Autore Topic: [Multi] Metro 2033: The Last Refuge (l'FPS che viene dall'est)  (Letto 50592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Sì, però su 360 qualcuno che poi i giochi se li compra c'è rimasto.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Fantastici i commenti sotto del tipo "tra poco lo provo".
È un settore che sta affondando a causa della mancanza totale di senso civico di una grossa fetta dei suoi utenti, ma non basta: non devono fare più nemmeno i benchmark, che 'sti parassiti dimmerda manco il diritto di farsi le seghe devono avere.

Ma non c'è nemmeno una pur piccola briciola di intelligenza o di maturità: e ti compaiono i topic su "Come evitare che il PC gaming muoia" dove vien fuori che stanno tutti ad aspettare le conversioni da console, che se non arrivano allora il PC muore. E il resto è merda.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30965085&postcount=296

« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 21:46 da 1c0n 0f s1n »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Fantastici i commenti sotto del tipo "tra poco lo provo".
È un settore che sta affondando a causa della mancanza totale di senso civico di una grossa fetta dei suoi utenti, ma non basta: non devono fare più nemmeno i benchmark, che 'sti parassiti dimmerda manco il diritto di farsi le seghe devono avere.

mhhh sbagli.
E' anche il mercato dell'hardware che da ancora un senso al gaming pc (per i giochi che valgono ancora qualcosa)
Non giustifico chi scarica 10 giochi a fronte di 600 euro di spesa in hardware ogni 6 mesi (che sponsorizza i giochi stessi), ma nemmeno ci sputerei in faccia.

trovare il giusto equilibrio e' la strada giusta, per il resto, ci pensa la liberta' di poter scegliere.

C'e' quello che spende 600 euro ogni 6 mesi e compra 3 giochi, ne scarica 10/20
c'e' quello che spende 600 euro ogni 2 anni, compra 0 giochi, ne scarica 100
c'e' quello che spende 600 euro ogni 5 anni, compra 10 giochi da 10/15 euro max e ne scarica 0..
e via cosi'...

secondo te dove sta il giusto (nel mezzo delle possibili 300k combinazioni delle soprastanti considerazioni)?

cosa e' "meglio" per il mercato secondo te?

Io lascerei farsi tutte le seghe del mondo a chi c'ha un quad core, una 5970 ati e gioca al giochino scaricato sponsorizzato da entrambe le fabbriche (intel e amd)

..Ci rimangono sempre tutti i discorsi delle swhouse indipendenti, dei programmatori da garage, di cosa sarebbe la ID/valve senza i loro fondatori nerd, etc etc...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
cosa e' "meglio" per il mercato secondo te?

È meglio un mercato sano.
E questo corcazzo che lo è. :)

@Antò: sì però il PC è sempre stato pure roba più sbarazzina e alla moda, e quando ti escono delle conversioni spettacolo come Assassin's, Devil May Cry 4 o SFIV che nonostante l'hype degli eserciti dei nuba registrano comunque un rapporto di 10 paganti/100.000 giocanti realizzi che non c'è proprio speranza e che il problema non è solo ontologico
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 22:55 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
eh va beh alien, però scusa, ho millemila giochi acquistati, non scarico un gioco pc da non so quanto(ah sì, nba2k10, comprato il giorno dopo tra le altre cose,LOL), poi leggo tu che dici "eh va beh, è gente che spendere 600 euro in hardware". Così è troppo facile, vediamo lo facciamo tutti, io anzichè stare con una 9800gtx+ mi compro una 5870 e poi ammortizzo coi giochi scaricati tanto, e poi fra 4-5 anni giochiamo col 3dmark anzichè con stalker 2..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
eh va beh alien, però scusa, ho millemila giochi acquistati, non scarico un gioco pc da non so quanto(ah sì, nba2k10, comprato il giorno dopo tra le altre cose,LOL), poi leggo tu che dici "eh va beh, è gente che spendere 600 euro in hardware". Così è troppo facile, vediamo lo facciamo tutti, io anzichè stare con una 9800gtx+ mi compro una 5870 e poi ammortizzo coi giochi scaricati tanto, e poi fra 4-5 anni giochiamo col 3dmark anzichè con stalker 2..

non e' cosi' lineare il discorso...
Il mercato giochi pc non puo' prescinde dall'hardware, si sorreggono a vicenda...
Visto che il mercato e' molto vario, non riesco a priori a colpevolizzare chi scarica e compra hardware rispetto a chi fa entrambe le cose (magari in rapporti diversi e meno "corretti").

Non e' pensabile omologare il mercato secondo il principio "comprate hardware al top e giochi sempre originali".
Non sta in piedi.

Comunque tornando a bomba sul discorso metro2033, sul mio pc gira decentemente (una forbice che va dai 25 ai 70 fps) ad impostazioni high DX10 1680x1050, aaa e 16x anisotropico
Passando a very high la forbice si sposta su 15-45 fps.

