Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1328738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
non ho detto questo. Ho 21 anni, quindi è solo una sensazione, ma credo che "centellinare" prima della vita coniugale rende più curiosa, più originale, più tutto insomma, la vita sessuale della coppia in seguito. Sennò è come vivere da sposati fin da prima senza avere figli e impicci che risolvono le mamme (bucato, pranzo e cena)

Il cioccolato e' buono sia a mangiarne poco, sia a mangiarne tanto. O t'e' mai passato la voglia di mangiare cioccolato?

è la legge dell'utilità marginale decrescente, più un bene è scarso, più è prezioso. Quindi sì, anche il cioccolato se ne mangio un chilo, mi viene a noia  ;D

Ma non è come dire che fai la fame fino a data da destinarsi, così il prossimo (eventuale) pasto ti sembrerà più succulento?
[EDIT: ferruccio m'ha anticipato; vedi a scrivere i post lungherrimi]

Oltretutto, "vivere da sposati senza figli e impicci che risolvono le mamme" non suona esattamente come una minaccia. Fermo restando che quando poi nascono i figli, e dunque dopo l'assurda impennata erotica coincidente con il periodo della gravidanza, il sesso si riduce drasticamente per tutta una serie di motivi, che mi piace elencare:

- settimane 1-3 d.F (dopo la nascita del figlio): la donna ha problemi alla vagina, strettissima, ma tipo che ci appunti tranquillamente una matita; con variante cesarea: la donna ha una fastidiosa cicatrice sul pube.

- settimane 1-10 d.F: la casa, e in particolar modo la camera da letto, si riempie di individui, presumibilmente parenti anche se del tutto sconosciuti, che circondano il neonato e ammassano tutine e pupazzetti sul mobile più in vista. La fa da padrona in questi casi la zia acquisita del padre di uno dei due neo genitori, che alle 21:30 telefona per chiedere di venire a vedere il bambino. E i due sposini scoprono ben presto che la diabolica zia sta telefonando proprio dal pianerottolo davanti a casa loro.
Da notare che tutti i parenti, scaduto il secondo mese dalla nascità del bebé, scompariranno per sempre dalla sua vita, e a maggior ragione nei momenti in cui potrebbero tornare utili al papà e alla mammà.

- settimane 3-20: la donna è in preda alla più temibile delle depressioni post partum, e comincia ad accusare banali sintomi influenzali, poi sinusite, narcolessia, dermatite sotto le piante dei piedi, gastrite.
A complicare la situazione, sfoggia delle tette enormi, dure come... diciamo il marmo, che però l'uomo può soltanto ammirare, perché le fanno un gran male. Mastite, si chiama.

- settimane 4- 50: il bambino ha le colichette prima, fame sempre, i dentini che spuntano poi. Disconosce qualsiasi forma di rispetto, nega l'esistenza dei fotoni e confuta qualsiasi legge di Keplero proclamando l'identità tra giorno e notte. Dorme circa 4 ore in 9 mesi, nel restante tempo piange o caga.

- settimane 10 - 30: i due neogenitori, senza rendersene conto, cercano con orgoglio un riscatto e si votano all'oscura arte della Sveltina. Una vera e propria droga, che immediatamente dopo gli apparenti effetti benefici rode lo spirito dei propri adepti, consegnandoli poi all'apatia e alla frustrazione.

- settimane 15 - 30: on air le nuove stagioni di Lost, Prison Break, Dexter e House

- settimane 20 - 60: i due sposini cominciano a non vedersi di buon occhio, criticandosi reciprocamente gli atteggiamenti nei confronti del bambino. Fanno commenti sull'abbigliamento dell'altro, hanno visioni diverse sul mondo e sulle performance dei ragazzi di Amici di Maria de Filippi, si convincono che il partner non faccia abbastanza, e comunque non faccia mai bene.

