Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1185 il: 21 Mar 2011, 16:35 »
Il problema è che il punto principale (il 3D) è difficile da mostrare in una pubblicità.
E allora Mozart?

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1186 il: 21 Mar 2011, 16:49 »
Secondo me dovrebbero far capire che è una nuova console e non un aggiornamento del DS. La mia ragazza, che ha il DS ed è una giocatrice diciamo occasionale, mi ha chiesto se è quello che mi ha regalato lei qualche mese fa (il DSi XL). Ci ho messo un po' per farle capire che non è un DS che si vede in 3D, ma una console nuova con software dedicato ecc.

Sono cose scontate per noi ma chi non segue il mondo dei videogames ci mette poco a pensare che sia solamente un nuovo modello di DS come è stato il DSi, considerando anche che come forma è rimasto praticamente uguale.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1187 il: 21 Mar 2011, 16:55 »
E anche il nome non è poi così diverso, non più di un DSi.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1188 il: 21 Mar 2011, 16:56 »
Questo era carino: http://www.youtube.com/watch?v=hbl0FG8r_v8&feature=related
Ma serve un audience che ne sappia un minimo e conosca i tizi in questione, se ci metti Luca Toni e Edwige Fenech (o chi l'abbia sostituita ora nell'immaginario televisivo) diviene più difficile.

Cmnq i trailer italiani sono particolarmente orrendi da ogni punto di vista, che nintendo assoldi gunny.

Ah no
Spoiler (click to show/hide)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1189 il: 21 Mar 2011, 16:58 »
Secondo me dovrebbero far capire che è una nuova console e non un aggiornamento del DS. La mia ragazza, che ha il DS ed è una giocatrice diciamo occasionale, mi ha chiesto se è quello che mi ha regalato lei qualche mese fa (il DSi XL). Ci ho messo un po' per farle capire che non è un DS che si vede in 3D, ma una console nuova con software dedicato ecc.

Sono cose scontate per noi ma chi non segue il mondo dei videogames ci mette poco a pensare che sia solamente un nuovo modello di DS come è stato il DSi, considerando anche che come forma è rimasto praticamente uguale.

Quello è in genere il lato negativo di lanciare diversi restyling di un prodotto. Tieni l'interesse alto, ma poi hai problemi a spiegare il vero salto verso l'hardware superiore. Secondo me Nintendo faticherà, almeno inizialmente, un poco, da questo punto di vista.
E allora Mozart?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1191 il: 21 Mar 2011, 17:36 »
Il regista è lo stesso? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1192 il: 21 Mar 2011, 17:56 »
Secondo me dovrebbero far capire che è una nuova console e non un aggiornamento del DS. La mia ragazza, che ha il DS ed è una giocatrice diciamo occasionale, mi ha chiesto se è quello che mi ha regalato lei qualche mese fa (il DSi XL). Ci ho messo un po' per farle capire che non è un DS che si vede in 3D, ma una console nuova con software dedicato ecc.

Sono cose scontate per noi ma chi non segue il mondo dei videogames ci mette poco a pensare che sia solamente un nuovo modello di DS come è stato il DSi, considerando anche che come forma è rimasto praticamente uguale.

Quello è in genere il lato negativo di lanciare diversi restyling di un prodotto. Tieni l'interesse alto, ma poi hai problemi a spiegare il vero salto verso l'hardware superiore. Secondo me Nintendo faticherà, almeno inizialmente, un poco, da questo punto di vista.

Però il farlo sembrare un nuovo modello di DS è una scelta di Nintendo stessa, vedi il nome, il design, la retrocompatibilità totale. Anche perché di fatto è un'evoluzione del DS, non certo un salto generazionale com'era il DS rispetto al Game Boy.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1193 il: 21 Mar 2011, 18:20 »
Boh, il Wii é un salto generazionale rispetto al GC?
La PS3 rispetto la PS2?

Ovvio che tra GBA e DS il salto é grosso passando da 2D a 3D, però tecnologicamente quel resident evil mica gira su DS... manco lontanamente.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1194 il: 21 Mar 2011, 18:29 »
Più che generazionale intendevo concettuale. Wii lo è stato rispetto a GC, DS rispetto a GBA, mentre PS3 e 360 hanno proseguito un percorso già iniziato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1195 il: 21 Mar 2011, 19:03 »
Ma perchè, sono l'unico a considerare il 3DS una nuova versione del DS e non una console nuova?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1196 il: 21 Mar 2011, 19:10 »
Nel mondo dici? Credo di no, ci saranno molti altri.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1197 il: 22 Mar 2011, 09:20 »
Scusate ma perchè vi state incartando? il 3ds è a tutti gli effetti una nuova console. Punto. Se fosse un restyling del DS (vedi DSi o XL) ci sarebbe la totale compatibilità del software tra 3ds e ds (e sue evoluzioni) e invece non è così.
Stessa cosa vale per il wii rispetto al gc (anche se hanno hardware simili i giochi wii non girano su gc).
Poi ovvio che Nintendo rimarchi la continuità con la sua console portatile perchè il 3ds riprende appunto i concetti già espressi dal DS, ovvero il doppio schermo con pennino, mentre il wii esprime un concetto nuovo rispetto al GC e pertanto non si chiama GC2.
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 09:23 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1198 il: 22 Mar 2011, 09:24 »
Acqua Blu o Cosmo Black?
Indecisioni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1199 il: 22 Mar 2011, 09:25 »
Acqua Blu.
E' me-ra-vi-glio-so.
Worms! You're all the same to me!