Autore Topic: Offerte, promozioni e sconti nei negozi  (Letto 1368818 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2040 il: 19 Ott 2011, 20:43 »
peccato. sono tutti ottimi titoli.
io stesso non sono un grande fan di giochi di guida, ma per 15 euro GT5 o motorstorm meritano anche solo per gioco occasionale e non assiduo. :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2041 il: 19 Ott 2011, 20:45 »
Hai ragione ma considera che io non gioco online per cui una volta finiti quei titoli dovrei solo rivenderli. E chi li compra, oltratutto platinum?

Intanto segnalo mass effect 2 per ps3 a 11,99 euro su planetaxel.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2042 il: 19 Ott 2011, 20:52 »
la mia idea è che quando pago un gioco nuovo 15 euro non mi preoccupo manco di doverlo rivendere.
15 euro per un gioco nuovo scatolato è una cifra talmente irrisoria da valere anche solo come "gioca-finisci-scaffale".
mi preoccupo di rivendere il titolo se ci spendo sopra 40 euro o più.
ma se lo pago come due biglietti del cinema o come una proiezione 3D più un Daiquiri va benissimo come spesa a fondo perduto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2043 il: 19 Ott 2011, 21:48 »
Che poi a 10 euro volendo li vendi sempre, sempre meglio che tenerli a prendere polvere. Al massimo potrebbe non valerne lo sbattimento tra annunci e spedizioni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2044 il: 20 Ott 2011, 17:57 »
Al saturn, offerte da volantino.

Nintendo 3ds nero + zelda ocarina of time 159 euro.
PS3 320 giga + Resistance 3 220 euro
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2045 il: 21 Ott 2011, 20:26 »
Sono sconcertato dalla promozione per Uncharted 3 comune a molte catene (sicuro Mediaworld e Auchan).

Se prenoti il gioco, avrai 20 euro da spendere su PS Store e 15 euro di sconto sul gioco all'uscita (di cui però non è specificato il prezzo).

Peccato che la prenotazione costi 20 euro.

Ho riso in faccia al commesso di Mediaworld, pensando fosse uno scherzo.
"Ah, ma sei serio?" Gli ho chiesto.
Quando ho capito, sono scoppiato di nuovo in una fragorosa risata e me ne sono andato.
the more we know, the less we show

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2046 il: 21 Ott 2011, 20:39 »
Bhè non è poi così male se il gioco vuoi già prenderlo lì da loro e ti interessa fare acquisti sul psn. In pratica compri una tessera da 20€ a 5€ perchè 15€ te li scalano dal gioco. Certo se poi il gioco lo vendono a 75€ non è granchè conveniente :D
« Ultima modifica: 21 Ott 2011, 21:04 da Andrea Rivuz »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2047 il: 22 Ott 2011, 00:40 »
Infatti, Stay, è una normale ricarica PSN da 20 euro che paghi 20 euro, solo che IN PIU' hai 15 euro di sconto sul gioco e contenuti. Mi pare anzi un buon affare.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2048 il: 22 Ott 2011, 08:58 »
Ma non esiste.
Se voglio una ricarica da 20 euro, me la compro.
Il fatto che per prenotare il gioco debba comprare una ricarica da 20 euro m'indispone, anche perchè la pubblicità è ingannevole, facendo credere che sia in regalo per chi prenota. In più, lo sconto di 15 euro non significa nulla se non dichiari contestualmente il prezzo del prodotto.

Comunque stiamo andando OT. La promozione l'ho segnalata, ovviamente a qualcuno potrebbe interessare... io dico solo di stare attenti e farvi dire almeno quale sarà il prezzo all'uscita. Come diceva Rivuz, se lo mettono a 75 lo sconto dove sarebbe?
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2049 il: 22 Ott 2011, 10:36 »
Sono sconcertato dalla promozione per Uncharted 3 comune a molte catene (sicuro Mediaworld e Auchan).

Se prenoti il gioco, avrai 20 euro da spendere su PS Store e 15 euro di sconto sul gioco all'uscita (di cui però non è specificato il prezzo).

Peccato che la prenotazione costi 20 euro.

Ho riso in faccia al commesso di Mediaworld, pensando fosse uno scherzo.
"Ah, ma sei serio?" Gli ho chiesto.
Quando ho capito, sono scoppiato di nuovo in una fragorosa risata e me ne sono andato.

no aspè, non ho capito, se prenoti il gioco devi pagare la card psn o te la danno omaggio??
in altre parole, lo sconto è di 15 euro o 35 (compresa di card?)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2050 il: 22 Ott 2011, 10:37 »
Ma non esiste.
Se voglio una ricarica da 20 euro, me la compro.
Il fatto che per prenotare il gioco debba comprare una ricarica da 20 euro m'indispone, anche perchè la pubblicità è ingannevole, facendo credere che sia in regalo per chi prenota. In più, lo sconto di 15 euro non significa nulla se non dichiari contestualmente il prezzo del prodotto.

Comunque stiamo andando OT. La promozione l'ho segnalata, ovviamente a qualcuno potrebbe interessare... io dico solo di stare attenti e farvi dire almeno quale sarà il prezzo all'uscita. Come diceva Rivuz, se lo mettono a 75 lo sconto dove sarebbe?

