Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643050 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2010 il: 24 Lug 2011, 12:12 »
Guardate il video di Xevious 3D, il 2D rende meglio dei poligoni in quanto a profondità ^^
Si, ok, ma quello non è vero 3D, è semplice parallasse.
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Offline Neon

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2011 il: 24 Lug 2011, 12:27 »
In effetti è bello vedere che i titoli più importanti per 3DS ad noi non arrivano neanche di striscio.
E mortacci del region lock.
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Offline rule_z

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2012 il: 24 Lug 2011, 14:56 »
Guardate il video di Xevious 3D, il 2D rende meglio dei poligoni in quanto a profondità ^^
Si, ok, ma quello non è vero 3D, è semplice parallasse.

Non è semplice parallasse, altrimenti non avrei scritto 3D. Funziona esattamente come gli altri titoli, ma senza poligoni.

Offline MaxxLegend

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2013 il: 24 Lug 2011, 15:07 »
In effetti è bello vedere che i titoli più importanti per 3DS ad noi non arrivano neanche di striscio.
E mortacci del region lock.
Comunque *Lapsus*, intendevo INTERESSANTI, non importanti.
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Offline MaxxLegend

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2014 il: 24 Lug 2011, 15:09 »
Guardate il video di Xevious 3D, il 2D rende meglio dei poligoni in quanto a profondità ^^
Si, ok, ma quello non è vero 3D, è semplice parallasse.

Non è semplice parallasse, altrimenti non avrei scritto 3D. Funziona esattamente come gli altri titoli, ma senza poligoni.
Credevo non ci fosse bisogno di specificare:
Nei giochi poligonali il 3D è effettivamente dato da 2 prospettive differenti; in un gioco come Xevious 3D, si tratta di semplice parallasse con "effetto diorama" perche le nuvole vengono visualizzate con un leggero disallineamento dell'asse X nelle due visuali.
Insomma è un 3D farlocco, effetto "sagome di cartone" senza un effettivo calcolo in realtime delle due prospettive.
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Offline rule_z

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2015 il: 24 Lug 2011, 15:19 »
E come potrebbe essere diversamente trattandosi di immagini 2D? Comunque prova a vederlo un video di Xevious 3D (su un 3DS ovviamente), vedrai che le prospettive non sono 2. Se puoi vuoi provare anche Excitebike noterai anche che li è gestito in modo diverso.

Offline MaxxLegend

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2016 il: 24 Lug 2011, 17:46 »
Come no, 2 occhi = 2 prospettive.
Forse intendevi "strati di parallasse", che compresa l'area di gioco dovrebbero esser 4.

PS: Excitebike 3DS già è strutturato in modo diverso: i fondali sono ricostruiti poligonalmente per avere la massima profondità e non un semplice effetto diorama ottenuto con diversi strati di parallasse.
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 17:48 da MaxxLegend »
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Offline Giobbi

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2017 il: 24 Lug 2011, 23:26 »
3d intendo "effetto 3D" (ovvero astronavina che pare volare SOPRA lo schermo e distante da terra) mica che il gioco sia fatto di poligoni eh ;)

L'effetto si sposa bene al gioco, cmnq il mio post era più relativo ala qualità del gioco in sé che resta altissima anche visto oggi.

Offline Giobbi

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Offline Floyd

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2019 il: 27 Lug 2011, 00:38 »
è praticamente un'unione tra mario ds e i giochetti di prospettiva/micro platforming di mario galaxy ma senza i pianetini. Sarebbe anche interessante se il level design non lo curasse la nintendo del 2011..

Offline Giobbi

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2020 il: 27 Lug 2011, 10:39 »
Boh io lo vedo maluccio almeno per il discorso vendite (sembra i livelli senza innaffiatoio di Sunshine).
Temo nintendo qui si basi ancora sull'effetto/3d/wow come é bello un platform con il 3D non ci si confonde con la profondità! Creando tra l'altro livelli poco immaginifici e claustrofobici, seppur carini nelle meccaniche.

Per il 3ds in genere avrà bisogno di mario kart che non é del tutto un system seller, quindi dei pokemon mentre chissà quando farà un mario 2d visto che ora esce questo e che sta ancora spingendo l'effetto 3d piuttosto che quello di semplice successore del ds con varie caratteristiche: il microfono :), il 3D, l'analogico etc...

Anche un Peach 2D non sarebbe male riproporlo per un certo pubblico.

In tempi brevi il titolo più interessante é quel kirby/pikmin 2D, ma é per DS.


(Il discorso vendite si può anche intendere come "d'interesse genarale ai più")

Ah cercasi patch impossibile per l'analogico in mario64 ds!

Offline Argaen

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2021 il: 28 Lug 2011, 09:53 »
Il 3DS calerà di prezzo drasticamente in Giappone, e poco dopo in occidente: 

http://www.eurogamer.net/articles/2011-07-28-nintendo-announces-3ds-price-cut

Noi che l'abbiamo comprato a 200+ euro dovremmo ricevere, a titolo di compensazione, 10 titoli VC NES e 10 titoli VC GBA...
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Offline Andrea Rivuz

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2022 il: 28 Lug 2011, 09:56 »
Se il taglio qui da noi fosse delle stesse proporzioni, calerebbe a 150€ o_O
A quel prezzo non resisterei probabilmente, anche se quel dannato region-lock... >:(

Offline Bilbo Baggins

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2023 il: 28 Lug 2011, 09:59 »
Se il taglio qui da noi fosse delle stesse proporzioni, calerebbe a 150€ o_O

Io dico che è un miracolo se lo portano a 199...più probabile...uhm...229?
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Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #2024 il: 28 Lug 2011, 10:07 »
Mario:
http://www.youtube.com/watch?v=U_0Ww3R31x0&feature=player_embedded

Ouch, che brutto colpo.
Credo che sia il primo Mario piattaformico che mi intristisce. Esteticamente non si può vedere. Ha ragione Giobbi è claustrofobico, ed in più è scialbo e privo di inventiva. Mi ricorda i Mario wannabe che uscivano nell'era 32 bit. Il gameplay potrebbe essere carino, se non superlativo (si tratta pur sempre di Nintendo) ma se dovessi valutare solamente in base a quel video lo lascerei sullo scaffale