Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435455 volte)

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Offline pedro_se_rooot

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R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3750 il: 05 Nov 2012, 22:46 »
Ma soprattutto chi è talmente pazzo da non farsi le seghe? ;D
Scontrino ritrovato.magari per il suo ritorno a casa uscirà pure qualche gioco
oneloveforchi

Offline Zel

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3751 il: 06 Nov 2012, 09:37 »
In realtà sapevo che nemmeno ricarica da USB del PC mentre giochi...
Davvero?

Via USB la console si carica solo da spenta, se e' in standby (o ci stai giocando) non si carica
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Offline Gatsu

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3752 il: 06 Nov 2012, 09:51 »
Pare che AC Liberation abbia venduto 100k nella prima settimana (stando a vgchartz). Premesso che ci saranno da conteggiare anche tutte le copie dei bundle, AC3 nella stessa settimana ha fatto 3 MILIONI di copie. Direi che non butta benissimo.

Secondo me Sony ha una grande opportunità adesso: rendere PSVita la console preferita dai developer indie. Ci sono un pacco di giochi che escono su Steam, ad esempio, che su Vita sarebbero assolutamente perfetti, sia come esperienze che come prezzi. Se abbattesse i costi di entrata e facilitasse quei team lì, potrebbe dargli una seconda vita (ah, ah, ah) in culo ai blockbuster milionari.

Vediamo anche cosa si inventano con il PS+ la settimana prossima.

Offline TheFont73

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3753 il: 06 Nov 2012, 09:57 »
Pare che AC Liberation abbia venduto 100k nella prima settimana (stando a vgchartz). Premesso che ci saranno da conteggiare anche tutte le copie dei bundle, AC3 nella stessa settimana ha fatto 3 MILIONI di copie. Direi che non butta benissimo.

Secondo me Sony ha una grande opportunità adesso: rendere PSVita la console preferita dai developer indie. Ci sono un pacco di giochi che escono su Steam, ad esempio, che su Vita sarebbero assolutamente perfetti, sia come esperienze che come prezzi. Se abbattesse i costi di entrata e facilitasse quei team lì, potrebbe dargli una seconda vita (ah, ah, ah) in culo ai blockbuster milionari.

Vediamo anche cosa si inventano con il PS+ la settimana prossima.

Paragone quantomeno ingiusto considerando l'installato di PS3/360, la preparazione della stessa utenza ed il marketing mostruoso per il terzo capitolo della serie...

Sul discorso "indie" mi trovi pienamente d'accordo, se c'è una cosa che mi fa apprezzare la console è la qualità del Digital Delivery finora prodotto.

Offline guren no kishi

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3754 il: 06 Nov 2012, 10:41 »
100000 direi che è molto buono...però la verdolina Miku ha fatto meglio con 230000 e P4 Golden ha passato le 260000 (ed è un enhanched port da PS2). SEGA/Index/Atlus si sfregano le zampette.

Offline Gatsu

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3755 il: 06 Nov 2012, 11:01 »
Non è un numero pessimo, ma considerato che hanno DUE giochi grossi per convincere la gente a comprare PSVIta entro natale, se uno dei due fa 100k e l'altro è COD Declassified...

Io comunque mi son comprato SFxTk e son contento con quello, dico solo che con numeri così la vedo dura a convincere altri grossi publisher a fare grossi investimenti su PSVita.

Offline Bilbo Baggins

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3756 il: 06 Nov 2012, 11:05 »
Secondo me Sony ha una grande opportunità adesso: rendere PSVita la console preferita dai developer indie.

Si ma la gente non si compra una console da 200-250 euro per giocare gli indie...
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Offline Devil May Cry

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3757 il: 06 Nov 2012, 11:07 »
magari no, però se si compra cellulari e tablet da 800 euro per giocare ad angry birds e fruit ninja...200 per sto gioiellino potrebbero pure spenderlo :D

Offline pedro_se_rooot

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R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3758 il: 06 Nov 2012, 11:08 »
Beh ci sarebbe pure need for speed.
Però in effetti la proposta di Sony per la stagione natalizia fa abbastanza ridere..temo molto per la vita perché è una console stupenda, peccato che la Sony non sia più quella di un tempo.credo che un solo remake di un qualsiasi final fantasy la potrebbe far decollare.oppure iniziare a convertire in massa i giochi per ps3
oneloveforchi

Online Diegocuneo

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3759 il: 06 Nov 2012, 11:08 »
Secondo me Sony ha una grande opportunità adesso: rendere PSVita la console preferita dai developer indie.

