Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643252 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #990 il: 28 Feb 2011, 16:36 »
Uhmmmm...mi fa gola.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #991 il: 28 Feb 2011, 17:06 »
Non so se l'avete già postato, ma alcne flashcard pare funzionino senza problemi su 3DS (ovviamente ocn i vecchi titoli DS)
Un ottimo inizio nintendo, veramente
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #992 il: 28 Feb 2011, 17:15 »
"Enterbrain statistics put sales at exactly 371,326, with the top selling 3DS software being Professor Layton with 117,589 units sold."

+

"Reuters reports that Nintendo’s stock slumped in response to the unspectacular launch, with investors left sceptical of the company’s immediate prospects in the face of this and other challenges."

+

"In other news Nintendo’s apparent lack of interest in breaking DS-era cracks has been revealed to be a cunning trap of sorts. Reportedly, the 3DS’s application history irrevocably records the usage of cracks, allowing Nintendo to potentially phone home with the incriminating data at a future time, or at the very least refuse to honour the warranty if the tainted unit is returned – at least until this mechanism too is cracked."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #993 il: 28 Feb 2011, 17:23 »
"In other news Nintendo’s apparent lack of interest in breaking DS-era cracks has been revealed to be a cunning trap of sorts. Reportedly, the 3DS’s application history irrevocably records the usage of cracks, allowing Nintendo to potentially phone home with the incriminating data at a future time, or at the very least refuse to honour the warranty if the tainted unit is returned – at least until this mechanism too is cracked."

ROTFL, sono i viet cong della guerra alla pirateria.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #994 il: 28 Feb 2011, 17:25 »
Non so se l'avete già postato, ma alcne flashcard pare funzionino senza problemi su 3DS (ovviamente ocn i vecchi titoli DS)
Un ottimo inizio nintendo, veramente

Yep, pagina prima, video di r4 originale con firmware woodr4, parte senza problemi.
Ma era largamente auspicabile eh, non capisco perche' vi stupiate, la retrocompatibilita', cosi' come nel passaggio gba->nds e' totale, e' normale che vadano le flashcard che andavano anche su dsi.
Come per il passaggio gba->nds non mi stupirei di vedere dei firmware, nel prossimo futuro, che facciano partire rom 3ds...

E comunque per Nintendo, o meglio, per Gamestop/Gamerush questo e' oro che cola, chiunque voglia passare a 3ds dando dentro il dslite/dsi/dsixl con le solite offerte lo fara' al volo, avendo la prova che la flashcard, almeno lato nds, funziona benone.

LOLLE leggo ora il post sopra e la risposta di Luv, qua Sony sta facendo scuola :D :D :D "Pronto? Sono Nintendo e ti vieto di piratare la console" "PRRRRRRRRRRRRRR" tu-tu-tu-tu
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 17:28 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #995 il: 28 Feb 2011, 17:27 »
Sony ha fatto scuola.
Spettacolo.
Peccato che magari uno usa la R4 per comodità anche se ha i giochi originali.
Ma sono dettagli.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #996 il: 28 Feb 2011, 17:33 »

Ma era largamente auspicabile eh, non capisco perche' vi stupiate, la retrocompatibilita', cosi' come nel passaggio gba->nds e' totale, e' normale che vadano le flashcard che andavano anche su dsi.
Come per il passaggio gba->nds non mi stupirei di vedere dei firmware, nel prossimo futuro, che facciano partire rom 3ds...

Sì, ma il problema è proprio quello, usare il DS come cavallo di troia per il 3DS.
Per quello mi aspettavo che non funzionassero, almeno non subito...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #997 il: 28 Feb 2011, 17:51 »
Non c'è bisogno di imparare da Sony quando hai questo sito:
http://ap.nintendo.com/report/

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #998 il: 28 Feb 2011, 17:56 »
O___O
Oddio, le spie come ai tempi della guerra.
"Ehi, pssst, quello sta giocando ai nuovi pokémon un'ora prima del lancio!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #999 il: 28 Feb 2011, 17:59 »
...
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1000 il: 28 Feb 2011, 18:31 »
beh ricordiamo che nintendo ha ridotto all'illegalità tutte le flash card come neanche sony con i modchip.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1001 il: 28 Feb 2011, 20:09 »

