Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3660 il: 30 Ott 2012, 10:24 »
E voi ancora non avete capito che le scontistiche individuali intraprese dalle catene possono non valere per tutto il territorio nazionale? Che il prezzo del "compra online" di Mediaworld non è quello del negozio? Che un GameStop a Mestre che ha di fianco un Euronics, un Mediaworld e un vattelapesca fa dei prezzi differenti da un GameStop a Castelfranco che di fianco non ha nessuno?

Solo il taglio prezzo ufficiale di Sony da la sicurezza di trovare la console ad un massimo stabilito dalla casa madre.

Tutto il resto, è un coacervo di offerte variabili (e geograficamente concentrate) che non è fruibile dalla maggior parte delle persone che ancora compra nei negozi fisici.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3661 il: 30 Ott 2012, 10:30 »
E voi ancora non avete capito che le scontistiche individuali intraprese dalle catene possono non valere per tutto il territorio nazionale? Che il prezzo del "compra online" di Mediaworld non è quello del negozio? Che un GameStop a Mestre che ha di fianco un Euronics, un Mediaworld e un vattelapesca fa dei prezzi differenti da un GameStop a Castelfranco che di fianco non ha nessuno?

Solo il taglio prezzo ufficiale di Sony da la sicurezza di trovare la console ad un massimo stabilito dalla casa madre.

Tutto il resto, è un coacervo di offerte variabili (e geograficamente concentrate) che non è fruibile dalla maggior parte delle persone che ancora compra nei negozi fisici.

scusa ma non mi sembra che il gamestop di mestre faccia prezzi diversi da quelli riportati sul sito o quelli che fa il gamestop di marghera per dire.

per il mediaworld il discorso è diverso. il mediaworld di padova ha più offerte ed offerta del mediaworld di mestre per esempio

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3662 il: 30 Ott 2012, 10:40 »
Bilbo, io l'ho scritto chiaramente che non si tratta di taglio ufficiale ma di quello che è l'andazzo facendo l'esempio di Amazon. Tu su quello ti sei attaccato facendo gnegne. Io ti sto dimostrando che vita è venduta ovunque con forti sconti e tu ancora fai gnegne.
Te lo riscrivo:
non si tratta di prezzo ufficiale ma di street price!

Toh euronics: http://www.euronics.it/acquistaonline/sony-computer/console-e-games/console/c50-c5010-b100552-p1.html?sorter=price-asc
Non so a quanto la vende la coop ma ad occhio direi che se uno compra oggi psvita a 249€ senza giochi o accessori è un babbo perchè la si trova ovunque con forti sconti e basta andare al gs per comprarla a 199€ con un gioco. Stessa politica di ps3 con prezzo ufficiale e street price molto diversi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3663 il: 30 Ott 2012, 10:53 »
No guarda, io non faccio gne gne proprio per nulla.
Mi sono limitato a dire che la combo taglio prezzo ufficiale+uscita di giochi sarebbe molto più indicata, visto il forte insuccesso della macchina, che non una politica di prove e controprove (prima lanciamo i giochi, poi in caso tagliamo).

In risposta ai tuoi link, posso postarti i prezzi che fanno le catene di ipermercati della mia zona (Iper, Euronics e Trony).
Ce l'hanno ancora tutte e 3 ancorata ai prezzo ufficiali (vieni a vedere se non ci credi). Iper ha appena terminato le 2 settimane di sconto 25%, ma ovviamente varia da Iper a Iper. Non è che considero Vita deprezzata del 25% perchè è lo sconto che mi fa l'Iper.

