Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3705 il: 01 Nov 2012, 10:03 »
Sony: PlayStation Vita andrà bene

beh si, quei due giochi lì sono l'unica speranza di Vita.

Nah, prova a pensare la stessa così per WiiU.

Un titolo prettamente portatile e figata assurda per una qualche fascia di età sarebbe la salvezza in grossi numeri di Vita.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3706 il: 01 Nov 2012, 10:14 »
il punto è, quale titolo potrebbe far scatenare le vendite?
uncharted che su ps3 ha fatto faville? non mi pare
ac e cod che sono i titoli tra i più venduti? non credo
gli sportivi come fifa, wrc, neanche, che ci stanno già

mario non può certo uscire, quindi restano solo 2+1 alternative: un FF ad hoc, nuovo, importante, curato, e un GTA, il +1 sarebbe gow (o magari tomb raider)

il tutto unito a nuove ip come gravity rush


così forse (+ la modifica, ovviamente) e forse le vendite aumentano, altro che calo del prezzo  ???

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3707 il: 01 Nov 2012, 10:23 »
Basterebbe un Resident Evil esclusivo fatto in una settimana (magari uno spin off del 6). Il franchise vende sempre bene nonostante il prodotto finale.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3708 il: 01 Nov 2012, 10:32 »
"basterebbe" non credo, però sì, me l'ero scordato, aiuterebbe come un gow o tomb raider

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3709 il: 01 Nov 2012, 10:34 »
Basterebbe un Resident Evil esclusivo fatto in una settimana (magari uno spin off del 6). Il franchise vende sempre bene nonostante il prodotto finale.

Tutto inutile ! A sto punto l'unica cosa che salva la Vita di sicuro e un modo per far girare le iso, altrimenti non se la caga nessuno calo di prezzo o meno. La prima cosa che chiedono tutti quando la vedono e se ci girano i copiati, perchè si "spendo 200€ per la console ma non vorranno mica che spenda anche 40 a gioco ?". E triste ma e cosi. Per cui possono uscire tutti i Gta, Resident, Tomb Raider e compagnia bella che vogliamo ma se non la "aprono" come tutte le altre console non vedo un lungo futuro davanti.........
Don't worry, be happy, play forever !

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3710 il: 01 Nov 2012, 10:39 »
infatti ho scritto su "+ ovviamente la modifica" ^___^

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3711 il: 01 Nov 2012, 10:52 »
Nella promo gs chiaramente non c'era la memory...

Dove mi conviene acquistarla? Qual è la grandezza media consigliata e quanto costa?

Grazie

edit: il 32 costa un'enormità. andrei allora per il 16 giga su amazon sta a 40 euro. si trova a meno?
« Ultima modifica: 01 Nov 2012, 11:04 da omotigre »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3712 il: 01 Nov 2012, 11:20 »
Per me le nuove IP non possono in alcun modo essere percepite come cloni maggiorati dei giochi per smartphone. Titoli originali come Little Deviants o Gravity Rush, per quanto interessanti, non spingeranno mai l'utenza a comprare in massa Vita per giocarci, perchè avranno sempre titoli simili a una manciata di euro su AppStore.
A mio modo di vedere, l'unica soluzione per risollevare le sorti di Vita è un taglio prezzo sostanzioso unito all'uscita di titoli tripla A che non hanno pari sugli smartphone. Parlo di un nuovo Final Fantasy, God of War, Tomb Raider, Gran Turismo, InFamous o titoli nuovi ma che abbiano le stesse caratteristiche di ricerca tecnica e profondità.
So che poi molti lamenteranno che Vita è un semplice clone rimpicciolito di PS3 ma io non vedo molte alternative per risollevarne le sorti. Eh si, un jailbreak aiuterebbe notevolmente la diffusione...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3713 il: 01 Nov 2012, 11:38 »
Per me le nuove IP non possono in alcun modo essere percepite come cloni maggiorati dei giochi per smartphone. Titoli originali come Little Deviants o Gravity Rush, per quanto interessanti, non spingeranno mai l'utenza a comprare in massa Vita per giocarci, perchè avranno sempre titoli simili a una manciata di euro su AppStore.
A mio modo di vedere, l'unica soluzione per risollevare le sorti di Vita è un taglio prezzo sostanzioso unito all'uscita di titoli tripla A che non hanno pari sugli smartphone. Parlo di un nuovo Final Fantasy, God of War, Tomb Raider, Gran Turismo, InFamous o titoli nuovi ma che abbiano le stesse caratteristiche di ricerca tecnica e profondità.
So che poi molti lamenteranno che Vita è un semplice clone rimpicciolito di PS3 ma io non vedo molte alternative per risollevarne le sorti. Eh si, un jailbreak aiuterebbe notevolmente la diffusione...