Guadagno qualcosa spegnendo l'osd dell'ati tray tools ovviamente, ma si parla di qualche frame.

Certo che graficamente spacca a ciccione su PC, caricamenti snellissimi, no tearing e no swap (cosa che ultimamente e' raro incontrare).
In una parola, solido.

Comunque ora e' tempo di scartare Gow3 e rincoglionirsi un pochetto con del sano squartamento a 46"!!



Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Quel test delle prestazioni l'hai fatto col Metro 2033 che hai trovato in bundle con la tua 4870 OC?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Sì, però su 360 qualcuno che poi i giochi se li compra c'è rimasto.
Io. Difatti mi sento un mongoloide.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Guarda Amico che in questo forum sono in molti che comprano giochi originali :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Secondo me la stragrande maggioranza degli utenti 360 compra giochi originali, specialmente dopo il ban di un milione di console dello scorso novembre. Poi magari c'è una minoranza che li scarica e ne parla sui forum 10 giorni prima il day one che fa sembrare la cosa più grossa di quanto non sia.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Secondo me la stragrande maggioranza degli utenti 360 compra giochi originali, specialmente dopo il ban di un milione di console dello scorso novembre. Poi magari c'è una minoranza che li scarica e ne parla sui forum 10 giorni prima il day one che fa sembrare la cosa più grossa di quanto non sia.

non sono per niente d'accordo, ormai la stragrande maggioranza degli utenti 360, tiene una console muletto bannata per i giochi offline, e per le semplici prove, e un'altra per giocare online. Poi magari, il gioco scaricato lo compra pure, però quando è solo offline, magari viene dimenticato. Modern Warfare 2 è stato scaricato tantissimo su pc, ma le copie scaricate per 360 toccano il milione, a me non sembrano cifre da poco. Poi va beh, c'è chi scarica prima la copia 360 e poi la copia pc  :D insomma, 360 isola felice dove la pirateria non esiste o incide poco, è un po' la marmotta che confeziona la marmellata. Comunque è più da theory come discorso.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Secondo me la stragrande maggioranza degli utenti 360 compra giochi originali, specialmente dopo il ban di un milione di console dello scorso novembre. Poi magari c'è una minoranza che li scarica e ne parla sui forum 10 giorni prima il day one che fa sembrare la cosa più grossa di quanto non sia.

non sono per niente d'accordo, ormai la stragrande maggioranza degli utenti 360, tiene una console muletto bannata per i giochi offline, e per le semplici prove, e un'altra per giocare online. Poi magari, il gioco scaricato lo compra pure, però quando è solo offline, magari viene dimenticato. Modern Warfare 2 è stato scaricato tantissimo su pc, ma le copie scaricate per 360 toccano il milione, a me non sembrano cifre da poco. Poi va beh, c'è chi scarica prima la copia 360 e poi la copia pc  :D insomma, 360 isola felice dove la pirateria non esiste o incide poco, è un po' la marmotta che confeziona la marmellata. Comunque è più da theory come discorso.
Macchè Darro dai, non considerare solo il mondo dei forum, la percentuale è comunque bassa, nei casi come MW2 si toccano punte del 4-5%, che comunque a me sembra tollerabile. Cioè, è un fenomeno che esiste e attualmente non vedo soluzioni valide (valide = che non rompino il cazzo alla gente che se lo compra il gioco - Ubisoft, eddai sù).

Stoppo l'OT, Stalker non l'ho mai provato seriamente e probabilmente non prenderò nemmeno questo, per ora ho troppa roba da giocare.
Però cavolo se il setting mi affascina! :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
modern warfare 2 ha venduto 20 milioni di copie su 360?5 per cento di un milione scaricate..
PS: chi non sta nei forum solitamente gioca solo offline con la console flashata  :-[ senza comprarli poi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA

non sono per niente d'accordo, ormai la stragrande maggioranza degli utenti 360, tiene una console muletto bannata per i giochi offline, e per le semplici prove, e un'altra per giocare online. Poi magari, il gioco scaricato lo compra pure, però quando è solo offline, magari viene dimenticato. Modern Warfare 2 è stato scaricato tantissimo su pc, ma le copie scaricate per 360 toccano il milione, a me non sembrano cifre da poco. Poi va beh, c'è chi scarica prima la copia 360 e poi la copia pc  :D insomma, 360 isola felice dove la pirateria non esiste o incide poco, è un po' la marmotta che confeziona la marmellata. Comunque è più da theory come discorso.

Mah, non sono tanto convinto. Basta fare una ricerca sui torrent per farsi un'idea dei numeri. Su Wii per dire c'è molta ma molta più pirateria. Su 360 col fatto dell'online e degli achievements chi ha una console bannata tende a comprarli originali.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Però questo è il topic di metro 2033, zozzoni. Siccome max s'è fatto l'amichetta e non modera più come una volta vi ho aperto io il topic, ma non vi ci abituate:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18717.0