Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3795 il: 06 Nov 2012, 14:57 »
vero, che tristezza, però fino a 10 anni il ds lo prendono ancora, è dagli 11-12 che serve farsi fighetti con i prodotti apple

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3796 il: 06 Nov 2012, 15:03 »
Oh no. Guarda le vendite maggiori delle app iPad in che categoria sono: kids.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3797 il: 06 Nov 2012, 15:05 »
Ma credi che se fosse perfettamente integrata a PS3 (e quindi per godere della feature, ecco che mi devo accollare, io papà di famiglia, anche l'esborso per un'altra console domestica) o facesse girare Lone survivor, The Binding of Isaac o To The Moon (visto che li citi) diventerebbe magicamente più desiderabile?

No no. Credo però che 3DS sia venduta da Nintendo con in mente un target composto principalmente da famiglie e appassionati nintendo. PSVita invece sia nell'estetica che nella tecnologia che promette ha in mente hardcore gamers e appassionati di tecnologia. A quella gente gli indie li vendi eccome.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3798 il: 06 Nov 2012, 15:06 »
Oh no. Guarda le vendite maggiori delle app iPad in che categoria sono: kids.

Perchè invece che spendere 300 papagne per PSVita i mamme e papà si comprano l'iPad per loro e poi comprano i giochini per farci giocare i figli rompimaroni  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3799 il: 06 Nov 2012, 15:13 »
PSVita invece sia nell'estetica che nella tecnologia che promette ha in mente hardcore gamers e appassionati di tecnologia. A quella gente gli indie li vendi eccome.

E' l'eterno dilemma, e in parte ne ho parlato prima con peppebi.

L'appassionato di *videogiochi* sborsa 200-300 papagne perchè in primis vuole tutte le console, e le acquista, poi gioca quello che la console offre loro, molto o poco che sia, senza fare differenze tra tripla A o indie, al limite lamentandosene nei forum. Ma sono una minoranza.
L'appassionato di tecnologia, e quindi non obbligatoriamente videogiocatore incallito, è già diverso. Magari la potenza bruta di Vita lo solletica, ma se deve farci girare solo indie, si compra uno smartphone della madonna (ed ecco perchè in parte li definiscono competitors, anche se il termine forse è sbagliato) che assieme alle altre cose che può farci, va su AppStore o similari e si scarica Derat Inc e gli altri.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3800 il: 06 Nov 2012, 15:28 »
Ma credi che se fosse perfettamente integrata a PS3 (e quindi per godere della feature, ecco che mi devo accollare, io papà di famiglia, anche l'esborso per un'altra console domestica) o facesse girare Lone survivor, The Binding of Isaac o To The Moon (visto che li citi) diventerebbe magicamente più desiderabile?

No no. Credo però che 3DS sia venduta da Nintendo con in mente un target composto principalmente da famiglie e appassionati nintendo. PSVita invece sia nell'estetica che nella tecnologia che promette ha in mente hardcore gamers e appassionati di tecnologia. A quella gente gli indie li vendi eccome.

bah io sono un cosiddetto hardcore gamer ma gli indie proprio non mi interessano...
dati di vendita di gran turismo (da multiplayer):

Gran Turismo 3: A-Spec (PS2) - 14,89 Milioni
Gran Turismo 4 (PS2) - 11,6 Milioni
Gran Turismo (PSX) - 10,85 Milioni
Gran Turismo 2 (PSX) - 9,37 Milioni
Gran Turismo 5 (PS3) - 9,01 Milioni
Gran Turismo 5 Prologue (PS3) - 5,35 Milioni
Gran Turismo (PSP) - 3,86 Milioni
Gran Turismo Concept Series (PS2) - 1,56 Milioni
Gran Turismo 4 Prologue (PS2) - 1,4 Milioni

senza andare a scomodare i 9 milioni di gt5 ma fare un gran turismo e sperare di venderne 3.86 milioni come quello psp? fanno proprio schifo?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3801 il: 06 Nov 2012, 15:42 »
Hai presente Yamauchi? Se gli dici di prendere quello psp, rattopparlo e farci un hd upgrade ti risponde "ma sto gran cazzone nipponico, te ne faccio iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio uno da zero. In 5 anni però".

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3802 il: 06 Nov 2012, 15:46 »
Perchè secondo te c'ha messo cinque anni a fare quello per PSP?  :D
Quello che ha presentato di punto in bianco su PSP all'E3 insieme a Translator Kun? :D
Non gliene fregava nulla di GTPSP, ha detto una cosa tipo:"Toh, questo è GTPSP, l'ho fatto ieri adesso fateci quel che volete..." che abbiano messo un logo di GT quando hanno mostrato il primo concept di PSP non significa che Yamauchi l'abbia fatto in cinque anni  ;) anzi da come è nato direi che è stato fatto in cinque mesi  ;)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3803 il: 06 Nov 2012, 16:01 »
Poteva farlo uscire il giorno dopo allora.
E invece...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3804 il: 06 Nov 2012, 16:08 »
prendo i bluepoint o chi per essi e gli faccio convertire gt4 e fanculo a Yamauchi.
oppure visto che sono sony lo prendo e gli dico hai un anno per fare gt5vita.
se non ce la fai ci paghi i danni.
se ce la fai ti diamo il 10% delle vendite.

vedi come corre?
 

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3805 il: 06 Nov 2012, 16:13 »
Poteva farlo uscire il giorno dopo allora.
E invece...
Ordini (o disordini) di scuderia. Tutto qua

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3806 il: 06 Nov 2012, 16:37 »
Non ho trovato il topic dedicato, chiedo lumi qui...

Mi è capitato per caso di trovare Unit 13 ad una manciata di euro (15, per l'esattezza). Chi l'ha provato? Può meritare l'esiguo esborso pecuniario?  In rete ho letto tutto ed il contrario di tutto su sto titolo :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline TheFont73

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
  • Killing you is hard
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3807 il: 06 Nov 2012, 19:18 »
A me non è dispiaciuto. E' basato su brevi missioni con obiettivi multipli più 10 bersagli più tosti da abbattere. Per quella cifra è un titolo da valutare, occhio che ha l'online pass ma se non ti interessano le missioni in coop (in pratica affrontare la campagna con un altro giocatore online) puoi far tranquillamente la spesa per l'usato


Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3808 il: 06 Nov 2012, 20:32 »
A me non è dispiaciuto. E' basato su brevi missioni con obiettivi multipli più 10 bersagli più tosti da abbattere. Per quella cifra è un titolo da valutare, occhio che ha l'online pass ma se non ti interessano le missioni in coop (in pratica affrontare la campagna con un altro giocatore online) puoi far tranquillamente la spesa per l'usato
Ottimo, ti ringrazio.

Non penso che utilizzerò mai il coop, cercavo principalmente un po' di ciccia da shooter single player. Sembra interessante, le recensioni che ho letto sottolineano tutte la giocabilità valida ed a quella cifra mi faceva "gola".  :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3809 il: 06 Nov 2012, 20:49 »
Secondo me Sony ha una grande opportunità adesso: rendere PSVita la console preferita dai developer indie.

Si ma la gente non si compra una console da 200-250 euro per giocare gli indie...

bisognerebbe in effetti rispondere alla domanda "perchè la gente dovrebbe comprarsi una console da 200/250 carte?"

si rispondesse in modo circostanziato ed onesto a questa domanda, probabilmente si potrebbero evitare molti errori.