Tanto per restare IT ti dico che il prezzo sarà di 64,90 (almeno da me).
Opzione 1: Se vuoi una ricarica da 20 compri questa e te ne sbatti dei DLC e dei 15 euro di sconto.
Opzione 2: Se vuoi il gioco invece ti conviene comunque perché con 20 euro hai 15 di sconto + il DLC (che sarà da 5 euro)... E una ricarica da 20 omaggio!!!

Dove sta il problema? Lo facessero con tutti i giochi invece... Sai che fico avere Gears of War 3 con 1600 punti omaggio ed il codice per il primo DLC?




EDIT: Rispondo a Stay senza allungare infinitamente il topic: non hai capito. E' come dici tu, ma nello stesso tempo NON è come dici tu. Tu se vuoi il gioco pagherai alla fine 5 euro in più, ma avrai i DLC (del gioco, che magari avresti comprato comunque) e 20 euro di ricarica da regalare ad un amico, ok? Così suona meglio? Mi pare di capire che a te pagare 5 euro in più per DLC e 20 euro di ricarica sembri un furto. A me sembra un affare. Allora vai al GS, paga 20 di anticipo e all'uscita paghi 45 o 49 (magari da loro costerà 69,90) e ciccia! Ti pare un'offerta migliore?

ADDENDUM: i 20 euro che paghi adesso NON sono per la prenotazione, attenzione!!! Io vendo le schede ma non prenoto una mazza. I 20 euro sono per la PSN card da 20 euro. Dentro c'è un buono da 15 E per QUEL gioco, ed un codice per il DLC. Suona meglio? (infatti a noi non han detto di mettere da parte le copie del gioco quando uscirà, ma tanto ne arriveranno a centinaia!). Quando il gioco sarà uscito quelle rimarranno schede da 20€  PSN da vendere normalmente. Sottolineo che noi le ricariche le abbiamo ordinate come ricariche da 20 euro, non come "prenotazione gioco Unch".
« Ultima modifica: 22 Ott 2011, 12:03 da Timmy Bristow »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2051 il: 22 Ott 2011, 10:54 »
E una ricarica da 20 omaggio!!!

Dove sta il problema?

Scusa Timmy se insisto, ma è proprio qui. La ricarica da 20 NON è omaggio. Se devo pagare 20 euro per prenotare il gioco, non puoi dirmi che la ricarica da 20 è omaggio. Ok, con la prenotazione c'è anche il DLC e lo sconto, ma a questo punto dammi solo sconto e DLC se prenoto il gioco, senza vendermi anche la ricarica da 20.

Il gioco sta 64,90? Ok, prenotandolo in realtà lo pago 49,90 per via dei 15 euro di sconto, ma nel frattempo ne avevo spesi 20 per la prenotazione... ovvero lo pago 69,90! 5 euro in più!

Qualcosa non torna. Non puoi dirmi che mi dai DLC, ricarica omaggio e sconto di 15 euro se in realtà mi stai facendo pagare.

La vera offerta è questa: prenota il gioco dando 20 euro di acconto e, pagando il gioco soli 5 euro IN PIU', riceverai una card da 20 euro e il primo DLC.
the more we know, the less we show

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2052 il: 22 Ott 2011, 13:04 »
Ti stai fissando troppo sui 15€ di sconto, in realtà l'offerta è semplicemente che a 69,90 hai gioco + DLC da 5€ + 20€ da spendere sul psn.
Se non ti interessa la ricarica e il dlc vai a prenderlo direttamente al day-one e amen (tanto Uncharted lo trovi sicuramente), lo paghi 65€ senza dlc nè card da 20€.
Probabilmente sono stati poco chiari ma l'offerta è buona rispetto ai prezzi italiani, come ha detto Timmy magari mi regalassero sempre card da 20€/1600 punti quando compro un gioco. Poi vabbè se vuoi spendere meno ci sono i soliti amazon e affini uk da cui prenderlo a 40-45€.
« Ultima modifica: 22 Ott 2011, 13:11 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2053 il: 22 Ott 2011, 13:33 »
Per chi è di Roma dal 27 ottobre Trony Ponte Milvio:

x360 4gb eur 99,00
3ds eur 99,00
ps3 160gb eur 149,00
wii sport+ resort nero eur 79,00
Iphone 4 16gb eur 399,00
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #2054 il: 22 Ott 2011, 13:35 »
E una ricarica da 20 omaggio!!!

Dove sta il problema?

Scusa Timmy se insisto, ma è proprio qui. La ricarica da 20 NON è omaggio. Se devo pagare 20 euro per prenotare il gioco, non puoi dirmi che la ricarica da 20 è omaggio. Ok, con la prenotazione c'è anche il DLC e lo sconto, ma a questo punto dammi solo sconto e DLC se prenoto il gioco, senza vendermi anche la ricarica da 20.

Il gioco sta 64,90? Ok, prenotandolo in realtà lo pago 49,90 per via dei 15 euro di sconto, ma nel frattempo ne avevo spesi 20 per la prenotazione... ovvero lo pago 69,90! 5 euro in più!

Qualcosa non torna. Non puoi dirmi che mi dai DLC, ricarica omaggio e sconto di 15 euro se in realtà mi stai facendo pagare.

La vera offerta è questa: prenota il gioco dando 20 euro di acconto e, pagando il gioco soli 5 euro IN PIU', riceverai una card da 20 euro e il primo DLC.
Buongiorno, anche lei qui!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."