Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3510 il: 09 Gen 2012, 20:00 »
Guarda, io avevo un problema -a quanto ho capito- simile con iPhoto: ogni RAW che importavo veniva sincronizzato e copiato in iPad, con annessa occupazione di spazio folle e tempi di upload biblici. Ho risolto banalmente disattivando l'upload automatico dalla libreria di iPhoto verso photo streaming (e quindi dispositivi iOS). Penso che Aperture abbia una funzione simile (anche se a me per dire l'upload in photo streaming di Aperture è disattivato di default). Stasera ci butto un occhio comunque, chè tanto ho tipo 35000 foto di NYC da editare.

Ah, se hai bisogno di cancellare tutto il contenuto della cartella streaming foto puoi farlo in modo negro/punk 'n roll: riazzeri la cartella (da icloud.com nelle impostazioni avanzate) e poi nell'ordine disattivi e riattivi photo streaming dai vari device.



Il problema è quello, ma la cosa divertente è che da Aperture lo streaming delle foto è disattivato. Non so perchè mi appaiano da iPad. Boh, magari piallo tutto e lo disattivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3511 il: 10 Gen 2012, 09:15 »
La smart cover, oltre ad essersi sbiadita e un po' "mollata" nelle parti che si piegano, mi ha segnato l'ipad. Praticamente in corrispondenza delle cerniere ha lasciato dei segnetti sul bordo di alluminio, chiaramente visibili se la cover viene rimossa. Dite che mi sostituiscono ipad e cover in assistenza?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3512 il: 10 Gen 2012, 09:53 »
Direi proprio di si.
Yeah man, it's random.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3513 il: 10 Gen 2012, 09:57 »
Ma sei serio? ^^
Dovresti dimostrare che la colpa è della cover in se e non di un ipotetico uso improprio della stessa.
E anche riuscendoci, dubito otterresti qualcosa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3514 il: 10 Gen 2012, 10:02 »
Comunque leggo che è un difetto comune delle smart cover. Ho qualche chance in più?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3515 il: 10 Gen 2012, 11:46 »
Problema.

L'applicazione delle foto mi carica automaticamente su iPad tutte le foto che valuto una stella o più da Aperture (immagino faccia lo stesso anche se uno valuta una stella o più da iPhoto).

Ora, il fatto è che uso spesso le valutazioni con la stella per ricordarmi le foto su cui lavorare, ma mi si sta riempiendo l'ipad di foto vecchie che non voglio lì.
Usa il flag per "taggare" le foto su cui lavorare.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3516 il: 10 Gen 2012, 12:09 »
Comunque leggo che è un difetto comune delle smart cover. Ho qualche chance in più?

Una prova vale la pena. Spesso se ti sai vendere bene ti cambiano un po' tutto in un Apple Store. Anche cose che non sono più' in garanzia. Il mio vecchio boss e' riuscito più e più volte a farsi dare nuovi iPhone, dopo aver perso quelli precedenti...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3517 il: 14 Gen 2012, 10:49 »
Scoperto l'arcano con le foto, era iTunes che aveva la sincronizzazione settata con Aperture.

Peccato che non si possa specificare una cosa tipo: "foto stellate degli ultimi 30 giorni". O tutte o niente, che palle.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3518 il: 26 Gen 2012, 22:26 »
oggi c'è pentaballs gratuito.

ovvero pentago. gioco dalla difficoltà incredibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3519 il: 26 Gen 2012, 22:28 »
cè pure per mac :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3520 il: 27 Gen 2012, 08:43 »
Peccato che non si possa specificare una cosa tipo: "foto stellate degli ultimi 30 giorni". O tutte o niente, che palle.
Ti ripeto, usa il flag per taggare le foto. Una volta lavorate poi lo togli.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3521 il: 27 Gen 2012, 09:34 »
Peccato che non si possa specificare una cosa tipo: "foto stellate degli ultimi 30 giorni". O tutte o niente, che palle.
Ti ripeto, usa il flag per taggare le foto. Una volta lavorate poi lo togli.

Si ma la bandierina non è uguale ad un sistema da 0 a 5 stelle per determinare la qualitò delle foto eh ^__^

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3522 il: 27 Gen 2012, 09:56 »
Il problema non era recuperare quelle su cui lavorare? Usi la bandierina per quello e le stelle per la valutazione.

O forse mi sono perso io qualcosa? ^^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3523 il: 27 Gen 2012, 11:43 »
Il problema non era recuperare quelle su cui lavorare? Usi la bandierina per quello e le stelle per la valutazione.

O forse mi sono perso io qualcosa? ^^

Si, nel caso specifico sì, ma se uno è abituato a dare valutazioni alle sue foto, mi sembra assurdo che nella sincronizzazione tu possa scegliere solo fra "tutte quelle stellate dalla preistoria ad oggi" e "niente".
Aperture è un programma per fotografi, mi sembra solo naturale che sia usato con migliaia di foto, non decine.

Tra l'altro non ho visto se fra le possibilità di Sync si possa impostare quelle flaggate. Il problema comunque permane: se io voglio solo le foto marchiate (in qualsiasi modo) dell'ultimo mese da mostrare agli amici, non si può fare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3524 il: 27 Gen 2012, 11:46 »
Non ho mai usato la sincronizzazione, però mi viene in mente una cosa: puoi sincronizzare un solo album? Se lo puoi fare, crei uno smart album con le regole che ti pare (anche quelle temporali) e poi sincronizzi solo quello.