Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435480 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6795 il: 19 Gen 2016, 18:45 »
Sì, lo è. Le batterie ricaricabili non mantengono la carica indefinitamente; anche le alcaline usa e getta si scaricano nel tempo. Quello di tenere una batteria mezza carica è un retaggio che abbiamo dalle batterie al piombo mentre con quelle al litio non è necessario: perdono la loro funzionalità dopo un certo numero di cicli di carica e scarica, indipendentemente da quanto vengano caricate e scaricate.
Veramente come autoscarica è un po' tantino. E' Vita che succhia un po' troppo anche da spenta imho.

Cmq non è esatto, perdono la loro funzionalità con:

_il tempo. Per conservarle più a lungo possibile, l'ideale è tenerle al 40% circa e in un luogo freddo al riparo dalla luce (tipo frigorifero). In particolare evitare di tenerle quasi scariche o peggio scariche del tutto
_i cicli di carica e scarica. Da come l'hai scritto sembra conti solo il numero dei cicli, invece conta anche il tipo. Se carichi una batteria al litio per due minuti non la rovini per nulla, ed anzi è sempre meglio fare cariche brevi piuttosto che farle arrivare a livelli di carica molto bassi. Anche farle arrivare al 100% è un certo stress, l'ideale sarebbe staccare la ricarica al 70-80% (per quanto poco pratico possa essere).

 :)
NNID FiloSNK

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6796 il: 21 Gen 2016, 14:58 »
Giusto due righe per comunciarvi che TxK è davero tanta roba. Il "solito" Tempest, ma bello trionfo nel suo Technicolor dei ns giorni.
E' un trip audiovisivo ricco e succulento. Ci sono non rari momenti dove la leggibilità è alquanto bassa. Ma quando la musica pompa a dovere, lo schermo si riempe di esplosioni e ti senti il padrone del vaporetto la sensazione di quasi trance che si prova è soddisfacente e un po' (ma giusto un po') ti pare di avere tra le mani Rez.

Io lo gioco da turista, del punteggio importa poco. E mi diverto un sacco.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6797 il: 21 Gen 2016, 16:47 »
TxK è stupendo. Quando partiva questa canzone mi esaltavo troppo. Non è neanche troppo facile, quante corna di mucche ho beccato, ma quante.

Ho pure twittato una volta a Jeff Minter, invintandolo a vendere le pecore e di rimettersi a fare giochi forti.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6798 il: 21 Gen 2016, 17:15 »
Certi brani sono davvero potenti (compenasti da un paio che ho trovato invece un po' flosci. Uno in particolare, credo intorno al livello 60, mi piace davvero poco).
Muoio che manco le zanzare in autostrada, il gioco sa essere molto maschio, ma ripaga.
Il buon Jeff ha ancora il manico

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.816
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6800 il: 26 Gen 2016, 13:06 »
Lol, Uppers era una rivista sporcellosa giappa.

Hai "alzato" le mie aspettative per niente :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6801 il: 26 Gen 2016, 13:10 »
Lo stile grafica nun me fa pazzià e in genre preferisco i picchiaduro quando sono bidimensionali o 2,5D. Però la nippo follia che scaturisce da questo video è un punto a favore di questo Uppers.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6802 il: 26 Gen 2016, 13:17 »
Sembra 'na roba sullo stile di kenka banchou.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.816
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6803 il: 26 Gen 2016, 13:37 »
Ma tanto non arrivera' mai in Italia
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6804 il: 26 Gen 2016, 14:43 »
Perchè? I vari Senran Kagura su 3ds e Vita, e un sacco di titoli giapponesi misconosciuti sono usciti anche qui.
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 14:45 da Andrea Rivuz »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.816
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6805 il: 26 Gen 2016, 15:49 »
Meglio cosi allora
che la mia psvita sono molti mesi che non l'accendo ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.816
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.514
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6807 il: 31 Gen 2016, 01:08 »
Dicono che dopo l'ultimo update molte persone lamentano  problemi alla batteria e l'impossibilità di accedere allo store.
Ecco, per quanto riguarda lo store io rientro nel gruppo sfigati. A voi altri come va?

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6808 il: 31 Gen 2016, 09:19 »
Dicono che dopo l'ultimo update molte persone lamentano  problemi alla batteria e l'impossibilità di accedere allo store.
Ecco, per quanto riguarda lo store io rientro nel gruppo sfigati. A voi altri come va?
Io ci entro. Magari per far partire il download ci metto un po' (il tempo della connessione al server è scaduto o qualcosa del genere) ma poi tutto ok.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6809 il: 02 Feb 2016, 10:11 »
Stessa cosa per me. A fatica e più lentamente del solito ma funziona