Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478276 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3405 il: 19 Ott 2011, 08:51 »
Perché future s'é fatta la propria puattaforma di distribuzione. Le app di pixelmags e anche internazionale permettono il passaggio dei vecchi download e degli abbonamenti.
Ma infatti la stronzata è di Future, non dell'app edicola.
Cose come queste portano a perdere abbonati, me ad esempio.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3406 il: 19 Ott 2011, 09:15 »
Si, ma se sei già abbonato su Zinio devi ricomprare i numeri se li vuoi anche sull'app dedicata, bella stronzata.

Son due sistemi diversi e incompatibili.
Però insomma, sti cazzi, se ce l'hai su Zinio (io ce l'ho), perchè ti serve anche di là?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3407 il: 19 Ott 2011, 09:20 »
Perchè mi sembra davvero stupido impedire lo swap di un abbonamento digitale, sullo stesso device poi.
Sicuramente Future ci perderebbe qualcosa, ma anche sticazzi.
Oltretutto tu sei sicuro che in futuro Zinio continuerà a "pubblicare" Edge?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3408 il: 19 Ott 2011, 10:18 »
Perchè mi sembra davvero stupido impedire lo swap di un abbonamento digitale, sullo stesso device poi.
Sicuramente Future ci perderebbe qualcosa, ma anche sticazzi.
Oltretutto tu sei sicuro che in futuro Zinio continuerà a "pubblicare" Edge?

Immagino. O mi rimborseranno.
Credo che il problema sia che a venderlo tramite Newsstand il modo in cui sono calcolati prezzi dell'abbonamento e introiti è diverso. Infatti anche il prezzo mi pare diverso, io se non sbaglio ho pagato 28€ su Zinio.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3409 il: 19 Ott 2011, 11:13 »
O piú semplicemente proseguiranno su zinio fino a portare a termine gli abbonamenti. Basta non permettere i rinnovi.
Anche Empire ha appena aggiornato con lo switch, non é impossibile che arrivi anche un aggiornamento di zinio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3410 il: 19 Ott 2011, 14:24 »
A me sembra una scelta sensatissima quella di saltare dentro Newsstand.
E' un app installata di default so ogni iPhone, tanto basta per aumentare in maniera esponenziale le vendite.
Per non parlare del fatto che mi si libera spazio sull'home screen.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3411 il: 19 Ott 2011, 15:28 »
Pare che il precessore non sia abbastanza potente. :no:

Però lo hanno già mezzo hackerato... :whistle:


Si ma va da culo (leggasi: lentissimo), stando al video.

EDIT: era già arrivato Gatsu, sorry.  ;)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #3412 il: 19 Ott 2011, 19:59 »
Oggi sono incappato in un bug dell'applicazione Musica (iOS 5). Ho avviato la riproduzione di un album, dopodiché ho cliccato sulla copertina per sperimentare le varie opzioni di visualizzazione. Sono arrivato alla visualizzazione "solo copertina a schermo intero", e poi ho cliccato sulla freccina per tornare alla libreria degli album. A quel punto lo schermo è rimasto quasi tutto nero: restavano visibili solo i pulsanti in alto a sinistra, la "manopola" del volume in alto a destra, e la finestrella che indica il nome e la durata della traccia; quest'ultima però non riportava alcuna scritta, c'era solo il contorno. In basso si vedevano i pulsanti per Artisti, Album ecc, ma cliccandoli non succedeva niente, ed era sparito il pulsante Store. La musica in compenso continuava a suonare.

Per risolvere ho dovuto spegnere e riaccendere iPad, visto che purtroppo "chiudere" le applicazioni è impossibile (dovrebbero implementarne la possibilità per queste situazioni, IMO). È capitato a qualcun altro?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3413 il: 21 Ott 2011, 12:29 »
A me è successo che dopo aver avviato l'app musica e aver ascoltato una canzone, l'ho messa in pausa e da qul momento è sparito l'audio in tutte le app.
Riavviato è andato  a posto.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3414 il: 21 Ott 2011, 21:01 »
Con la nuova app di Retrogamer per Newsstand hanno reso disponibili tutti i numeri vecchi, a partire dal primo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3415 il: 21 Ott 2011, 22:07 »
Scaricate Download che fa bene il suo dovere ed é pure il browser piú veloce della storia.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #3416 il: 22 Ott 2011, 23:43 »
Qualcuno di voi che abbia l'app del quotidiano La Stampa sull'iPad, può dirmi quanto spazio occupa (si può vedere in "Utilizzo" nelle impostazioni Generali)? Perché 705 MB mi sembrano proprio un po' troppi ^^'

(prima che me lo chiediate: non ho copie scaricate salvate nell'app)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3417 il: 23 Ott 2011, 12:44 »
Domanda: per caricare via FTP locale i file su Goodreader, col PC uso Filezilla Server, su Mac cosa devo usare? Non trovo una guida...

Inoltre, avendo un NAS (Synology DS209j) c'è modo di farsi il cloud "in casa?", ovvero accedere al NAS anche dall'esterno della mia rete domestica? Come devo fare? Grazie...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Apple iPad
« Risposta #3418 il: 23 Ott 2011, 12:52 »
2 domande SUPERniubbe:

1- Se ho un Ipad 2 3G e lo collego ad un notebook che ha una chiavetta internet, posso condividere la connessione e navigare coll'Ipad 2 sfruttando la suddetta chiavetta?
(penso di sì, ma ne vorrei la certezza)

2- Viceversa, se nello stesso Ipad 2 ho una microsim con tariffa internet che uso per navigare, posso collegare il notebook di prima e navigare sul notebook sfruttando la connessione dell'Ipad 2?
(penso di sì, ma un addetto Vodafone di un negozio qui vicino dice di no)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3419 il: 23 Ott 2011, 12:57 »
1: si ma devi smanettare un po' con le impostazioni del pc e condividere la connessione tramite wi-fi (w-lan).
2: non puoi perché Apple non vuole. Se fai il jailbreak puoi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT