Autore Topic: Offerte, promozioni e sconti nei negozi  (Letto 1368587 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4095 il: 26 Dic 2012, 22:50 »
io ho il plus da quasi 2 anni, e una vecchia fat a cui ho sostituito l'hd da 80gb con uno da  640gb,e ci sto mooolto comodo, però negli ultimi mesi lo spazio richiesto x scaricare è molto aumentato, per via di titoli sempre più grossi come dimensioni, se poi ci metti la novità della ps vita, sono altri gb che ti succhia.
Che poi tu voglia ogni volta scaricare nuovi titoli e cancellare i vecchi, sarebbe un ottima idea, ma penso che alla lunga ti scocci non poco. Io ti consiglio di non scendere sotto i 250gb, mio personale consiglio, poi sei sempre tu a decidere. Se compri la 12 gb, puoi comprare l'adattatore originale, e infilarci l'hard  disk che vuoi, ovviamente un 2,5" 5400rpm

http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_7?s=videogames&ie=UTF8&qid=1356558571&sr=1-7

questo è l'adattatore di cui parlavo
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: R: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4096 il: 26 Dic 2012, 23:19 »
Seriamente, non prendete PS3 da 12 gb neanche regalate. Non ci fate niente e per espandere la memoria credo siate costretti a comprare il disco fisso proprietario a cento euro.
Le slim sono state più volte in offerta a una quarantina di euro in più, fanno davvero questa differenza?
Ma infatti. è un po' come il 360 arcade, se poi vuoi il disco fisso la paghi complessivamente di più della versione deluxe. Magari non sarà come i 20GB a 120€ dei primi tempi dell'xbox, però non è un'opzione comoda, specialmente se si utilizza il plus.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: R: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4097 il: 26 Dic 2012, 23:32 »
Seriamente, non prendete PS3 da 12 gb neanche regalate. Non ci fate niente e per espandere la memoria credo siate costretti a comprare il disco fisso proprietario a cento euro.
Le slim sono state più volte in offerta a una quarantina di euro in più, fanno davvero questa differenza?

io capisco l'astio, ma almeno i fatti, quelli mettiamoli corretti
NON ESISTE alcun disco proprietario per PS3: la console è stata pensata per accettare qualsiasi disco fisso da 2,5 pollici con presa SATA (roba che su ebay ti tirano dietro e se ti prendono ti fanno pure male). Il tutto SENZA invalidare alcuna garanzia, ripeto: la console è stata pensata per togliere e mettere hard disk a proprio uso e consumo (a differenza di Microsoft che invece utilizza alloggiamenti e firmware proprietari).

Poi ragazzi, se a voi fa schifo risparmiare soldi... vabbè alzo le mani

che 12gb siano "inutili" se si pensa di fare un uso immediato e specifico del PSN Plus è acclarato, nessuno dice il contrario. Ma l'upgrade è immediato e ha un costo assai contenuto...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4098 il: 26 Dic 2012, 23:48 »
Io ho una ps3 da 80 giga e tranne skyrim (l'unico titolo, il mio preferito oltretutto, che non vendo fino all'uscita del prossimo elder scrolls) e pes 2013 (che vendo e disintallo non appena esce il successivo)
non ho niente installato. Per altri giochi funziona così: Compro, installo se obbligatorio, finisco, disinstallo, vendo. E così anche per la roba del psn che nel 99% dei casi compro in condivisione. Morale della favola su 80 giga ne ho liberi un 65.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.157
R: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4099 il: 26 Dic 2012, 23:54 »
Che ps3 usi hdd comuni lo so benissimo, per la 12 gb ho usato un "credo" proprio perché ci sono delle differenze e non ho indagato bene su quali fossero. Ho fatto una ricerca veloce e dovrebbe esserci bisogno di un caddy più un disco fisso, per cui sotto i 200 euro complessivi non scendi, e le slim precedenti si trovavano a 190 su Amazon da settembre almeno,per cui non vedo perché buttarsi ora su ps3 facendosi abbagliare dal prezzo di ingresso più basso, che appunto è solo un abbaglio.

Non è una questione di astio, astio verso cosa poi? Io do un consiglio con cognizione di causa, le 12 gb sono per chi compra una ps3 per giocare con Book of Spells o Sports Champions e poi abbandonarla. Nessuno su questo forum rientra nel target. Se trovate una 500 gb con un gioco in bundle che vi interessa a 250 euro avete già risparmiato (personalmente prenderei il bundle Unchy 3 GT5, ma son gusti e nemmeno ricordo tutti quelli disponibili), altrimenti il risparmio sarà solo effimero.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4100 il: 27 Dic 2012, 00:03 »
astio non era la parola giusta, forse "accanimento" ma sorvoliamo...

io mi riferivo al vantaggio economico potenzialmente derivante dal fatto di poter usare un hard disk delle dimensioni che si vuole, magari recuperato da qualche vecchio portatile (io a casa ne ho 3/4 senza essere un tecnico... forse anche altri sono nelle mie condizioni?) a costo zero, o cmq dalla baia per 2 lire.

Poi ovvio, se uno trova soluzioni già pronte per 170/180 euro lo sbattimento non vale la pena: ma era interessante considerare il punto di partenza, parecchio basso per i nostri standard (145 euro e hai di fatto già una console PS3 funzionante)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: R: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4101 il: 27 Dic 2012, 00:06 »
Che ps3 usi hdd comuni lo so benissimo, per la 12 gb ho usato un "credo" proprio perché ci sono delle differenze e non ho indagato bene su quali fossero. Ho fatto una ricerca veloce e dovrebbe esserci bisogno di un caddy più un disco fisso, per cui sotto i 200 euro complessivi non scendi, e le slim precedenti si trovavano a 190 su Amazon da settembre almeno,per cui non vedo perché buttarsi ora su ps3 facendosi abbagliare dal prezzo di ingresso più basso, che appunto è solo un abbaglio.

