Autore Topic: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)  (Letto 128790 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #420 il: 13 Gen 2014, 14:17 »
Mi sembra un quadro fin troppo fosco e sopratutto parli di buon senso  e logica della vita  che sono concetti oggettivi fino ad un certo punto. Come dice barb ognuno lo faccia quando desidera e la mia è una delle tante normalità do questo mondo, mi sentirei insoddisfatto se non la esprimessi.
Certo, tutto è relativo ma io critico la mera questione di quantificare tutto, come se ci fosse un numero giusto di volte per bombare, sotto il quale sei uno sfigato o cose simili. Una vita vissuta con attenzione a tutte le sfere della persona (psicologica, sentimentale, fisica ecc.) ti porta a inquadrare molte cose con una prospettiva diversa, come il sesso. Altrimenti è tutta ginecologia.  :)

E poi l'istinto è un filo sopravvalutato, così come l'esercizio della propria libertà. E' difficile a volte capire il "mi sentirei insoddisfatto se non la esprimessi", visto che spesso l'insoddisfazione è il frutto di una cattiva valutazione di quello che si ha e di quello che si vuole. O la sua denuncia. Ovviamente non mi riferisco a te, voglio solo dire che il bisogno non è ancora un'attestazione di bontà o di verità. Il corpo si educa, le passioni hanno una parte deleteria e una sana, normalmente chi continua a soddisfare le proprie pulsioni arriva al momento dell'assuefazione. Che non sarebbe arrivata se avesse armonizzato il suo bisogno col resto.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #421 il: 13 Gen 2014, 14:19 »
Caro guk,  se vuoi una casistica mensile temo dovrei fornirtela in frazioni...

Una bambina di 2 anni,  entrambi lavoriamo,  mia moglie torna alle 8 di sera. Prima delle 10 non vediamo il divano.  Il weekend hai diecimila cose da fare e non lo vedi nemmeno.  Rimangono le vacanze dove,  se dio vuole,  ti ricordi almeno i fondamentali. Adesso metteremo in "produzione" il secondo dopo di che penso di poter mettere l"attrezzo" in freezer e tentare una riesumazione quando i bambini saranno più grandi.

Esagero ma neanche tanto.

Io non ho mai convissuto, ben che meno con figli, però a me sembra una situazione un po' alienante.
Non è una critica verso di voi, ci mancherebbe, piuttosto verso uno stile di vita che elimina, della vita, le cose belle. Che io non sono assolutamente per fare sesso tutti i giorni (sono sempre stato più per la qualità che per la quantità), però diamine non farlo per mesi, quando si ha una partner, mi pare pura follia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #422 il: 13 Gen 2014, 14:25 »
Domanda destinata agli sposati o ai conviventi da alcuni anni.
Ma voi, al mese, quante volte scopate?
Guk  a me sfugge il senso della tua richiesta.
Hai paura di farlo poco oppure è solo pura curiosità?
Curiosità statistica.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #423 il: 13 Gen 2014, 14:33 »
Disse papà Guk.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #424 il: 13 Gen 2014, 14:36 »
Nono. Ci manca solo quello.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #425 il: 13 Gen 2014, 14:48 »
Caro guk,  se vuoi una casistica mensile temo dovrei fornirtela in frazioni...

Una bambina di 2 anni,  entrambi lavoriamo,  mia moglie torna alle 8 di sera. Prima delle 10 non vediamo il divano.  Il weekend hai diecimila cose da fare e non lo vedi nemmeno.  Rimangono le vacanze dove,  se dio vuole,  ti ricordi almeno i fondamentali. Adesso metteremo in "produzione" il secondo dopo di che penso di poter mettere l"attrezzo" in freezer e tentare una riesumazione quando i bambini saranno più grandi.

Esagero ma neanche tanto.

Io non ho mai convissuto, ben che meno con figli, però a me sembra una situazione un po' alienante.
Non è una critica verso di voi, ci mancherebbe, piuttosto verso uno stile di vita che elimina, della vita, le cose belle. Che io non sono assolutamente per fare sesso tutti i giorni (sono sempre stato più per la qualità che per la quantità), però diamine non farlo per mesi, quando si ha una partner, mi pare pura follia.

io non ho mai fatto paracadutismo ma questa paura di lanciarsi proprio non la capisco...  :D
scusa ma ci stava.

cmq sono d'accordo con Ruko al 100%. inoltre è talmente soggettivo che può essere 1000 volte più soddisfatto chi lo fa una volta l'anno che chi tutti i giorni.

dipende da talmente tanti fattori che però possono essere valutati (imho) su una metrica unica: la felicità.

ovvero non conta niente l'atto in se nella coppia ma conta la felicità della stessa. ovvio che se uno dei due partner fosse insoddisfatto allora il problema c'è altrimenti il mero dato numerico è più cosa per 16enni (e anche 40-50-60-70enni a volte e purtroppo) che hanno ancora problemi di incomprensione del proprio io.
__
El cumenda

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #426 il: 13 Gen 2014, 14:51 »
Caro guk,  se vuoi una casistica mensile temo dovrei fornirtela in frazioni...

