Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643062 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #555 il: 13 Gen 2011, 09:34 »
Secondo me Nintendo vede nell'online il pericolo più grave per l'attacco dei suoi sistemi
Scusa, non ho capito.
Perchè una console con infrastruttura online dovrebbe essere più 'attaccabile' di una senza?
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #556 il: 13 Gen 2011, 09:51 »
Secondo me Nintendo vede nell'online il pericolo più grave per l'attacco dei suoi sistemi
Scusa, non ho capito.
Perchè una console con infrastruttura online dovrebbe essere più 'attaccabile' di una senza?

Prima chiarisco: non ho detto che è così, ho detto che mi da l'impressione...penso ad esempio allo slancio "emozionale" verso l'online che ci fu con il GameCube. Poi venne hackerato grazie ad un bug di Phantasy Star Online, e stranamente venne tirato il freno a mano.
Comunque la mia idea è che sistemi che si interfacciano online siano più soggetti ad attacchi, che siano più facilmente raggiungibili da malintezionati rispetto sistemi che non lo sono. O meglio, a me da l'impressione che Nintendo la pensi così, visto chenon esiste, oggettivamente, altra spiegazione plausibile per la storica ritrosia Nintendo. Anche perchè gli eventuali costi di gestione dell'infrastruttura non sarebbero più un problema, come invece poteva esserlo ai tempi del GC...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #557 il: 13 Gen 2011, 10:12 »
Si però Wii e DS sono le console più facilmente SVENTRATE della storia e di certo non per "exploit via online".

E' "solo" un modo diverso d'intendere il videogioco, Nintendo è rimasta ferma alla scorsa generazione sotto molti punti di vista.
Non ha puntato in maniera netta e decisa verso l'online, evidentemente non ci crede più di tanto
visto che dei suoi giochi, a parte Animal Crossing e Super Smash Bros. Brawl, nessuno supporta l'online.

Per fortuna ci da tra le migliori esperienze single player. Il resto lo si gioca sulle altre console e via.

Btw VOLENDO sforzarsi un attimo, l'idea alla base dei codici amico non è del tutto campata in aria.
In pratica io posso decidere a chi dare visibilità dei giochi che ho e decido con chi poter giocare cosa.

PSN ed ancor di più XBoxLive sono ANTI-PRIVACY.
Praticamente non ci sono opzioni sulla visibilità delle informazioni.
Puoi sapere quali giochi ho giocato, cosa sto giocando, a che punto sono arrivato, quali achievements ho sbloccato addirittura con la data.
Puoi rompermi i coglioni con richiesta di giocare a qualunque gioco senza manco sapere se quel gioco ce l'ho.

Poi sono d'accordo che certe cose è meglio averle che non averle, però un bel pannello di opzioni sulla privacy in stile facebook sarebbe non meno che auspicabile.

(ammazza che OT gigante, non volevo :))

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #558 il: 13 Gen 2011, 10:18 »
Si però Wii e DS sono le console più facilmente SVENTRATE della storia e di certo non per "exploit via online".

Mi ripeto: non ne faccio una caratteristica tecnica fondamentale per l'hackeraggio (la console forse più facilmente piratata è stata PSX e non aveva nemmeno l'online), ma vedo in Nintendo una specie di "timore" sotto questo aspetto (vedi i custom firmware che si aggiornano online in automatico, se vuoi) e non solo una precisa scelta (che comunque è verosimile). Tutto qui. Poi magari sbaglio. Cerco solo di spiegarmi una ritrosia che, almeno per quanto mi riguarda, difficilmente viene piegata con la sola scelta commerciale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 11:18 da Luv3Kar »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #560 il: 13 Gen 2011, 11:29 »
PSN dal punto di vista della privacy è anche peggio del Live, non puoi nemmeno metterti invisibile e se giochi online TUTTI nella tua lista sanno che stai giocando online e a cosa.
Io mi chiedo come sia possibile che, in un mondo dove c'è sta isteria da privacy anche quando non sarebbe il caso, Sony e MS possano imporre questa visibilità.
Bilbo io capisco che sia una tua impressione, ma se mi premetti mi sembra un'ipotesi poco plausibile. Le console con l'online non sono più attaccabili dal punto di vista dell'hackeraggio, è un fatto. Come lo sappiamo noi lo saprà anche Nintendo (che con l'online limitato del Wii ha sfornato una delle console più hackerabili di sempre).
Al limite sarebbero più attaccabili dal punto di vista etico e morale: come ha già detto Ego, Nintendo gode ancora di una certa fama pro-bimbo e pro-famiglia, che probabilmente non vuole vedersi strappata da panico pedofiliaco o simili.
Anche questa è solo un'ipotesi, ovviamente, anche se mi sembra vagamente più realistica.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #561 il: 13 Gen 2011, 11:34 »
Al limite sarebbero più attaccabili dal punto di vista etico e morale: come ha già detto Ego, Nintendo gode ancora di una certa fama pro-bimbo e pro-famiglia, che probabilmente non vuole vedersi strappata da panico pedofiliaco o simili.
Anche questa è solo un'ipotesi, ovviamente, anche se mi sembra vagamente più realistica.

A me francamente no. Anche perchè un online in cui hai codici amico da accettare da entrambe le parti, una chat che non esiste (WiiSpeak? Fatto e dimenticato), comunicazione limitata da frasi preconfezionate (Mario Kart) non corre certo simili rischi, o se c'erano, son stati bene tappati. Eppure questo non spiega, secondo me, il numero ridicolo di titoli con la componente online, e il freno a mano perennemente tirato da Nintendo in questo senso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #562 il: 13 Gen 2011, 11:47 »

scusa?  :D
L'unico deterrente è un eventuale ban dal Live, per il resto è stata la prima ad essere craccata...

