Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #945 il: 26 Feb 2011, 15:09 »
i giappi non hanno rpoblemi di motion sickness? magari le due cose sono legate.
Oggi pomeriggio vado a provarlo con il buon elegia, vi sapremo dire poi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #946 il: 26 Feb 2011, 15:20 »
Anche quello.

Sono anche intolleranti ai latticini, insieme agli asiatici in generale.
No, per dire. I geni fanno brutti scherzi.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #947 il: 26 Feb 2011, 16:14 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #948 il: 26 Feb 2011, 16:28 »
http://www.youtube.com/watch?v=E9a5FjeujS8

 :D
Prevedo un firmware nuovo di zecca in tempo per l'uscita ufficiale europea :(

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #949 il: 26 Feb 2011, 16:37 »
sì, probabile. Intanto boostano le vendite e fanno finta di combattere la pirateria.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #950 il: 26 Feb 2011, 17:23 »
http://www.youtube.com/watch?v=E9a5FjeujS8

 :D
Giustamente la retrocompatibilità è totale. Fino in fondo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #951 il: 26 Feb 2011, 17:26 »
A proposito di retrocompatibilità, dal video sembra che i giochi del DS si vedano a schermo pieno, ma la risoluzione degli schermi dovrebbe essere maggiore. Vuol dire che vengono riadattati alla nuova risoluzione? Si vedranno più definiti?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #952 il: 26 Feb 2011, 17:27 »
Eh.
Usare il vecchio passaparola invece di youtube...
Così adesso il mondo lo sa.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #953 il: 26 Feb 2011, 17:28 »
A proposito di retrocompatibilità, dal video sembra che i giochi del DS si vedano a schermo pieno, ma la risoluzione degli schermi dovrebbe essere maggiore. Vuol dire che vengono riadattati alla nuova risoluzione? Si vedranno più definiti?

Credo si vedranno più brutti e spixellati come già accade coi giochi ds sull'xl.
:)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #954 il: 26 Feb 2011, 17:44 »
A proposito di retrocompatibilità, dal video sembra che i giochi del DS si vedano a schermo pieno, ma la risoluzione degli schermi dovrebbe essere maggiore. Vuol dire che vengono riadattati alla nuova risoluzione? Si vedranno più definiti?

Credo si vedranno più brutti e spixellati come già accade coi giochi ds sull'xl.
:)

Bleahhhhhhh  :D :D Comunque ho notato che non si vedono a schermo pieno, nello schermo superiore c'è una sottile banda nera, quindi forse si vedranno a risoluzione originale!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #955 il: 26 Feb 2011, 18:05 »
A proposito di retrocompatibilità, dal video sembra che i giochi del DS si vedano a schermo pieno, ma la risoluzione degli schermi dovrebbe essere maggiore. Vuol dire che vengono riadattati alla nuova risoluzione? Si vedranno più definiti?
Nel video NSMB si vede a schermo pieno solo sul touch screen, sullo schermo superiore ha due vistose bande nere ai lati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #956 il: 26 Feb 2011, 19:37 »
Non ci libereremo mai dalle bande nere. Mai.
Almeno Cave nei suoi shooter ti da l'opzione di mettere un wallpaper "tagliato"...

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #957 il: 26 Feb 2011, 19:43 »
tamarri
tamarri
niente 3ds
tamarri
niente 3ds
tamarri

poteva essere così il nostro pomeriggio alla ricerca del 3ds in un centro commerciale della periferia piemontese.

E INVECE NO!

lo troviamo. nonostante nei posti più logici dove andarlo a cercare non ci fosse traccia, alla fine troviamo il 3ds e le graziose pr nintendo nel cinema (WTF).

giochi testati
pilotwings: forse quello meno convincente. l'effetto 3d va ben seguito in linea di sguardo per essere percepibile chiaramente. il gioco però è divertente, prove di precisione tipiche, anche se un pò perde nel design della serie vedere coinvolti dei mii anzichè dei più tipici personaggi con fattezze da piloti. così sembra quasi un wii resort.

super street faitèr 4: il migliore. ottima resa del 3d. interessante la visuale in prospettiva di tre quarti, anche se alla lunga rischia di stufare. le special e le ultra sono settabili tramite shrtcut con un semplice tocco del touch. ono aveva ragione quando diceva di aver reso il titolo accessibile ad un pubblico totalmente neofita.

kid icarus: buono anche questo. il 3d valorizza molto la visuale panoramica in volo e lo spawning dei nemici. il gioco richiama i panzer dragoon. l'ho trovato calzante alle mie aspettative, sparatutto immediato, giocabile e frenetico.


nintendogs: grattini, pallette lanciate al gatto. tutto molto bello. quando il cane appoggia le zampette 3d allo schermo hai quasi l'impressione stia uscendo per venirti incontro. il resto affoga nel piattume di una stanza 3d semivuota che offre pochi spunti per valorizzarne l'effetto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #958 il: 26 Feb 2011, 21:16 »
Della risoluzione che ti pare? Lo so, la mia è una fissa!  :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #959 il: 26 Feb 2011, 21:43 »
 :D

Per un attimo ho temuto che la mia paziente amica mi prendesse a botte per averla fatta girare a vuoto tutto il pomeriggio.
Comunque alla fine io e il buon elegia siamo riusciti a trovare un evento per nulla pubblicizzato e di cui nessuno sapeva nulla all'interno del centro commerciale.
Comunque i tamarri in 3D rendevano bene.

L'evento era nel cinema attiguo al centro commerciale dove cinque ragazze vestite come barbarella avevano un 3DS legato alla cintura.
Come ha detto il collega di (s)ventura i giochi erano quattro (SSF4 3D girava su due console)
Il 3DS si presenta bene, l'ergonomia ed il peso sono quelli ottimi di un DS lite. Ottimo il feeling dell'analogico, comodo e naturale.
Buona la luminosità e la definizione degli schermi. Il 3D funziona alla grande anche se ci si deve muovere poco per non perderlo. Lo slide 3D si regola con facilità e permette di variare la profondità del 3D  e la transizione è quasi immediata.
Per quanto riguarda i giochi:
-Super Street ETC ETC Graficamente il migliore del blocco, la demo era in italiano e si potevano fare due scontri. Special e ultra accessibili tramite pressione di un quarto del touch screen rendevano il tutto accessibile ai niubbi.
-Pilotwings Stesso stile grafico di wii sport resort nel gioco in cui il 3D mi ha convinto meno, e l'unico in cui mi è capitato di perderlo spesso (e l'effetto che ne risulta è fastidioso), i controlli tramite l'analogico ottimi ed il giochino divertente.
-Kid Icarus Dai video graficamente sembrava meglio ed una delle parti del gioco mi ha convinto poco. La demo in sostanza si divideva in due fasi, quella in volo e quella a piedi. Quella in volo à la panzer dragoon è ottima dove si mira con l'analogico mentre a terra dove si deve mirare con il touch screen la cosa è un filo meno riuscita.
-Nintendogs+Cats è nitendogs, qui l'effetto 3D si apprezza poco. Poco da dire qui.

Un'ultima nota di costume, forse grazie al fascino di elegia (o per la pena suscitata dal racconto della nostra ricerca) ci hanno regalato tre maglie promozionali, nulla  più di una maglia bianca con un 3 rosso sul davanti.

@Neo la risoluzione pare più che buona
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!