Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3540 il: 18 Feb 2012, 12:45 »
Si ma anche tu che ci guardi i video HD (a meno che tu non li visualizzi poi su schermo grosso) ;D Io tutti questi crash di Safari non li ho visti, nè tante app buggate in generale. Alla fine l'ho usato come terminale unico in due settimane di vacanza (ovviamente senza utilizzi lavorativi), era un po' la prova del 9 e direi che posso ritenermi pienamente soddisfatto (mancava solo SKY go, che fuori Italia pare non funzioni). Poi ovvio, se fanno una completa rivoluzione (cosa che al momento non mi sembra sia nei piani) posso sempre ripensarci, ma ora preferisco piuttosto ingegnarmi per rimettere iOS4 ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #3541 il: 18 Feb 2012, 13:51 »
iOS4 non è già più compatibile con gli update di varie app. Come chiedeva iKenny qualche pagina fa: Apple ti obbliga a installare iOS5? Sì, lo fa. Non raccontiamocela.

Riesco sempre meno a capire l'entusiasmo e (per alcuni) la venerazione nei confronti di iPad, quando poi la maggioranza lo usa come toilet browser. Anche tra i più entusiasti :) Sì, utile eh, ma santo cielo, avete tutti la casa di 280 metri quadri? E/o usate Internet solo in bagno? Persino Seppia lo sta considerando, cribbio. E sono certo che lui i video HD ce li vuole mettere ;D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3542 il: 18 Feb 2012, 14:29 »
EGO qualche tempo fa è stato morso da Gianni Livore, ormai è chiaro a tutti, ma riguardo iOS5 ha ragione: con il nuovo SO il primo iPad non ce la fa più, il rallentamento è generalizzato, Safari crasha troppo spesso e qualche app fa fumare la RAM.

Penso che passerò al 3 appena si verificheranno due condizioni:
- Non dovrò avvicinarmi a una fila o una lista d'attesa: questo potrebbe richiedere parecchio.
- La sensazione di spendere soldi inutili svanirà: questo (a meno di sblazi di prezzo) richiederà poco, visto quanto ho usato iPad, per lavoro e per intrattenimento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3543 il: 18 Feb 2012, 14:29 »
@EGO: Sul fatto che Apple ti obblighi a mettere iOS5 non c'è dubbio, il passo indietro lo farei più per spirito nerd che per vera necessità. La seconda parte non l'ho molto capita, di base un tablet come l'iPad è inutile, sempre. Non c'è nulla che un tablet faccia che non si ottenga con altri mezzi. La differenza è la comodità. Perchè la batteria dura un sacco, quindi posso pure portarmi un tablet in aereo e farmi 8 ore di serie TV o di giochini o di lettura. Perchè pesa un quinto di un portatile normale (e un ottavo del mio, che è gigante :D ). Perchè me lo posso infilare in un borsello o addirittura in qualche tasca un po' grossa. Il mio discorso è generale sui tablet, non ho motivo di preferire l'iPad a un Transformer, semplicemente ho l'iPad perchè quando l'ho preso (un anno fa) le alternative non mi convincevano (a parità di prezzo).

Insomma, anche i toilet browser hanno dignità :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #3544 il: 18 Feb 2012, 14:46 »
Ah , ma allora non sono l'unico stronzo a cui safari crasha in continuazione....

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3545 il: 18 Feb 2012, 14:59 »
Ecco, pure io pensavo di essere un mosca bianca. A parte questo però non trovo iOS5 così lento in generale.

Comunque, iPad 3 se ha il retina lo prendo al volo (rigorosamente in USA, magari in combo con AppTV 3), e stavolta vado anche di 64GB: ormai lo uso TANTISSIMO, sia a casa che per lavoro. Piuttosto spero che ser arriva il retina gli editorei la smettando di fare riviste in PDF e abbraccino il modello EVO\Empire.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3546 il: 18 Feb 2012, 15:15 »
Bhé, la risoluzione attuale é bassina e il problema é piú evidente se lo attacchi in hdmi ad una tv per usare bbc, netflix o per guardare in streaming la roba del pc. Tolto quello peró concordo, non mi pare si senta il bisogno di chissà quali miglioramenti.

Penso che comunque l'uscita TV o lo streaming resteranno a 720p.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3547 il: 18 Feb 2012, 15:16 »
Ah , ma allora non sono l'unico stronzo a cui safari crasha in continuazione....

No purtroppo Safari crasha a tutti su iPad 1 con iOS 5.  :(

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3548 il: 21 Feb 2012, 12:17 »
Ah , ma allora non sono l'unico stronzo a cui safari crasha in continuazione....
No purtroppo Safari crasha a tutti su iPad 1 con iOS 5.  :(
Io sono fortunato allora.
Però non ho installato 5.0.1

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: Apple iPad
« Risposta #3549 il: 21 Feb 2012, 12:29 »
io confido che apple metta tutto a posto con la prossima release.
una roba simile accadde pure all'iphone 3g col passaggio alla prima versione di ios4 se non ricordo male.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3550 il: 21 Feb 2012, 12:43 »
io confido che apple metta tutto a posto con la prossima release.
una roba simile accadde pure all'iphone 3g col passaggio alla prima versione di ios4 se non ricordo male.

Boh lo sai che non lo so.
Con l'annuncio di iPad 3 tra 2 settimane penso che vogliano spingere la gente a fare l'upgrade.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3551 il: 21 Feb 2012, 12:48 »
Comunque io anche iPad 2 e Safari crasha pure con quello, eh.
Meno, ma crasha.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3552 il: 22 Feb 2012, 16:31 »
Ma su qualsiasi sito?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #3553 il: 22 Feb 2012, 17:50 »
Ma su qualsiasi sito?

Non è un problema di siti particolari. Ogni tanto decide che ha troppo carico e si chiude. Anche con una sola tab aperta. Talvolta, invece, gestisce tab multiple senza problemi.

Sicuramente è un problema legato a iOS5, perché col 4.3.3 i crash (di qualunque app) erano rari e "fisiologici". Ma con iOS5, l'iPad 1 ha rallentato in generale.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: Apple iPad
« Risposta #3554 il: 22 Feb 2012, 18:36 »
confermo quanto detto da EGO aggiungendo che personalmente mi crasha soprattutto nei momenti in cui scrollo le pagine o faccio una zoommata, e accade anche se non ci sono altre app aperte nel task manager.
stesso discorso per l'app store (zoom a parte).
su un forum inglese uno diceva d'aver risolto questi problemi con un bel reset totale, cosa che mi fa venire i brividi solo a pronunciarla, vista tutta la roba che c'ho ficcato dentro.
presto o tardi proverò pure questa ma facciamo che prima aspetto il prossimo update.
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 18:56 da bub »