Però online non la puoi usare, quindi, dato che si parlava di struttura online, da quel punto di vista resiste, senza cheaters o pirati online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #563 il: 13 Gen 2011, 11:52 »


E' "solo" un modo diverso d'intendere il videogioco, Nintendo è rimasta ferma alla scorsa generazione sotto molti punti di vista.
Non ha puntato in maniera netta e decisa verso l'online, evidentemente non ci crede più di tanto

Anche io la penso così!

E i codici amico sono il male!

Anche sul Live puoi filtrare che richieste amico avere e quali non avere, con l'aggiunta di poter giocare con chi si vuole senza tanto problemi!

E ci sono abbastanza opzioni per evitare scocciatura (ci si mette invisibiil e via)!

No dai, ho sempre difeso e amato Nintendo, ma la storia dell'online è obbiettivamente ingiustificabile nel 2011!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #564 il: 13 Gen 2011, 11:53 »
A me francamente no. Anche perchè un online in cui hai codici amico da accettare da entrambe le parti, una chat che non esiste (WiiSpeak? Fatto e dimenticato), comunicazione limitata da frasi preconfezionate (Mario Kart) non corre certo simili rischi, o se c'erano, son stati bene tappati.
Secondo me confondi il mezzo con il fine. Sono stati tappati perchè temevano si corressero certi rischi, non il contrario (cioè non si corrono rischi perchè sono tappati). L'online di Nintendo fa cacare perchè Nintendo è conservatrice, ne ha paura e non ci crede (non crede che i rischi valgano la sbatta).

Citazione
Eppure questo non spiega, secondo me, il numero ridicolo di titoli con la componente online, e il freno a mano perennemente tirato da Nintendo in questo senso.
E' una conseguenza del fatto che la struttura fa schifo. Su PS2 quanti titoli online c'erano? E su X-Box?
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #565 il: 13 Gen 2011, 11:58 »
Però online non la puoi usare, quindi, dato che si parlava di struttura online, da quel punto di vista resiste, senza cheaters o pirati online!

Beh ma se intendi craccare il servizio in se, cioè il live, come può esistere pirateria? Io intendevo craccare la console. 360 è stata la prima e la più semplice. Poi ovvio, se uno ci tiene al punteggio e al Live non la cracca...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.299
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #566 il: 13 Gen 2011, 12:04 »
Eh, appunto, era per farti notare come un'infrastruttura online eccellente non vada di pari passo con l'hacking facile se sei interessato a quella infrastruttura!

Che poi, usare il 360 senza Live per me equivale a non usarlo, quindi per me l'hacking è come se non esistesse!

Che poi, anche se fosse, manco me ne fregherebbe visto che di giochi non ne ho mai scaricati in vita mia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #567 il: 13 Gen 2011, 12:06 »
Secondo me confondi il mezzo con il fine. Sono stati tappati perchè temevano si corressero certi rischi, non il contrario (cioè non si corrono rischi perchè sono tappati). L'online di Nintendo fa cacare perchè Nintendo è conservatrice, ne ha paura e non ci crede (non crede che i rischi valgano la sbatta).

Scusa Wis ma credo che tu abbia fatto un po' di confusione: se temi il pericolo eventuale di brutti incontri (pedofili, volgarità ecc ecc) strutturi il tuo online in maniera super-protetta (come Nintendo HA fatto) ma poi il tuo servizio, vivaddio, lo supporti. Quanti titoli online ha prodotti Nintendo per il Wii? Ricordo solo Animal Crossing, Smash Bros e Mario Kart. Un po' poco per una console che all'inizio era stata venduta come sistema online 24:7, download dei dati in standby, fantastici canali per essere connessi col mondo. Non credi?

E' una conseguenza del fatto che la struttura fa schifo. Su PS2 quanti titoli online c'erano? E su X-Box?

Su PS2 l'online è arrivato in corsa con il Network Adapter. E comunque forse aveva gli stessi titoli che ha adesso il Wii (6 anni prima!!!) Ricordo Final Fantasy XI, Metal Gear Solid 3, Splinter Cell, Killzone, forse un Ratchet e altri titoli sportivi...
Xbox pure ne aveva diversi, il live è nato con quella console...Halo, Halo 2...
« Ultima modifica: 13 Gen 2011, 12:10 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #568 il: 13 Gen 2011, 12:21 »
Intanto ci sono rumors sulla possibilità di registrare video in 3D con 3DS

http://multiplayer.it/notizie/83802-indizi-sulla-possibilita-di-registrare-video-in-3d-con-3ds.html
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #569 il: 13 Gen 2011, 12:28 »
Mi ripeto: non ne faccio una caratteristica tecnica fondamentale per l'hackeraggio (la console forse più facilmente piratata è stata PSX e non aveva nemmeno l'online), ma vedo in Nintendo una specie di "timore" sotto questo aspetto (vedi i custom firmware che si aggiornano online in automatico, se vuoi) e non solo una precisa scelta (che comunque è verosimile). Tutto qui. Poi magari sbaglio. Cerco solo di spiegarmi una ritrosia che, almeno per quanto mi riguarda, difficilmente viene piegata con la sola scelta commerciale...
Ma permettere alla console di andare online (collegarsi ad internet!) e dare una infrastruttura per il gioco online sono due cose DIVERSISSIME!
Anche su Wii si aggiornano gli hack online con un homebrew che si chiama PimpMyWii!!!

Secondo me è solo una questione di mentalità e sotto questo punto di vista Nintendo è davvero indifendibile
(LOST stavo solo sforzandomi di guardare UN lato positivo dei codici amico, che restano senza dubbio il male!!!)