- settimane 25 - 40: la donna scopre che la pancia e i fianchi non sono tornati esattamente quelli di un tempo, e cerca rimedio nello squallore della palestra, o nelle insificanti corse sul lungomare. Una volta appurato che i suoi sforzi sono vani, scarica le sue ire sul prorpio compagno, reo evidentemente di averla messa troppo incinta.

- settimane 28 - 61: gli amici di un tempo, passata la paura, scoprono che non esiste ambiente più accogliente della casa dei nostri due sposini, e stilano un calendario di autoinviti a cena. Pietanze e vino a spese dei padroni di casa, bambino in collo a mamma e papà.

- settimane 45- 47: la casa è ormai troppo piccola, è tempo di traslocare. Nell'inefficenza e nella disorganizzazione più totali.

- settimane 48-49: l'uomo utilizza ogni minuto libero a disposizione (4 nelle due settimane) per giocare a FFXII, per riacquistare la certezza che sì, esiste ancora qualcosa di facile nel mondo. Si riserva la caccia ai Ricercati per i momenti di maggior baldanza.

- settimane 62-67: intervallo. Un mese di sesso vero. Rigorosamente la sera. Tardi.

- settimane 67 - x: il bambino è ormai abbastanza grande da camminare, arrampicarsi sul divano e sul lettone dei genitori, svegliarsi alle 2 di notte e pretendere di giocare, avere febbre e raffreddori con cadenza mensile, essere geloso della propria mamma.

- to be continued. Ma già nel trailer del prossimo episodio della trilogia si intravede la donna nuovamente incinta, il doloroso conflitto tra la rinata passione sessuale e l'invadente presenza del primogenito, l'uomo che dialoga con strani esserini verdi partoriti dalla sua instabile mente, e l'entrata in scena di un nuovo inquietante personaggio: la maestra d'asilo.


Darrosquall, non so se mi sono capito.
« Ultima modifica: 23 Set 2008, 17:13 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Non è che più scopi meno ti piace, anzi. Sarebbe come dire che più mangi meno senti sapore. Il sesso non è una cosa che si consuma. Se poi scopare con la tua donna diventa noioso col tempo vuol dire che dovresti pensare seriamente se vuoi davvero stare con lei, perché evidentemente la cosa non funziona. Per carità, i primi mesi di rapporto, con la loro frenesia da trivellazione, sono irripetibili. Personalmente in quei periodi io non faccio altro, ma quella cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce e c'è quell'entusiasmo dato dal non conoscersi. Dopo le cose cambiano, pure in meglio, in un certo senso. Si scopa meno ma si scopa pure con più gusto.

Quoto ogni singola parola.

Btw, l'astenersi dai rapporti col coniuge senza valido motivo è anche causa di addebito nella separazione.
Vedi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/25/coniugi.shtml
Sto proprio seguendo una causa di questo tipo, con la moglie che non la da. :)

[EDIT: Rileggendo, vedo che Daimon mi ha correttamente anticipato]
« Ultima modifica: 23 Set 2008, 14:34 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
ne sei certo?mi sembra assurdo  ;D

sicurissimo, come tra l'altro è vero che, a rigore di diritto canonico, un uomo impotente/sterile o una donna sterile non possono sposarsi in chiesa.

ma direi che siamo OT
In tigella veritas

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
quello e' certo.
Dell'altra cosa rimango non tanto certo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
(...) tutta una serie di motivi, che mi piace elencare (...)

 :D
 ;D
 :)
 ???
 :(


Grazie LF.
Ora voglio tornare single.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
lf che belle le cose che hai scritto, tutte molto vere e molto belle.
Invidierei le coppie sposate se l'invidia non fosse un sentimeno poco nobile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
No, dai, ferruccio, quella è la "versione per chi snobba il sesso prima del matrimonio".

