Autore Topic: Apple iPad  (Letto 480232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3585 il: 29 Feb 2012, 10:34 »
E' da tempo che lo vogliono levare lasciando tutto alle gestures. E poi Android ha da tempo dispositivi senza tasti fisici, quindi Apple si sente "vecchia". In ogni caso nelle foto il tasto home non c'è.
Guarda, non penso proprio che Apple si senta "vecchia", ormai dovresti averlo capito...
 ;)
Io cmq son fortemente in attesa, avendo il primo iPad.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3586 il: 29 Feb 2012, 10:40 »
L'ho messo tra virgolette mica per niente. Però è da tempo che vanno in quella direzione, hanno ideato tutte le gestures necessarie per sostituirlo e però sono stati battuti sul tempo da Android. Insomma iphone 5 e ipad 3 non avranno tasti.
Per quanto mi riguarda, penso che l'unico vantaggio reale lo si avrà su iphone perchè, come sta già succedendo dalle parti di Android, si potrà avere uno schermo più grosso senza cambiare l'ingombro totale del telefono. Su un tablet questa necessità si sente meno perchè la cornice la vedo necessaria per tenerlo in mano senza tappare inavvertitamente sullo schermo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3587 il: 29 Feb 2012, 11:05 »
Io sogno un iPad senza cornice, tutto schermo, con magari il bordo "non touch" per evitare movimenti involontari.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3588 il: 29 Feb 2012, 11:16 »
+1

però se non è trasparente non lo acquisto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3589 il: 29 Feb 2012, 11:18 »
Ma così non funzionerebbe: metti che stai navigando ed il link che vuoi tappare si trova proprio lì. Che fai? scrolli la pagina in orizzontale/verticale per poter portare il link nell'area tappabile? E come la identifichi a vista quest'area?
Una possibile via, secondo me, sarebbe la possibilità, con una gesture, di inibire alcune funzioni. Ad esempio se stai navigando potrebbe rimanere solo lo scroll su e giù della pagina ma non la possibilità di tappare. Rifai il gesture e tutto torna tappabile.
Oppure con la pressione ed il tempo: per tenere in mano l'ipad tappi una parte di schermo in modo costante e con una pressione maggiore e prolungata rispetto a quando fai un tap per selezionare qualcosa o per interagire con lo schermo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #3590 il: 29 Feb 2012, 11:21 »
+1

però se non è trasparente non lo acquisto.

Ma se già così non riesci a vedere dove lo hai messo?!
:P

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3591 il: 29 Feb 2012, 12:10 »
Il retina su iPad imho è tutt'altro che inutile, ad esempio con gli ebooks il testo sarebbe molto più definito e piacevole da leggere. Per internet effettivamente non serve più di tanto, ma male non fa.
Detto questo io molto probabilmente rimarrò con iPad 1: il valore è crollato e spenderei troppo a prendere il 3, inoltre ho mal digerito il fatto che in meno di due anni un tablet da 700 euro sia diventato un rudere obsoleto su cui non puoi tenere aperte due pagine web che crasha...
Insomma me lo tengo per navigate saltuarie e eComics, per tutto il resto c'è il Mac.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3592 il: 29 Feb 2012, 12:15 »
potresti in ogni caso prendere un ipad 2 usato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3593 il: 29 Feb 2012, 12:32 »
Io salto quasi sicuramente. Se è quello che sembra dai rumor si tratta dello stesso tablet rinnovato per la terza volta. Non ne sto facendo una colpa ad Apple (è la stessa cosa che fa Audi, per esempio) ma a me non piace questa filosofia. Per me: fai uscire un prodotto e lo tieni uno, due, tre anni, quello che serve. Quello nuovo lo voglio "nuovo".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3595 il: 29 Feb 2012, 19:47 »
Figata. Adesso butto un'occhiata ai prezzi.
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3596 il: 29 Feb 2012, 19:54 »
va beh ma l'applicazione della marvel c'era già
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3597 il: 01 Mar 2012, 14:48 »
Uscito: http://www.readability.com/
Comoda anche con Kindle, Android (deve uscire a breve) e altro.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Apple iPad
« Risposta #3598 il: 01 Mar 2012, 20:06 »
Uscito: http://www.readability.com/
Comoda anche con Kindle, Android (deve uscire a breve) e altro.
Ottimo! Grazie per la segnalazione! :)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3599 il: 01 Mar 2012, 20:52 »
Ma davvero, grazie mille. ;)
Yeah man, it's random.