Ma pensare a fare videogiochi invece di perdere tempo con le puttanate no?  :cry:

lol, così vero, pikmin 3 non si sviluppa mica da solo

brutta bestia la multimedialità delle console

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1002 il: 28 Feb 2011, 23:14 »
@ Wis e Maxx

no, quello che io intendo con elementi musicali sono appunto gli elementi musicali, cosa che manca del tutto in Donkey Konga, Guitar Hero o Elite Beat Agent.

senza tirare fuori Wii Music, che è proprio altro pianeta dove si plasma e si gioca con la nota suonata e tutte le sue variabili etc etc bla bla
sono sufficienti come esempio  giochi come Space Channel 5 o Tengoku, dove la base del gameplay è costituita dalla ripetizione del pattern, e all input del giocatore corrisponde un suono prodotto (attraverso strumento o altro elemento sonoro o un accento come appunto in tengoku) che mettono in evidenza (sonora) quello che sta suonando il giocatore.
In guitaroo man, guitar hero, elite beat agent etc etc questo fattore manca del tutto.
Ci sono delle icone sullo schermo che non sono associate ad una linea melodica o armonica precisa, ma che sono attribuite "visivamente" solo ad alcune note di uno strumento con suoni musicali che si sveleranno mano a mano ed in più la notazione a schermo è antimusicale per eccellenza dato che non offre elementi per calcolare e "capire" appunto la divisione ma anzi ne disturba la percezione perchè segue appunto il più delle volte una linea senza senso e seguendo pattern appunto "antimusicali"

Basterebbe poco, invece che svelare la traccia basterebbe mappare le note 1:1 dove a nota suonata corrisponde quella effettiva della traccia e dove l' errore di una nota fuori tempo non dovrebbe suonare come "errore", ma come nota fuori tempo e per fare questo ci vorrebbe anche una notazione  a schermo con un senso "musicale"

Se poi iniziassero a chiamarli puzzle game e non rhythm game avrei poco da obiettare, ma sinchè li vendono come rhythm io da obiettare ne ho eccome, perchè le abilità richieste non premiano una skill "musicale" ma il riflesso fine a stesso dato che la meccanica dei giochi in questione non parte come detto da elementi musicali, ma da elementi che ne devono disturbare la percezione, la difficoltà del gioco ruota attorno a questo.

tanto per nn andare oltremodo OT, spero che almeno su 3DS non ci sia una ulteriore invasione di sta roba perchè qualche gioco come Space Channel 5 ha divertito pure me, ma roba come elite beat agent proprio no.
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1003 il: 01 Mar 2011, 00:39 »
dato che la meccanica dei giochi in questione non parte come detto da elementi musicali, ma da elementi che ne devono disturbare la percezione, la difficoltà del gioco ruota attorno a questo.
E' evidente che, visto che mi hai detto che hai giocato a Ouendan e mi fido, ne hai avuto una percezione completamente errata e ti sei basato su quella. I bollini di Ouendan si basano prevalentemente sulla traccia vocale, è una sorta di karaoke ritmico ma i tempi con cui si chiudono sono ASSOLUTAMENTE dipendenti da quella. Tanto è vero che nei livelli avanzati se non studi la melodia vocale non riuscirai mai a finire il livello (perchè seguire solo la comparsa degli indicatori è enormemente più difficile, quasi impossibile).
Non c'è nulla di differente da uno Space Channel o un Tengoku, se non le modalità di input.
Guitaroo Man non me lo ricordo bene perchè l'ho giocato poco, ma mi pare che pure lui avesse ritmiche derivate dalla tonalità (lo stick) e la ritmica (i tasti). Konga non l'ho giocato affatto, quindi mi astengo.
Però magari spostiamoci nel thread di Ouendan o in quello di Tengoku (o dove vuoi tu), che qui siamo fuori tema di brutto.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1004 il: 01 Mar 2011, 09:17 »
Non c'è bisogno di imparare da Sony quando hai questo sito:
http://ap.nintendo.com/report/

E alla quinta sbirrata in omaggio per te la colonna sonora di Baten Kaitos! Go!
Yeah man, it's random.