E poi considera che, trattandosi di una trilogia, l'episodio deve concludersi necessariamente nell'instabilità. Questa storia in realtà finisce con una tavola imbandita, e tanta gente intorno, che ciarla e ride. E poi, quando tutti se ne sono andati, messi i bambini a letto, i due sposini protagonisti tirano via la tovaglia e fanno sesso sul tavolo, bevendo quel vino che avevano nascosto, che altrimenti gli amici lo avrebbero finito.

Figlia figlia. Ma prima fai sesso fai sesso.

Ah, e grazie Daimon, davvero.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
(...) tutta una serie di motivi, che mi piace elencare (...)

 :D
 ;D
 :)
 ???
 :(


Grazie LF.
Ora voglio tornare single.

Approvo in toto gli ultimi due posts di Ferruccio... anche a me è venuta la voglia di tornare single... ah, ma io sono single... come non detto allora...  :P

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Questa teoria (senza offesa, giuro) la sento sempre esporre da chi non scopa molto.
Non è che più scopi meno ti piace, anzi. Sarebbe come dire che più mangi meno senti sapore. Il sesso non è una cosa che si consuma. Se poi scopare con la tua donna diventa noioso col tempo vuol dire che dovresti pensare seriamente se vuoi davvero stare con lei, perché evidentemente la cosa non funziona. Per carità, i primi mesi di rapporto, con la loro frenesia da trivellazione, sono irripetibili. Personalmente in quei periodi io non faccio altro, ma quella cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce e c'è quell'entusiasmo dato dal non conoscersi. Dopo le cose cambiano, pure in meglio, in un certo senso. Si scopa meno ma si scopa pure con più gusto.

Come non quotare?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail


Prima di far venire a noia il sesso ce ne vuole però...

ma siete tutti dei superman?  ;D mazza, se c'è da usare l'uccello more and more, la sera dopo preferisco un cinema eh  :D
Insomma sei proprio da sposare... :D

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Questa teoria (senza offesa, giuro) la sento sempre esporre da chi non scopa molto.
Non è che più scopi meno ti piace, anzi. Sarebbe come dire che più mangi meno senti sapore. Il sesso non è una cosa che si consuma. Se poi scopare con la tua donna diventa noioso col tempo vuol dire che dovresti pensare seriamente se vuoi davvero stare con lei, perché evidentemente la cosa non funziona. Per carità, i primi mesi di rapporto, con la loro frenesia da trivellazione, sono irripetibili. Personalmente in quei periodi io non faccio altro, ma quella cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce e c'è quell'entusiasmo dato dal non conoscersi. Dopo le cose cambiano, pure in meglio, in un certo senso. Si scopa meno ma si scopa pure con più gusto.

Come non quotare?
Esattamente.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Questa teoria (senza offesa, giuro) la sento sempre esporre da chi non scopa molto.
Non è che più scopi meno ti piace, anzi. Sarebbe come dire che più mangi meno senti sapore. Il sesso non è una cosa che si consuma. Se poi scopare con la tua donna diventa noioso col tempo vuol dire che dovresti pensare seriamente se vuoi davvero stare con lei, perché evidentemente la cosa non funziona. Per carità, i primi mesi di rapporto, con la loro frenesia da trivellazione, sono irripetibili. Personalmente in quei periodi io non faccio altro, ma quella cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce e c'è quell'entusiasmo dato dal non conoscersi. Dopo le cose cambiano, pure in meglio, in un certo senso. Si scopa meno ma si scopa pure con più gusto.

