Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689567 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1665 il: 23 Apr 2011, 22:28 »
In teoria se sei nella dashboard non dovresti perdere dati perchè tanto la console non sta leggendo o scrivendo niente dalla cartuccia, però boh, è comunque accesa  ???

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1666 il: 24 Apr 2011, 10:13 »
Dal dsi in poi vai tranquillo con dash accesa son fatti apposta.

Istruzioni inoltre credo si riferiscano solo alla sd.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1667 il: 24 Apr 2011, 12:10 »
Secondo me non succede nulla nemmeno sul DS normale. L'importante è che non stia salvando qualcosa.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1668 il: 24 Apr 2011, 15:12 »
Ok grazie, allora continuo a cambiarla in standby.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1669 il: 24 Apr 2011, 16:37 »
Secondo me non succede nulla nemmeno sul DS normale. L'importante è che non stia salvando qualcosa.
Sul ds normale più che altro non serviva a niente cambiare cartuccia mentre era acceso perchè non riconosceva quella appena messa finchè non lo spegnevi e riaccendevi. Comunque non faceva danni.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1670 il: 24 Apr 2011, 18:28 »
Finalmente ho avuto l'occasione di provarlo.
Mi son guardato 5-6 volte di seguito il filmatino con l'orso, ero estasiato. Ho sempre trovato il 3d con occhialini una mezza fregatura ma vedere quello schermetto luminoso, con i colori non alterati e con un ottimo effetto 3d regolabile mi ha davvero stupito.

Mio appena esce una killer app per me irrinunciabile. Prima se la scimmia non smette di tenermi in ostaggio.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.833
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1671 il: 25 Apr 2011, 13:00 »
Miyamoto confirmed that we can expect more “remakes of games on 3DS as well
http://www.next-gen.biz/news/miyamoto-%E2%80%9Cwe%E2%80%99ll-focus-more-on-gaming%E2%80%9D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1672 il: 26 Apr 2011, 12:06 »
Ciao Nintendo di merda, ho scoperto che il mio 3DS è fallato!
Giocando a Ghost Recon si blocca sistematicamente dandomi un messaggio d'errore :(

A qualcun'altro è successo? Che bisogna fare?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1673 il: 26 Apr 2011, 15:10 »
Da nintendolife.com

"As part of Nintendo's 3D Classics range that will see older games re-released with a lick of three-dimensional paint, Excitebike will hit the service on day one for absolutely nothing, according to a report from Andriasang. The company also confirmed the service will launch with Game Boy and Game Boy Color games, but that it is investigating bringing other formats to the service in future, hopefully paving the way for Virtual Boy games on 3DS.

Andriasang reports the eShop will launch in late May, meaning we could have as much as a month to wait before getting access to the 3DS Virtual Console, 3DSWare and more."

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1674 il: 26 Apr 2011, 15:28 »
Ciao Nintendo di merda, ho scoperto che il mio 3DS è fallato!
Giocando a Ghost Recon si blocca sistematicamente dandomi un messaggio d'errore :(

A qualcun'altro è successo? Che bisogna fare?


Se hai poco campo con il WIFI dipende da quello.
Io in ufficio trovo addirittura la console spenta, e l'unica giustificazione che ho trovato (su neogaf) è questa.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1675 il: 27 Apr 2011, 11:43 »
Riguardo Excitebike: http://3ds.nintendolife.com/news/2011/04/eshop_will_launch_with_free_3d_excitebike_game


E leggevo dai resoconti che Nintendogs con gatti 3DS in realtà sta vendendo benino, 1.7 milioni dal lancio e quindi circa metà della base installata della console.
Con eccezioni doverose tipo che qui credo nessuno l'ha comprato, anche se é possibile da me arrivi che mia figlia l'ha adocchiato in qualche negozio e se convince la nonna...
Leggevo anche che caratteristica piuttosto interessante del titolo é che utilizza la fotocamera interna per "vedere" l'utente e i cuccioli virtuali si comportano di conseguenza.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1676 il: 27 Apr 2011, 12:06 »
Sento in giro (per interposta persona) di lamentele per mal di testa e fastidi generali dovuti al 3D del 3DS.
Chi di voi lo ha che dice, conferma, smentisce, commenta la cosa?
Sto seriamente valutando se prenderlo a breve o aspettare.
Worms! You're all the same to me!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1677 il: 27 Apr 2011, 12:16 »
Sento in giro (per interposta persona) di lamentele per mal di testa e fastidi generali dovuti al 3D del 3DS.
Chi di voi lo ha che dice, conferma, smentisce, commenta la cosa?
Sto seriamente valutando se prenderlo a breve o aspettare.

Zero fastidi, zero malditesta, usato sempre con 3D al massimo. Ma credo sia molto soggettivo.

Tra l'altro leggo in giro che molti reviewer vedono il 3D come mero accessorio, e scelgono più volte di disabilitarlo. Io ho un solo gioco (Pilotwings), per cui il mio giudizio vale poco, ma  di giocarci senza 3D attivato non mi viene proprio in mente, tanto mi piace in 3D.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1678 il: 27 Apr 2011, 12:30 »
C'e anche da dire che Pilotwings è probabilmente l'unico gioco che finora sfrutta il 3D anche ai fini del gameplay..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1679 il: 27 Apr 2011, 12:49 »
Sento in giro (per interposta persona) di lamentele per mal di testa e fastidi generali dovuti al 3D del 3DS.
Chi di voi lo ha che dice, conferma, smentisce, commenta la cosa?
Sto seriamente valutando se prenderlo a breve o aspettare.

Per mia esperienza personale dipende da postura (soprattutto devi stare in perpendicolare rispetto allo schermo, giri il DS oltre un certo angolo passi alla visione 2D di quell'occhio e se lo fai continuamente dà fastidio, ma é idiota farlo anche se i giochi basati su sensori movimento probabilmente saranno senza senso) e da abitudine.

Abitudine nel senso che in Pilotwings se tieni il 3D al massimo devi tener conto che o metti a fuoco l'avatar o metti a fuoco lo sfondo, entrambi non riesci.

Mentre con gradi diversi di 3D o altri giochi impostati diversamente tipo l'ottimo Shadow Wars non hai problemi di sorta e anzi il 3D amplia realmente la visuale e rende nettamente "migliore" l'impatto grafico che in  Shadow Wars ad esempio in 2D sarebbe porello, in 3D diventa piuttosto wow e piacevole.

Mal di testa cmnq no, al limite (causa postura) ti senti un attimo stranito quando passi dal 3D virtuale al 3D reale.. ovvero quando spegni il DS.
Nei titoli che "spingono" soltanto però, tipo pilotwings.

Maxx in generale i titoli 3D in ambiente poligonale stile mario 64 sfrutteranno di fatto il 3D in termini di gameplay rendendo molto più intuitivo comprendere la profondità e quindi la distanza... in Pilotwings in effetti in 2D diviene più difficile e macchinoso recuperare al volo alcuni oggetti/palline o compiere alcune manovre.

Il 3D in effetti credevo anch'io ma non é accessorio e anzi cominciano a darmi fastidi i giochi poligonali "schiacciati" del Wii e simili.. quindi Wii 2 o ologrammi in mano ai giocatori o ciccia?