Una bambina di 2 anni,  entrambi lavoriamo,  mia moglie torna alle 8 di sera. Prima delle 10 non vediamo il divano.  Il weekend hai diecimila cose da fare e non lo vedi nemmeno.  Rimangono le vacanze dove,  se dio vuole,  ti ricordi almeno i fondamentali. Adesso metteremo in "produzione" il secondo dopo di che penso di poter mettere l"attrezzo" in freezer e tentare una riesumazione quando i bambini saranno più grandi.

Esagero ma neanche tanto.

Io non ho mai convissuto, ben che meno con figli, però a me sembra una situazione un po' alienante.
Non è una critica verso di voi, ci mancherebbe, piuttosto verso uno stile di vita che elimina, della vita, le cose belle. Che io non sono assolutamente per fare sesso tutti i giorni (sono sempre stato più per la qualità che per la quantità), però diamine non farlo per mesi, quando si ha una partner, mi pare pura follia.
lo è,difatti (io) sono insoddisfatto come partner,ma soddisfato come padre
ma Diego papà > Diego Cuneo non va bene...ci vorrebbe parità
...mi serve un'amante,e anche a lei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #428 il: 13 Gen 2014, 14:56 »
io non ho mai fatto paracadutismo ma questa paura di lanciarsi proprio non la capisco...  :D
scusa ma ci stava.

cmq sono d'accordo con Ruko al 100%. inoltre è talmente soggettivo che può essere 1000 volte più soddisfatto chi lo fa una volta l'anno che chi tutti i giorni.

dipende da talmente tanti fattori che però possono essere valutati (imho) su una metrica unica: la felicità.

ovvero non conta niente l'atto in se nella coppia ma conta la felicità della stessa. ovvio che se uno dei due partner fosse insoddisfatto allora il problema c'è altrimenti il mero dato numerico è più cosa per 16enni (e anche 40-50-60-70enni a volte e purtroppo) che hanno ancora problemi di incomprensione del proprio io.

Per carità, se siete felici benissimo così, ci mancherebbe. Però credo siate un caso un attimo isolato, non a caso il primo sentore di crisi nella coppia è la mancanza di sesso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #429 il: 13 Gen 2014, 14:57 »
Nel mio caso il fenomeno è molto variabile.
Avendo io una sessualità psicologica molto prima che fisica, ho incontrato solo due volte una donna capace di rendere il sesso con lei una costante priorità, un primario bisogno quotidiano, anche dopo lungo tempo assieme.

Tutte le altre volte, in cui invece è mancata, anche solo parzialmente, quell'esplosione chimica (sguardo+aspetto+voce+odore+personalità) cui nessuno dei 5 sensi e tantomeno la fantasia riesce a resistere, il desiderio sessuale l'ho sempre dovuto distillare a dosi più moderate, così che quando viene sprigionato lo faccia comunque con la miglior veemenza, senza compromessi altrimenti inevitabili.
PSN: Kintor-ITA

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #430 il: 13 Gen 2014, 15:02 »
Io per lavoro d'estate sto lontano dalla mia compagna e quelle 3 settimane che ci vediamo lo facciamo praticamente tutti i giorni.
Convivenza e matrimonio sono forse un pò la tomba del sesso. Pochetto su.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #431 il: 13 Gen 2014, 15:06 »
@ ruko
Vista l'età e l'intelligenza media credo che nessuno dei maschietti (e men che meno una donna) qui dentro reputi cool una persona in base alle sue prestazioni sessuali. Le prospettive però sono strettamente personali ed è impossibile avere oggettività nel giudicare questioni così intimamente legate a se.
Io non anelo all'equilibrio armonico in me perché so che i momenti in cui sono stato meno felice sono quando ho limitato alcun i aspetti di me per inseguire un supposto equilibrio.
Un giorno mi stancheró del sesso? Può essere. Magari in quel momento ci saranno altroi aspetti che assumeranno un maggior valore nella !ia vita.

Capisco che il tuo è un discorso generale nato come spunto dalle mie affermazioni ma ti rispondo parlando di me perché le tue considerazioni comunque toccano il mio stile di vita. :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #432 il: 13 Gen 2014, 15:06 »
Convivenza e matrimonio sono forse un pò la tomba del sesso. Pochetto su.

Anche se lo fossero cosa è meglio: andarci a convivere o sposarti con il rischio che la vita sessuale venga compromessa anche solo marginalmente oppure cambi donna?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #433 il: 13 Gen 2014, 15:14 »
Ma io già convivo. Da 5 anni.
Sottolineavo solo la situazione.
« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 15:17 da GuK »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Consigli e opinioni sulle pratiche sessuali (VM18)
« Risposta #434 il: 13 Gen 2014, 15:17 »
@ ruko
Vista l'età e l'intelligenza media credo che nessuno dei maschietti (e men che meno una donna) qui dentro reputi cool una persona in base alle sue prestazioni sessuali.

A me della prestazione femminile non è mai fregato niente di niente. La donna deve sapermi provocare ed accendere, poi alla performance strettamente intesa "ghe pense mi"  8)
PSN: Kintor-ITA