Autore Topic: The Hole  (Letto 2919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
The Hole
« il: 29 Apr 2003, 09:08 »
Ho visto questo film ultimamente e l'ho trovato molto carino, voi cosa ne pensate? :)





 :wink:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
The Hole
« Risposta #1 il: 29 Apr 2003, 11:44 »
Mitico!!! Ti tiene in tensione dall'inizio alla fine... e la colonna sonora non è stupenda?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
The Hole
« Risposta #2 il: 29 Apr 2003, 12:39 »
Sì, un thriller un po' alternativo con un buon finale dove (cosa rara) SPOILER il colpevole ha la meglio. FINE SPOILER
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
The Hole
« Risposta #3 il: 29 Apr 2003, 12:45 »
Wow e pensare che volevo quasi postare un topic con la mia receimpressione su the hole! a me è piaciuto tantissimo sia per il finale sia per il modo in cui è strutturato. A tal proposito cvolevo segnalare un film dal plot narrativo  strutturale simile (forse troppo simile): GIOVANI ASSASSINI NATI (da non confondere con il titolo di oliver stone). Qualcuno lo ha visto?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: The Hole
« Risposta #4 il: 29 Apr 2003, 14:39 »
Citazione da: "chomog"
Ho visto questo film ultimamente e l'ho trovato molto carino, voi cosa ne pensate? :)


Bello, mi è piaciuto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
The Hole
« Risposta #5 il: 29 Apr 2003, 23:30 »
a me non è piaciuto affatto, guardabile ma non entusiasmante. Una serie di forzature che cercano di arrivare ad un finale a sorpresa.............sospettabile.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
The Hole
« Risposta #6 il: 29 Apr 2003, 23:34 »
? UMh... ch eintendi per forzature? Vabbè... il finale era pure sospettabile...ma in film del genere (anzi, per quanto mi riguarda, dopo il primo scream) qualunque ipotesi puo' sfociare nel finale sospettabile  :lol:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
The Hole
« Risposta #7 il: 29 Apr 2003, 23:50 »
Citazione da: "sadako"
? UMh... ch eintendi per forzature? Vabbè... il finale era pure sospettabile...ma in film del genere (anzi, per quanto mi riguarda, dopo il primo scream) qualunque ipotesi puo' sfociare nel finale sospettabile  :lol:


L'inizio per esempio, con la "vittima" (colpevole) che fa la disperata lungo un corridoio vuoto. Mettiamo il caso che voglia recitare per scagionarsi, che senso ha farlo da sola?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
The Hole
« Risposta #8 il: 29 Apr 2003, 23:51 »
Scusate ma è roba tipo Scream 2/3, Urban Legends, American Pie e Maial College? brr........

Torno a guardarmi "L'arcano incantatore" di Pupi Avati, almeno fa gelare il sangue...

E poi meno male che i giovani non sono come vengono dipinti in quei film...o forse si? :roll:

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
The Hole
« Risposta #9 il: 30 Apr 2003, 08:06 »
Citazione da: "teokrazia"
Scusate ma è roba tipo Scream 2/3, Urban Legends, American Pie e Maial College? brr........

Torno a guardarmi "L'arcano incantatore" di Pupi Avati, almeno fa gelare il sangue...

E poi meno male che i giovani non sono come vengono dipinti in quei film...o forse si? :roll:


Non e' proprio come la trilogia di Scream (che mi e' piaciuta molto piu' di The Hole), pero' rimane un bellissimo film cmq.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline mcfaster

  • Iniziato
  • Post: 53
The Hole
« Risposta #10 il: 30 Apr 2003, 17:12 »
Hoibò e io che mi aspettavo un coro di stroncature e invece..

SPOILER----------------------


vi dirò a me è sembrato una emerita cagata, ma soprattutto per il finale, l'idea in sè gira anche bene all'inizio, ma mi sembra il classico film di guerra in cui i tedesci sono tutti fessi.
I crucchi qui sono i poliziotti, ma come questa mi esce da un buco, unica sopravissuta con una persona morta di attacco di cuore, una da una caduta (anzi dalla scala che lo trafigge ma vaff.), una ammazzata ( per una coca, ma che stronzata) e la pula che fa?? si beve tutto.
Sente unicamente lei e il sospettato, bhe come minimo sentirei anche le diverse versioni delle compagne di scuola, lui tra parentesi ha un'alibi di ferro, ma loro niente, alla fine lei si trasforma in hulk e ammazza pure lui e la pula che dice?? suicidio, si come no, sto qua si spara diversi chilometri per ammazzarsi in mezzo metro d'acqua, mah bella cagata.
Alla fine lei raccontat tutto alla psicologa e che succede? un bel niente, ma aff.
Non mi aspettavo certo un filmone, ma quando la trama mi prende così per il culo mi incazzo troppo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
The Hole
« Risposta #11 il: 30 Apr 2003, 21:34 »
beh,io l'ho recensito sul forum di everyeye e li ho messo un sonoro 4.5. Una cagata pazzesca,una scopiazzatura dal genere thriller
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
The Hole
« Risposta #12 il: 15 Mag 2003, 20:18 »
SPOILERINO:

Non è bruttissimo, ma non capisco come la polizia possa farsi fregare in quel modo dalla protagonista...troppo assurdo...
 won't exist anymore ^__^

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
The Hole
« Risposta #13 il: 15 Mag 2003, 20:58 »
cazzo..... io tutte ste pippe mentali non me le ero fatte... credo che lo scopo principale del film sia spiazzare lo spettatore... e dai commenti credo ci sia riuscito  :wink:  Scream io lo amo, ma non per la qualita' del film dal punto di vista del thriller che mi sembra una parodia di per sè del genere, quanto per le mille mila citazioni di cui è farcito edella mashera che cmq batte di gran lunga le maschere di tutti gli altri serial killer (a parte myers).
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
The Hole
« Risposta #14 il: 15 Mag 2003, 22:04 »
Citazione da: "sadako"
cazzo..... io tutte ste pippe mentali non me le ero fatte... credo che lo scopo principale del film sia spiazzare lo spettatore... e dai commenti credo ci sia riuscito  :wink:  Scream io lo amo, ma non per la qualita' del film dal punto di vista del thriller che mi sembra una parodia di per sè del genere, quanto per le mille mila citazioni di cui è farcito edella mashera che cmq batte di gran lunga le maschere di tutti gli altri serial killer (a parte myers).


premetto che ho guardato il film senza vomitare, ma lo trovo un filmettino.
detesto particolarmente l'eccesso di patinatura.
i film giovanilistici sembrano sempre torte troppo glassate: se osi mettere un teenager il film deve PER LEGGE sembrare una pubblicità della studio line.

bah...
tornando a scream:
il film NASCE come semiparodia del genere: Kevin Williamson era stato ingaggiato proprio per questo.
ti dico solo che il titolo di lavorazione era "scary movie" (remember?)
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP