Autore Topic: [360][PS3][PC] Deadly Premonition / Red Seeds Profile (ex Rainy Woods)  (Letto 109887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Shadow of the Comet! Questa donna merita sommo rispetto
Worms! You're all the same to me!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Shadow of the Comet! Questa donna merita sommo rispetto
Questa donna ha superato i 35 anni altrimenti citare certa roba era impossibile!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Eh, collega!
Ma allora nei sai, non mi aspettavo una citazione di questo livello.
Shadow of the Comet è l'avventura grafica Lovecraftiana per eccellenza, non è facile catturare l'atmosfera del seccaccio di Providence.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Eh, collega!
Ma allora nei sai, non mi aspettavo una citazione di questo livello.
Shadow of the Comet è l'avventura grafica Lovecraftiana per eccellenza, non è facile catturare l'atmosfera del seccaccio di Providence.
Ammetto che è più una citazione che parte dai romanzi, nel senso...Tanti anni fa ci sono andata talmente sotto con Lovecraft che mi sono messa a cercare giochi che ne parlavano. Mi son fatta:
- Shadow of the comet;
- Prisoner of Ice;
- Eternal darkness;
- Dark corners of the earth

Oltre, ovviamente, agli Alone in the Dark.
Oltre ad essere lynchiano, a me questo Deadly pare un po' lovecraftiano, la città sembra una specie di Innmouth surreale.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mica male come poker!
Scommetto che è stato il Gladia a suggerirti questi grandi classici.
Sarà il mio debole per Innsmouth ma trovo che tra le avventure lovecraftiane la migliore sia proprio SOTC (che unisce The Call of Chtulhu e The Shadow Over Innsmouth oltre a un paio di altre citazioni sparse da altri racconti), mentre tra i giochi più action credo che il migliore sia DCOTE, senza nulla togliere al bellissimo Eternal Darkness. Tra l'altro mi permetto di suggerirti il vecchio (e forse invecchiato male) Clive Barker's Undying, che ha proprio l'atmosfera giusta.

Peccato che nessuno dei giochi mostri il finale del mio racconto preferito, finale che probabilmente va oltre le intenzioni stesse dell'autore e che è talmente bello e difficile da rendere che nessuno ci ha nemmeno provato.
« Ultima modifica: 21 Ago 2013, 23:42 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Siamo un po' OT ma tanto questo è il topic meno frequentato di TFP, i moderatori manco ne conoscono l'esistenza!  :D

Sì, il Gladia sapendo della mia passione (che poi è anche la sua) mi sottolineava tutti i giochi derivati o almeno ispirati ai miti di Cthulhu. Addirittura una volta mi ha fatto vedere un gioco malatissimo per amiga (o era c64??  :suspious: ) di alcuni tizi che si muovevano in un'epoca postatomica, con tutta la questione di divinità come gli Antichi che li tormentavano...Ma il titolo non me lo ricordo ma era strano forte.

Poi ricordo Weird Dreams, che mi ha ricordato "la ricerca onirica dello sconosciuto Kadath", anche se in chiave più freudiana.

Tornando a DP sono al capitolo 7 e con il teletrasporto si ragiona.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il gioco che citi potrebbe essere Bad Blood per C64? Oppure I Have no Mouth per Pc?
Weird Dreams ci giocai tantissimo da piccolo, ma non capii nessuna delle metafore ovviamente. Forse per comprenderlo appieno bisognava leggere il raconto allegato nella confezione, ma non ero ancora in grado.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Il gioco che citi potrebbe essere Bad Blood per C64? Oppure I Have no Mouth per Pc?
Weird Dreams ci giocai tantissimo da piccolo, ma non capii nessuna delle metafore ovviamente. Forse per comprenderlo appieno bisognava leggere il raconto allegato nella confezione, ma non ero ancora in grado.
Non mi ricordo...aspè che mando un messaggio al capo e lo chiedo...

EDIT: TIME TRAX C64
« Ultima modifica: 22 Ago 2013, 12:16 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Sapevo gia' della bruttezza grafica ma non mi aspettavo tanta legnosita' nei controlli e nlla giocabilita'.
Quanto alla trama e all'atmosfera forse e' vero che ricorda Twin Peaks ma e' un po' come dire che
Renato Brunetta ricorda un essere umano... :no:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Non ricorda Twin Peaks: é proprio un plagio. Certi personaggi sono uguali. Nel corso della trama faranno altre cose, però...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sapevo gia' della bruttezza grafica ma non mi aspettavo tanta legnosita' nei controlli e nlla giocabilita'.
Quanto alla trama e all'atmosfera forse e' vero che ricorda Twin Peaks ma e' un po' come dire che
Renato Brunetta ricorda un essere umano... :no:
Si ok, ma in Silent Hill e compagnia tutta quella roba non la puoi fare neanche per scherzo.
Il gioco vale la candela imho.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
è la volta buona che lo rigioco  :) Avevo mezza idea di farmi un giro sulla versione ps3, ma a sto punto steam e tanti saluti..

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ma che finale!!!  :scared:

Bello bello bello! Una piccola perla nascosta, sì, piena di difetti ma surclassati dei pregi!  :-*
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Quanto ci hai messo per finirlo? In ore.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)