ago 2011, 12:28 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2144 il: 05 Ago 2011, 12:46 »
Bilbo:
DSi ciccio intendo quello fat per i vecchi.
Non conta cosa sia il 3ds conta come viene recepito.
Pensa caso contrario a come viene recepito il Wii in rapporto al GC, per la maggior parte della gente, utenti qui inclusi, "non ha niente a che fare" per varie ragioni.. quando in effetti il wii é un gc..

"Come snes" intendo evoluzione tecnologica del nes e non "rivoluzione".
Snes é evoluzione del Nes, GC evoluzione del N64, Ps2 di ps1, etc...
Mentre DS, Nes e Wii sono intesi come "rivoluzione", a torto o a ragione.