Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1770 il: 04 Feb 2011, 10:30 »
Di' la verità Daimon: tu desideri ardentemente che iPad non funzioni.

Ivan, ma che cos'è quel PDF? Mi pare di intra-leggere "Fotografie senza veli"... ???

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1771 il: 04 Feb 2011, 10:37 »
E' una guida sull'analisi dei dati EXIF delle foto.
 
Materiale per l'articolo a cui dovrai lavorare tu, tra l'altro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1772 il: 04 Feb 2011, 10:39 »
No desidero semplicemente farci queste cose.
Non e' che debba dimostrare nulla, la filosofia apple e' perdente a priori, sulla carta non si tratta dei dispositivi,
tecnicamente non pare male, il sistema e' agile, ma non piu di android, il dispositivo e' mancevole di connettività e il sistema
chiusissimo, come mi aspettavo.

Ma ho smadonnato, e sto smadlnnando,pure su android, diventare root far lo streaming da remoto, istallare un filebrowser
che usasse ftp ma pure samba per il qnap.

Son cose che voglio poter fare, tipo lo streaming di audio su android non mi e' riuscito, ovvero winamp per android e' molto bello
permette di copiare i file da pc a dispositivo ma non fa lo streaming.

Capisco che lo streaming sia un problema sopratutto con dispositivi dalla ram cosi incapace,(e si quella dell'ipad e' ridicola) e col fatto
che non abbiano codec nativi,gia sul desire fatica un po', pero' insomma almeno provarci e almeno lo streaming audio.

Insomma l'attuale concezione di questi dispositivi e' di per se (erroneamente) facilona solo che in certi ambiti essendo piu aperto
e' piu facile trovare robe.

Tra l'altro a lavoro ho istallato itunes sincronizzato e mi ha levato le applicazioni che avevo messo sul pc di casa...

Ok va,penso che sia il caso di reiniziare, tutto da capo, navigo un po meglio sul web, quando ho tempo e cerco di capire se ci si puo affrancare
il piu' possibile da itunes, tipo istallando le ipa direttamente in remoto dal pc sull'ipad.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1773 il: 05 Feb 2011, 07:59 »
Allora.

Alcune cose le ho aggiustate. Dunque

EZSHARE, programma veramente ottimo, chiunque non lo abbia dovrebbe averlo, costa un fottio nel caso lo vogliate comprare, tipo 14 euro.

Ma fa un sacco di cose, esplora da remoto in svariati protocolli, in samba non sono riuscito ad accedere al nas, ma in ftp si, naviga con agilita'
cartelle pure da 2000 file, li si copia in un attimo sull'ipad e con "apri con" li si apre.
Una mano santa ieri aver dovuto sincronizzare 1500 epub con quel roito di itunes (solo una parte del totale che dovrei) mi ha fatto penare, ora
no sincronizzero nulla, se voglio legger eun libro un pdf accedo al nas scarico e "apro con".

In piu' ha un desktop remoto molto molto funzionale.

Feddler per gli rss e' un sacco comodo e si sincronizza con quelli di google, del nostro account.

Air player legge da mediacenter upnp, purtroppo il mio dannato mediacenter 4geek non fa streaming upnp quindi mi fotto comunque, ma funziona bene,
pure l'audio è ok.

Per i comics ancora sto usando cloudreaders, che in realtà funziona bene, se non fosse il solito terribile difetto della gestione dei file
che e' peggio di una ps3, senza poter far cartelle ma solo taggando , con una manipolazione terribile manco puoi fare seleziona tutti.
Cioe ha 32 giga!

Insomma davvero se mettessero un'explorer normale condiviso per tutte le applicazioni per la gestione dei filme guadagnerebbe 30 volte sto giocattolo.
E' quasi intollerabile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1774 il: 05 Feb 2011, 08:09 »
Bene sto collegato in teathering con l htc desire, va perfetto, non capisco chi se lo prenda 3G.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1775 il: 05 Feb 2011, 10:23 »
Un buon im multiprotocollo qual é?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1776 il: 05 Feb 2011, 10:39 »
boh prova im+ ma ce ne sono tanti...

ma hai jb con green pois0n? poi fai una lista di app meritevoli cydia :)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1777 il: 05 Feb 2011, 11:02 »
Mmmm mi pare che la versione Windows ancora non sia stata rilasciata qundi ho ancora il jb che si leva se riavvii.
Beh fin ora ho visto poco curia, sto cercando di farlo funzionare come mi interessa e molte ezshare e air player sono commerciali dello store.
Altra cosa che devo aggiustare odio che mi metta i suggerimenti delle parole quando premo spazio e la navigazione fra le parole la trovo scomoda
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1778 il: 05 Feb 2011, 11:59 »
Un buon im multiprotocollo qual é?
Uso Nimbuzz, che è gratuito e funziona benissimo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1779 il: 05 Feb 2011, 13:58 »
mmmm ma da ció che ved é solo per iphone, cioe gira in miniatura.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1780 il: 05 Feb 2011, 14:04 »
Altra cosa che devo aggiustare odio che mi metta i suggerimenti delle parole quando premo spazio e la navigazione fra le parole la trovo scomoda
Impostazioni -> Generali -> Tastiera
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1781 il: 05 Feb 2011, 14:07 »
Un buon im multiprotocollo qual é?
Uso Nimbuzz, che è gratuito e funziona benissimo.
Io uso IM+.
Leggo da più parti che Beejive è migliore, ma quando l'ho scoperto avevo già comprato IM+, quindi non ho più cambiato.

Per Google Reader, io consiglio sempre Mobile RSS, magari meno trendy, ma più completo di molte altre applicazioni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1782 il: 05 Feb 2011, 15:47 »
io uso mobilerss free e non ho mai capito cosa ha in più la versione a pagamento. Di banner pubblicitari non ne ho mai visti nella free.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #1783 il: 05 Feb 2011, 17:37 »
Nella mia versione free c'è un bel banner sempre in alto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1784 il: 06 Feb 2011, 09:53 »
a me no, boh

daimon è uscito greenpois0n anche per win, sono tentato di provare ma posso tornare indietro senza dover ripristinare tutto? sul jb non sono per niente informato