No, si rientra ben sotto quella cifra.
Se si vuole tutto materiale originale Sony, si stà sotto i 100€ (http://www.amazon.it/PlayStation-Hard-Disk-Drive-Chassis/dp/B009CZTKVY/ref=sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1356562828&sr=1-3-catcorr)

Se si sceglie di farsi il tutto assemblando da soli, si rientra anche sotto quella cifra, stando il caddy per l'HDD sui 12-13€ (http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1356562828&sr=1-1-catcorr) ed un disco da 500Gb intorno ai 60€.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

armandyno

  • Visitatore
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4102 il: 27 Dic 2012, 00:09 »
No ma infatti avete tutti ragione, la nuova ps3 super slim ha senso solo se si decide di non utilizzare il digital delivery, altrimenti il risparmio è effimero.
In realtà sto prorogando l'acquisto per varie ragioni da qualche mese, avevo deciso di aspettare di saldi di Natale. Ma poiché ho già acquistato l'abbonamento annuale a Playstation Plus, penso che entro un mese comprerò una slim.
« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 00:12 da armandyno »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4103 il: 27 Dic 2012, 00:17 »
No ma infatti avete tutti ragione, la nuova ps3 super slim ha senso solo se si decide di non utilizzare il digital delivery, altrimenti il risparmio è effimero.
In realtà sto prorogando l'acquisto per varie ragioni da qualche mese, avevo deciso di aspettare di saldi di Natale. Ma poiché ho già acquistato l'abbonamento annuale a Playstation Plus, penso che entro un mese comprerò una slim.

ma hai acquistato un PSN Plus annuale... senza una PS3 ?? lo usi con Vita?!
perchè altrimenti lo sai che stai mandando segnali ERRATI a Sony, vero?  8)

UPDATE: fatto un carrello su amazon uk con console 12 gb + bracket originale + HD samsung da 320gb si sta sui 200 euro spediti (e ripeto... potresti avere un HD già utilizzabile in giro per casa)

UPDATE 2: usando trovaprezzi l'equivalente "pronto" costo almeno 240 euro. sono sempre 40 euro risparmiati (il Plus di 1 anno?)
« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 00:31 da babaz »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.157
R: Re: R: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4104 il: 27 Dic 2012, 00:53 »
Che ps3 usi hdd comuni lo so benissimo, per la 12 gb ho usato un "credo" proprio perché ci sono delle differenze e non ho indagato bene su quali fossero. Ho fatto una ricerca veloce e dovrebbe esserci bisogno di un caddy più un disco fisso, per cui sotto i 200 euro complessivi non scendi, e le slim precedenti si trovavano a 190 su Amazon da settembre almeno,per cui non vedo perché buttarsi ora su ps3 facendosi abbagliare dal prezzo di ingresso più basso, che appunto è solo un abbaglio.

No, si rientra ben sotto quella cifra.
Se si vuole tutto materiale originale Sony, si stà sotto i 100€ (http://www.amazon.it/PlayStation-Hard-Disk-Drive-Chassis/dp/B009CZTKVY/ref=sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1356562828&sr=1-3-catcorr)

Se si sceglie di farsi il tutto assemblando da soli, si rientra anche sotto quella cifra, stando il caddy per l'HDD sui 12-13€ (http://www.amazon.it/PlayStation-Contenitore-HDD-CADDY-Chassis/dp/B009CV1OVC/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1356562828&sr=1-1-catcorr) ed un disco da 500Gb intorno ai 60€.

Io intendevo minimo 200 euro inclusa la ps3 da 146 euro di Amazon, infatti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4105 il: 27 Dic 2012, 01:00 »
in effetti non sto capendo, tra lo sbatti di comprare una ps3 poi adattatore hdd e sarcazzi vari e una slim con tanti giga e 1-2 giochi inclusi allo stesso prezzo (o simile), non è meglio la seconda??

(armà, vai di slim e non sprecare plus, che è meglio ^^')
« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 01:07 da Devil May Cry »

armandyno

  • Visitatore
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4106 il: 27 Dic 2012, 01:11 »
Ma la ps3 monta gli HDD sata normali o quelli per portatile?

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4107 il: 27 Dic 2012, 03:15 »
Lo avevo scritto prima, 2,5 " 5400rpm, in sostanza quelli dei portatili. Ti avevo messo anche il link del bay porta hdd, che costa tipo 10euro. Prendi la 12 gb, compri quello lì, un hard disk che magari hai già, ed il gioco è fatto
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4108 il: 27 Dic 2012, 09:17 »
Su marcopoloshop.it  Call of Duty Black Ops 2 per WiiU a 29.90€
edit: uh, già segnalato da scorreggione. Aggiungo che se avete un punto vendita marcopolo/expert si può anche ritirarlo di persona dopo aver fatto l'ordine online.

« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 09:38 da Andrea Rivuz »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #4109 il: 27 Dic 2012, 09:59 »
Sto seriamente pensando di prenderla, però ho alcuni dubbi.

1) Poiché ho intenzione di utilizzarla abbinata a Playstation Plus, ci sono giochi più grandi di 12 giga che non potrò scaricare e giocare?
Abbinata al PS Plus non ha senso e te lo dice uno che ha sottovalutato la cosa e con una 40gb già sta stretto...infatti cambierò l'hd per un 500gb...