Si ma la gente non si compra una console da 200-250 euro per giocare gli indie...
però se attiri gente attiri interesse dei publisher che attireranno clienti e via così
qualcosa devono fare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TheFont73

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3760 il: 06 Nov 2012, 11:11 »
Non è un numero pessimo, ma considerato che hanno DUE giochi grossi per convincere la gente a comprare PSVIta entro natale, se uno dei due fa 100k e l'altro è COD Declassified...

Io comunque mi son comprato SFxTk e son contento con quello, dico solo che con numeri così la vedo dura a convincere altri grossi publisher a fare grossi investimenti su PSVita.

Ora come ora è difficile convincere chiunque a spendere per produrre giochi... e comunque non escluderei Need for Speed dai buoni giochi da qui a Natale... se poi si vuole si può aggiungere anche Playstation All Star (che non farà grandi numeri ma non costa un c... a produrre)

E comunque ribadisco che specie nell'handheld non mi pare così rosea la situazione anche negli altri lidi (Paper Mario farà più o meno di Layton già quasi fuori classifica in UK?)

Secondo me Sony ha una grande opportunità adesso: rendere PSVita la console preferita dai developer indie.

Si ma la gente non si compra una console da 200-250 euro per giocare gli indie...
Ipod touch costa di più...

Offline Bilbo Baggins

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3761 il: 06 Nov 2012, 11:13 »
Si ma la gente non si compra una console da 200-250 euro per giocare gli indie...
Ipod touch costa di più...

Non è l'iPod il competitor, ma gli smartphone, che magari costano anche il doppio di Vita, ma ci telefoni pure e gli indie li hai a pochi spicci...
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Offline pedro_se_rooot

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R: Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3762 il: 06 Nov 2012, 11:14 »
Ipod touch costa di più...
Ma l App store ha 700000 applicazioni..Non 5...
oneloveforchi

Offline peppebi

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3763 il: 06 Nov 2012, 11:18 »
Un ipod costa di più e la gente lo compra tranquillamente, quindi il mercato in teoria ci sarebbe. Il difficile è convincere la gente che psvita possa essere anche una valida alternativa all'ipod. Da un po' di tempo sto notando l'aumentare di app e giochini dal costo ridotto e, per me, è una via valida e, fossi in sony, porterei tutto il portabile, incluse app meno giocose, dall'universo android, esattamente come fa amazon (ok per lei è più facile avendo tablet con android come os, ma sapevo che il porting su vita da android era relativamente semplice) sui suoi device e su tutti i device con android.
Il difficile sarebbe poi riuscire a comunicarlo adeguatamente. Adesso Vita è vista da praticamente tutti come una console portatile con qualche app social invece sony dovrebbe, secondo me, puntare tutto sulla componente tablet dicendo: "Vita ti permette di fare tutto quello che puoi fare con gli altri tablet/ipod ma in più ti offre i giochi tripla A che ti aspetti da una playstation e controlli che gli avversari si sognano".
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Offline TheFont73

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Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3764 il: 06 Nov 2012, 11:19 »
Ipod touch costa di più...
Ma l App store ha 700000 applicazioni..Non 5...


Vero, nel bene e nel male. Rimane comunque che Ipod costa tanto per poi offrire app da pochi soldi, questo è il messaggio che passa. Per tornare a quello che diceva Gatsu avere tanti indie/app su una console (con tanti bei tasti, due analogici ed un touch) che costa meno di un Ipod potrebbe essere stuzzichevole... Se a questi si aggiungono un Uncharted/Wipeout/Little Big Planet/AC Liberation al mese beh.. Io potrei non lamentarmi  :D

Un ipod costa di più e la gente lo compra tranquillamente, quindi il mercato in teoria ci sarebbe. Il difficile è convincere la gente che psvita possa essere anche una valida alternativa all'ipod. Da un po' di tempo sto notando l'aumentare di app e giochini dal costo ridotto e, per me, è una via valida e, fossi in sony, porterei tutto il portabile, incluse app meno giocose, dall'universo android, esattamente come fa amazon (ok per lei è più facile avendo tablet con android come os, ma sapevo che il porting su vita da android era relativamente semplice) sui suoi device e su tutti i device con android.
Il difficile sarebbe poi riuscire a comunicarlo adeguatamente. Adesso Vita è vista da praticamente tutti come una console portatile con qualche app social invece sony dovrebbe, secondo me, puntare tutto sulla componente tablet dicendo: "Vita ti permette di fare tutto quello che puoi fare con gli altri tablet/ipod ma in più ti offre i giochi tripla A che ti aspetti da una playstation e controlli che gli avversari si sognano".


Giusto e qui torniamo al più grave, drammatico, abissale problema in Sony... la comunicazione...
« Ultima modifica: 06 Nov 2012, 11:25 da TheFont73 »