Concordo. Anche sull'aspetto a "la volpe e l'uva". Se il sesso ti viene a noia e' perche' ti viene a noia farlo in un certo modo con una determinata persona, non per il sesso in se'. Oddio, se succede devi proprio farne TANTO, tipo 5 volte al giorno tutti i giorni, allora diventa logoramento. Ma quello vale per tutto, videogames, cioccolata, soldi, il troppo stroppia.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Questa teoria (senza offesa, giuro) la sento sempre esporre da chi non scopa molto.
Non è che più scopi meno ti piace, anzi. Sarebbe come dire che più mangi meno senti sapore. Il sesso non è una cosa che si consuma. Se poi scopare con la tua donna diventa noioso col tempo vuol dire che dovresti pensare seriamente se vuoi davvero stare con lei, perché evidentemente la cosa non funziona. Per carità, i primi mesi di rapporto, con la loro frenesia da trivellazione, sono irripetibili. Personalmente in quei periodi io non faccio altro, ma quella cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce e c'è quell'entusiasmo dato dal non conoscersi. Dopo le cose cambiano, pure in meglio, in un certo senso. Si scopa meno ma si scopa pure con più gusto.

beh, è vero, ed è una scelta. Figurati, quale offesa, almeno per quanto mi riguarda, è passato il tempo in cui chi tromba di più è figo, chi non vede vagina è sfigato. Per il fatto del più mangi meno senti il sapore, beh, è così. Dopo 300 grammi di lasagne, non ne vuoi più sentire nemmeno l'odore. Applicato al sesso, io non dico di non scopare prima del matrimonio, dico semplicemente che, dal mio punto di vista, se si esplora il sentiero in lungo e largo, dopo che ti sposi, probabilmente (non sono sposato), non c'è la stessa goduria.
Viene meno il piacere della scoperta, non c'è gradualità nel consumo del rapporto, se durante il fidanzamento puoi consumare come e quando vuoi, tutti i giorni. Se invece per incontrarti con la tua partner, devi fare sacrifici, inventare cazzate, chessò, rischio di esser scoperti e amenità simili, è più eccitante. La tranquillità di un rapporto sessuale viene dopo che ti ci leghi a vita. Spero di aver spiegato il mio punto di vista.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Questa teoria (senza offesa, giuro) la sento sempre esporre da chi non scopa molto.
Non è che più scopi meno ti piace, anzi. Sarebbe come dire che più mangi meno senti sapore. Il sesso non è una cosa che si consuma. Se poi scopare con la tua donna diventa noioso col tempo vuol dire che dovresti pensare seriamente se vuoi davvero stare con lei, perché evidentemente la cosa non funziona. Per carità, i primi mesi di rapporto, con la loro frenesia da trivellazione, sono irripetibili. Personalmente in quei periodi io non faccio altro, ma quella cosa è dovuta al fatto che non ci si conosce e c'è quell'entusiasmo dato dal non conoscersi. Dopo le cose cambiano, pure in meglio, in un certo senso. Si scopa meno ma si scopa pure con più gusto.

Concordo. Anche sull'aspetto a "la volpe e l'uva". Se il sesso ti viene a noia e' perche' ti viene a noia farlo in un certo modo con una determinata persona, non per il sesso in se'. Oddio, se succede devi proprio farne TANTO, tipo 5 volte al giorno tutti i giorni, allora diventa logoramento. Ma quello vale per tutto, videogames, cioccolata, soldi, il troppo stroppia.

boh, per me é sempre stato molto "variabile" a seconda della ragazza
son stato con una (che in effetti era - é - una gnocca paurosa e molto sensuale) 5 anni e ogni volta che la vedevo (3-4 volte a settimana) facevo l'amore e basta.
cioé con lei praticamente non facevo altro
ci sono andato in vacanza una settimana per dire e lo facevamo 4-5 volte al giorno fisso
dopo 5 anni mi attizzava sempre uguale (se non di più) che all'inizio

con altre una volta era ampiamente sufficiente, anzi delle volte pure me ne sarei andato volenteri a dormire non fosse per una forma idiota di orgoglio maschile che avevo all'epoca

cioé dipende anche da con chi si sta


e sono in linea teorica al 1000% d'accordo coll'ultimo post di darro
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
probabilmente ferruccio che è più grande di me e indipendente, ha la visione di una persona che è fidanzata ma che vive da sola. Io ho la visione di ventunenne che studia e sta a casa con mamma e papà.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi