Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1305 il: 22 Dic 2010, 14:37 »
Secondo me finché non esce Gingerbread è difficile considerare Android come un'alternativa solida.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1306 il: 22 Dic 2010, 14:46 »
Gingerbread è uscito (vedi nexus S) ma ancora non hanno fatto l'update per il tab (perché lo faranno, vero?)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #1307 il: 22 Dic 2010, 14:54 »
Io ho provato un Archos in un negozio a Heathrow e la sensazione di avere per le mani una cinesata da due soldi è stata piuttosto forte.
Se ragioniamo per sensazioni costruttive, è chiaro che la roba Apple è fatta meglio. E' anche un modo per giustificarne (e alzarne) i prezzi non amichevolissimi.

Sulla presunta "poca utilità" di 7 pollici, inutile parlarne senza averli visti. Il Galaxy Tab ha una superficie pari a metà dell'iPad e pesa molto meno, come portabilità è eccezionale, ma pensare che questo possa portare ad un iPad 2 più piccolo sarebbe folle. Apple è solita aspettare almeno 2 o 3 "generazioni" prima di tentare cambiamenti radicali ad un prodotto, anche perché una versione 2 troppo diversa implicherebbe che la prima era solo un tentativo, se non un errore, e questo scotterebbe gli early adopter. Quindi l'iPad manterrà le sue dimensioni nella prossima incarnazione, quasi certamente. C'è solo da domandarsi che cos'avrà per stupire ancora e per indurre Vito e Ivan a comprarsi quello nuovo ;)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1308 il: 22 Dic 2010, 15:01 »
Io l'ho già comprato, mi basta un hd più grande e magari il teethering ufficiale (che sono onesto io, mica posso jailbreackare sempre). L'altro è venduto a mia sorella.

Intanto il Corriere dello Sport approda su ipad. Per ora è gratis, ma all'una di notte si trova già la versione nazionale. Insopportabile l'applicazione per come chiede di girare le pagine però.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1309 il: 22 Dic 2010, 16:14 »
Personalmente l'unica cosa che vorrei in un futuro iPad è il peso minore. Ovvio che anche schermo con risoluzione maggiore, HD più capiente, batteria più lunga e camera frontale per videochat sono cose che farebbero comodo. Il problema del peso è che ad oggi tipo il 90% del peso è dato da schermo e batteria. Quindi dovrebbero inventare del vetro più leggero e/o delle batterie più leggere, altrimenti non so come possono ridurre il peso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1310 il: 26 Dic 2010, 02:21 »
Ragazzi non me l'aspettavo ma mi hanno regalato un iPad  :-[

Ora che sono dei vostri consigliatemi un po' di app "mai più senza"

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1311 il: 26 Dic 2010, 10:27 »
Benvenuto nel club! ahah mi unisco pure io e ti seguo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1312 il: 26 Dic 2010, 11:46 »
A te che importa, tanto le app non le vuoi comprare!  :-[

Cmq dopo qualche ora d'uso: spettacolo, hanno ragione Ivan e vito, il paragone col netbook non regge, qui si fanno meno cose ma si fanno meglio.
Peccato però averlo ricevuto solo ora, tra 4 mesi esce il nuovo :(

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #1313 il: 26 Dic 2010, 11:46 »
Non ho capito... Anche Daimon entra nel magico mondo Apple?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1314 il: 26 Dic 2010, 11:50 »
Si ma voglio sapere quelle da avere per forza, oddio quelle free me le prendo eh.

No omo me l'han regalato, ma ci metto un adesivo dietro col simbolo di android.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1315 il: 26 Dic 2010, 13:22 »
Daimon, poi pretendo una recensione oggettiva del tuo iPad.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1316 il: 26 Dic 2010, 13:27 »
chiaro, non lo ho ancora fra le mani perche me lo deve portare, ma quando lo avro lo faro'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1317 il: 26 Dic 2010, 16:03 »
Come rss reader uso l'ottimo mobileRSS free perfetto per chi come me usa google reader. Però non ho mica capito che vantaggi ha la versione a pagamento, mi pare completa già la free...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Apple iPad
« Risposta #1318 il: 26 Dic 2010, 18:17 »
Visto che Daimon s'è svenduto, la Daimon è toccata farla a me.
Ho perso l'iPod, e intanto che aspetto di mettere le mani sul sostituto [forse un tablet, che il mercato dei lettori audio mi costringerebbe a ricomprarmi ancora il Classic e allora per le mie esigenze tanto vale cambiare segmento] sono andato al Mediaworld a comprarmi una cinesata supreme con cui campare qualche settimana. E' finita che ho aperto la borsa, ho tirato fuori il caricabatterie Apple e l'ho regalato al commesso, commosso.

"Così ho un incentivo per non ricascarci più"
« Ultima modifica: 26 Dic 2010, 18:23 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1319 il: 26 Dic 2010, 18:20 »
ahahaha,grande!  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi