Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689362 volte)

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Offline Wis

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #885 il: 21 Feb 2011, 20:27 »
Se mantiene lo schermo resistivo col pennino credo che non si possa fare.
Forse me lo sono sognato. Avevo letto "capacitivo" da qualche parte, ma effettivamente non funzionerebbe più il pennino.
A meno che non cambino il materiale. Boh.
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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #886 il: 21 Feb 2011, 20:28 »
Perché giornalismo da quattro soldi? Non l'ha detto Nintendo stessa?
Non mi riferivo alla fonte, mi riferivo ai soliti strilli allarmistici che poi basta andare a leggere dopo il secondo paragrafo e c'è l'auto-smentita.

Ma la gente si femrerà al primo paragrafo.
Oppure solo al titolo.

Win.

Offline Zel

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #887 il: 21 Feb 2011, 20:41 »
Se mantiene lo schermo resistivo col pennino credo che non si possa fare.
Forse me lo sono sognato. Avevo letto "capacitivo" da qualche parte, ma effettivamente non funzionerebbe più il pennino.
A meno che non cambino il materiale. Boh.

Io avevo intravisto un articolo che pareva una roba "pensavate che non... e invece tac, due pennini funzionano".

Ma potrei averlo sognato...
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Offline Lost Highway

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #888 il: 21 Feb 2011, 20:46 »

p.s. è un problema di questa tecnologia in uso da Nintendo, o è un problema del 3D non risolvibile in futuro?


Quoto e mi accodo alla domanda!

Tipo, i filmacci in 3D nei cinema di solito hanno qualche divieto ai minori di questo tipo?
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Offline Zel

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #889 il: 21 Feb 2011, 20:48 »
I film al cinema hanno comunque un'altra tecnologia alle spalle, non credo che c'entrino molto con il discorso 3d(s) senza occhiali
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Offline Wis

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #890 il: 21 Feb 2011, 20:51 »
I film al cinema hanno comunque un'altra tecnologia alle spalle, non credo che c'entrino molto con il discorso 3d(s) senza occhiali
Mi sa che le implicazioni ottiche sono esattamente le stesse (forse con il 3DS si affaticano un po' meno gli occhi).
E comunque se anche a te sembra di aver sognato la cosa del multitouch la cosa comincia a diventare sospetta. ^__^
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Offline Zel

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #891 il: 21 Feb 2011, 20:54 »
Se fosse vero non mi capacito di tutti i film d'animazione che escono in 3d. O forse e' tutta una mossa della lobby dei maledetti oculisti?

edit: Pero' pare che lo schermo touch sia identico a quello del DS, quindi niente multitouch? Sogno collettivo ftw
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Offline J.J.

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #892 il: 21 Feb 2011, 21:07 »
Ma tecnicamente non è impossibile un multi-touch su schermo resistivo, almeno io ricordo che googlando avevo letto qualcosa del genere e mi pare che qualcosa già esiste(magari però sono prototipi..boh)
Quindi magari non lo avete sognato :)

edit, roba tipo questa (magari è fattibile proporzionalmente alla dimensione, non ho approfondito)

http://mobile.hdblog.it/2009/11/28/stantum-schermo-resistivo-e-multitouch/
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Offline MaxxLegend

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #893 il: 21 Feb 2011, 22:05 »

p.s. è un problema di questa tecnologia in uso da Nintendo, o è un problema del 3D non risolvibile in futuro?


Quoto e mi accodo alla domanda!

Tipo, i filmacci in 3D nei cinema di solito hanno qualche divieto ai minori di questo tipo?
A parte la tecnologia differente (comunque credo che entrambe diano fastidio alla vista) il punto è che un film dura 90 minuti e poi liberi tutti, la console portatile invece la "squaji" a furia di giocarci.
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Offline Neophoeny

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #894 il: 22 Feb 2011, 20:08 »
Secondo me non è multitouch! Vedremo! :)

Offline J.J.