cazzo ma sì! gt su vita sarebbe tanta robba, mi chiedo come mai i geni della sony ancora non l'abbiano capito. con tutti gli infoiati per le macchine che ci sono a giro quello spaccherebbe. a patto di fare una conversione degna e non come quello uscito con psp go.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3714 il: 01 Nov 2012, 11:44 »
però il fatto che ogni tipo 7 giorni si discuta in questo topic di come salvare psvita, mi pare un buon indice che questa console è un po' morta dentro e speranze non ce ne sono. La modifica può fare aumentare le vendite solo in Europa, non è che in Usa e japan interessa più di tanto eh. Il mondo non è l'italia, sennò i videogiochi sarebbero già morti.  :scared: sony secondo me a sto giro non può fare nulla, ormai è marchiato il prodotto, potrebbe provare un relaunch, ma come?boh...ai bambini che sono i consumatori che spendono di più in modo indiretto, la psvita frega nulla proprio..Ai ragazzini ancora meno, che è il target su cui ha failato sony, i 13/16enni appassionati yankees.
Dovrebbero spendere una valanga di soldi in marketing per far percepire il prodotto come "cool".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3715 il: 01 Nov 2012, 11:48 »
già, per attirare i ragazzini servono i mario e i pokemon, lbp e parappa non sanno manco cosa siano

penso che sony abbia tentato di entrare allo stesso tempo nel mercato console e tablet, creando un eccellente prodotto ma con poca appetibilità, dovuta non certo al prezzo (ultimo fattore) ma un altro insieme di fattori, quali la mancanza di giochi, di modifica e la presenza della apple

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3716 il: 01 Nov 2012, 11:49 »
già, per attirare i ragazzini servono i mario e i pokemon, lbp e parappa non sanno manco cosa siano

/troll mode: i ragazzi ne sanno grazie a dio.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3717 il: 01 Nov 2012, 12:08 »

andrei allora per il 16 giga su amazon sta a 40 euro. si trova a meno?

16 gb ti dovrebbe bastare. io ho una ventina di giochi (tra minis, psone e psvita) compresi 2 in dd. presa su amazon a 37 qualche mese fa. tieni d'occhio il prezzo, ma come store online è quello che ti garantisce il prezzo ed il servizio migliori. oppure prova in un gs se la trovi usata: è di qualcuno che ha rivenduto la console subito quindi la memory è come fosse nuova. su ebay la trovi nuova a 40. ovviamente scegli amazon.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3718 il: 01 Nov 2012, 13:22 »
ma basta con tutte queste menate su cosa salverà Vita... c'ha già pensato Sony:


New Sony Ad - PS Vita is like a woman with four boobs







 :D

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3719 il: 01 Nov 2012, 13:38 »

andrei allora per il 16 giga su amazon sta a 40 euro. si trova a meno?

16 gb ti dovrebbe bastare. io ho una ventina di giochi (tra minis, psone e psvita) compresi 2 in dd. presa su amazon a 37 qualche mese fa. tieni d'occhio il prezzo, ma come store online è quello che ti garantisce il prezzo ed il servizio migliori. oppure prova in un gs se la trovi usata: è di qualcuno che ha rivenduto la console subito quindi la memory è come fosse nuova. su ebay la trovi nuova a 40. ovviamente scegli amazon.

Grazie per i consiglio, ordinata su amazon. :yes:

Ma la persona a cui regalato psvita e lpb... mi dice che senza memory non parte proprio il gioco... mi confermate? :suspious: