Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1515 il: 17 Gen 2011, 16:09 »
chiamali idioti :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1516 il: 17 Gen 2011, 16:10 »
Se uno dopo aver comprato l'iPad si compra anche l'iPad 2 solo perchè ha la fotocamera i problemi sono tutti suoi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1517 il: 17 Gen 2011, 16:25 »
E vabbe giriamo la frittata.
E dai su, io sto parlando del comportamento di Apple non di quello che poi fa il consumatore.
A me sembra palese che Apple abbia tolto la fotocamera all'ipad (e ci sono foto che mostrano che la scocca era predisposta) perchè sarebbe dovuta diventare la novità dell'ipad2, così come moltissime funzioni che l'iphone ha guadagnato negli anni per risultare sempre appetibile esistevano già quando è stato lanciato la prima volta. Ecco sta politica mi sta sempre più sugli zebedei.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1518 il: 17 Gen 2011, 16:26 »
C'è aria nuova qui dentro eh, saluti ! :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1519 il: 17 Gen 2011, 16:35 »
Evidentemente le cose in Apple non cambiano quindi non cambiano neanche le considerazioni adesso che sta uscendo un nuovo prodotto. Quando c'è da parlare bene lo faccio, ad esempio con Iphone 4 ho elogiato molto pur criticandone l'antenna.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1520 il: 17 Gen 2011, 16:38 »
Beh, però se il primo iPhone fosse già uscito con retina display, doppia fotocamera e 3G sarebbe stato molto meglio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1521 il: 17 Gen 2011, 16:41 »
Dai peppe, c'e' chi ama farsi trascinare per lo scroto dai cavalli e ti stupisci degli apple users?
Ogniuno ha i propri vizi.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1522 il: 17 Gen 2011, 16:47 »
a me tra l'altro non l'ha mandato ancora, mo gli dico di mandarmi il 2.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1523 il: 17 Gen 2011, 16:59 »
Beh, però se il primo iPhone fosse già uscito con retina display, doppia fotocamera e 3G sarebbe stato molto meglio.

Il retina display è una grande aggiunta dell'iphone 4 (improponibile ai tempi del lancio del primo iphone) e non ho perso occasione per dirlo, tralascio il 3g giusto perchè in america era poco diffuso ma la doppia fotocamera era una cosa normale nel 2004 in europa (parlo di iphone 3g, non di quello americano così evitiamo confusione), così come era normale una fotocamera da 5 mega, il tethering e altre cose che sono arrivate solo dopo vari aggiornamenti di software/hardware. Questo contesto ad apple e non mi sembra di stare a sparare assurdità. Fare uscire il primo iPad senza la fotocamera frontale (ma anche con quel quantitativo ridicolo di ram) è stata una precisa scelta non dovuta a costi o difficoltà tecniche o gusti di Jobs ma una pura operazione di marketing per giustificare "meglio" l'ipad2. Liberissimi di farlo ma a me sta cosa rompe parecchio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1524 il: 17 Gen 2011, 17:10 »
Mi fai un esempio di cosa ti ha impedito di fare quel ridicolo quantitativo di ram? O si parla solo di numeri?

Comunque mi pare molto semplice, se ti piace l'iPad lo prendi. Se la fotocamera è essenziale aspetti che la mettano o compri altro.
Quali siano i motivi per cui Apple la mette o non la mette, ci piazza 256MB di ram o un giga poco mi tange.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1525 il: 17 Gen 2011, 17:19 »
Vabbè allora evitiamo di parlare di qualunque cosa non ci aggradi al 100%, ho capito. Non ti piace il governo Berlusconi? Emigra ma guai a parlarne che nessuno ti obbliga a restare in Italia. Dai su!  A me la ram non ha fatto nulla perchè ho evitato di comprare l'ipad (anche se in un'occasione ci sono andato vicino) ma ho letto qui e altrove che alcune applicazioni crashano per la scarsa quantità di memoria; in ogni caso, se non serviva più ram con l'ipad non vedo perchè se ne debba aggiungere con l'ipad2 no? Non sarebbe superflua sta ram in più visto che l'ipad non ne ha bisogno? (a parziale discolpa: probabilmente ipad2 avrà uno schermo con risoluzione maggiore).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1526 il: 17 Gen 2011, 17:36 »
Se per te il governo dello stato in cui vivi e le decisioni di Apple in merito ai suoi device sono equiparabili fai pure  :-*

Io comunuque non ho letto, ma uso l'iPad da diversi mesi. E per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto più crash con l'iPhone. Con l'iPad credo uno o due.
Ti sei risposto da solo, se è vero quello che dicono i rumors la risoluzione del nuovo iPad sarà 4 volte quella attuale, un boost alla ram è più che necessario.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1527 il: 17 Gen 2011, 17:43 »
Peppe, è vero quello che dici ma è un male generalizzato, non solo di Apple. Nokia 'ste cose le faceva già nel 2004.
Poi la gente è stupida, ma fino a un certo punto: io conosco tanti (anche Apple-fan) che iPad 1 non l'hanno comprato perchè sapevano che il 2 avrebbe avuto queste aggiunte e hanno aspettato, e tanti altri (me compreso) che delle aggiunte se ne fottevano hanno comprato lo stesso il primo.

Il bello di Apple è che comunque sia il tasso di obsolescenza dei prodotti è molto inferiore rispetto alla concorrenza: un prodotto Apple dura almeno 2-3 anni senza diventare vecchio rispetto ai suoi successori (uso ancora con soddisfazione il mio 3G, e ho 2 iPhone4 in casa per fare il confronto). In campo tecnologico è un'eternità. La roba Samsung, Nokia o HTC diventa vecchia 2 giorni dopo che uscita e il supporto crolla istantaneamente.
« Ultima modifica: 17 Gen 2011, 17:46 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1528 il: 17 Gen 2011, 17:43 »
Ma soprattutto alla scheda video, come fa a far girare giochi 3D (Es. need 4 speed) a risoluzioni sopra il fullHD? o mettono un nuovissimo chip ultrapotente oppure ci gireranno solo giochi 2D

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.342
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1529 il: 17 Gen 2011, 17:53 »
Si parla di cpu A5 e gpu dual core. Comunque secondo me la risoluzione sarà inferiore, mi sembra davvero esagerato.