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #895 il: 22 Feb 2011, 20:44 »
Ma anche io direi proprio di no, non vedo il motivo per cui lo si dovrebbe tenere nascosto :)
però se qualcuno ne ha sentito parlare magari circolavano i rumor o ne è stata ventilata la possibilità?

certo che non dico un multi-touch, ma almeno il doppio riconoscimento tattile mi è sempre mancato nel DS...
fosse anche solo per selezionare le macro degli item in PH/Spirit Tracks, visto che nelle fasi finali del gioco si è praticamente costretti ad utilizzare la pressione del tasto R o L ( a seconda se si è mancini  meno) negli item che bloccano Link, tipo il bastone che sposta la sabbia.

il principio è identico per il boomerang come per l' arco arco etc, ma nelle fasi finali ci sono enigmi a tempo, situazioni di nemici particolari da sconfiggere in co-op etc e quindi la pressione del tasto aiuta per skippare tra equip e disequip dell' item in maniera immediata e per controllare nel mentre gli spostamenti di Link agilmente ed allo stesso tempo riavere l' item equipaggiato al volo,
ma visto che gli item vanno cmq selezionati col tocco un multi-touch sarebbe sicuramente più snello come controllo :yes:

ma aspetteremo va, che gli schermi capacitivi per le finezze del gameplay mi fanno cagare e se la tecnologia resistiva ha i suoi tempi preferisco aspettare il prossimo uberDS, quando avrò 50 anni in pratica. (escludo invece  possa fare parte di un restyling della console in futuro dato che il software multi-touch taglierebbe fuori tutti i vecchi 3DS e nel caso si tratterebbe di una nuova console e nn appunto di un restyling...)

quello che cmq è certo è che a differenza del motion control il touch è parecchio avanti come concept ( basta appunto pensare a Spirit Tracks, che piaccia o meno il gioco, parlo dei controlli) e quindi il punto di partenza è stato superato da un pezzo.

Anche se probabilmente perderemo la "magia" tattile vera e propria per via dello schermo 3D dove si incentrerà l' azione e troveremo controlli sempre più alla Kid Icarus, che praticamente è il sistema ad infrarossi messo su touch.
Si comporta meccanicamente come il sistema a dead zone dei controlli via IR, ma ha la possibilità di precisione  del mouse, probabilmente è il sistema che sostituirà del tutto il mouse in un futuro nemmeno tanto lontano.
Certo se i tempi di reazione del pubblico "hardcore" saranno come quelli IR stiamo freschi, ma appunto dicevo, secondo me il touch è percepito in maniera diversa ed il passo che il motion control deve ancora compiere le interfacce tattili lo hanno già fatto grzie ai casual gamer che lo hanno supportato da subito  :)
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Offline HAL9001

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #896 il: 22 Feb 2011, 22:31 »
kotaku ci ha fatto un articolo qualche giorno fa sulla questione multitouch:

http://kotaku.com/#!5764080/the-nintendo-3ds-goes-akimbo-with-dual+wielding-game
Motokoooooooo!!!!!

Offline Timmy Bristow

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #897 il: 22 Feb 2011, 23:15 »
Mercoledì prossimo avrò la possibilità di giocarci. Che prove faccio?
Me lo lasceranno usare se va bene 5 minuti... Spero non mi venga mal di testa, io col 3D non vado molto d'accordo.

Offline Wis

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #898 il: 22 Feb 2011, 23:34 »
kotaku ci ha fatto un articolo qualche giorno fa sulla questione multitouch:

http://kotaku.com/#!5764080/the-nintendo-3ds-goes-akimbo-with-dual+wielding-game
Zeeeeeel! ^__^
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Offline J.J.

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Re: Nintendo 3DS
« Risposta #899 il: 22 Feb 2011, 23:58 »
 :D
e noi qui a parlarne!
 ma non potevano pubblicizzarla un minimo la cosa?
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