Detto ciò, è una discussione già fatta, non mi interessa riaprirla visto che non sono né un hater né un fanboy Sony, mi limito a ragionare su quello che vedo. Non posso ovviamente parlare per zone che magari sono più fortunate a livello commerciale e la concorrenza si traduce con scontistiche più massicce. Posso anche ammettere di vivere in una zona magari "sfigata", ma mi chiedo quanti siano nella mia stessa condizione, e quanti invece siano cos' intraprendenti da navigare sul web per cercare lo sconto più basso e il punto vendita più vicino per risparmiare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3664 il: 30 Ott 2012, 11:03 »
scusa ma non mi sembra che il gamestop di mestre faccia prezzi diversi da quelli riportati sul sito o quelli che fa il gamestop di marghera per dire.

per il mediaworld il discorso è diverso. il mediaworld di padova ha più offerte ed offerta del mediaworld di mestre per esempio

Sul nuovo, ogni offerta che viene decisa ufficialmente (e ripeto, solo l'ufficialità vale) viene fatta da ogni GameStop nazionale. Ma tanti prezzi del nuovo che non sono in sconto speciale variano da GameStop a GameStop, almeno io che frequento quello di Castelfranco, Treviso e Padova vedevo differenze. Non cose eclatanti ovviamente, ma si capiva che venivano decise anche sulla base dei negozi concorrentoi che avevano vicino.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3665 il: 30 Ott 2012, 11:10 »
l'offerta di psvita+lbp di gamestop è nazionale e comune a tutti i negozi, non solo quello di mestre o voghera (non è come le offerte sui singoli giochi a volte soggette ai prezzi dei competitor)
e gs ha praticamente il monopolio oggi, quindi meglio di questo proprio non so cosa si possa chiedere visto che c'è un gs in ogni buco d'italia

se poi volete la console regalata (ma già così lo è) a 120 euro, allora alzo le mani

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3666 il: 30 Ott 2012, 11:17 »
Bah...vedo che non c'è serenità quando si parla di queste cose. Saltano fuori sempre le rivalità, i gne gne gne, i volere la console regalata...peccato  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3667 il: 30 Ott 2012, 11:20 »
Ma io ho praticamente dimostrato che non c'è catena che venda vita a prezzo pieno e che è facilmente acquistabile nei GS di tutta Italia a 199€ con un gioco (praticamente quando un 3ds+gioco o 3ds XL liscio) e che questa è una politica che sony fa da anni anche con ps3. Cosa devo aggiungere? Credo sia più difficile trovarla a prezzo pieno (possibile eh, visto che il prezzo finale è a discrezione del venditore) che con sconto.
E sony fa così da anni con ps3 quindi aspettare un abbassamento ufficiale non ha molto senso, soprattutto quando la conferma di questa politica te l'ha appena data con ps3 ultraslim (con listino identico al modello slim). Ci sono un fantastiliardo di prodotti in commercio che conservano fino alla fine del ciclo vita il prezzo di listino ufficiale (un esempio a caso? I cellulari) ma che poi hanno uno street price (cioè il prezzo al pubblico medio) molto, molto più basso.
Anzi aggiungo che ormai è sbagliato fare previsioni di vendite basandosi sulla percezione del prezzo ufficiale perchè, che io sappia, succede solo in ambito console o al lancio di prodotti molto discussi e attesi.
In soldoni: un conto è fare previsioni basandosi sul prezzo ufficiale al lancio di un prodotto, un conto è farlo quando il prodotto è ormai sul mercato da tempo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.422
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3668 il: 30 Ott 2012, 11:23 »
Bilbo, da fuori (nel senso che PsVita non la toccherei manco con un bastone) mi pare corretto il discorso che fa Peppe!

I genitori in cerca di regali di Natale videoludici per i figli è molto facile che vadano da GS e li si trovano un'ottima offerta!

Chiaro che se domani e per tutto il periodo pre Natalizio quella offerta è supportata da Sony su più media i risultati son diversi, ma alla fine quello che conta è il prezzo che gli verrà chiesto in cassa da GS!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3669 il: 30 Ott 2012, 11:24 »
ma soprattutto, il discorso è sempre lo stesso, se non escono i giochi, anche a 100 euro, la gente non se la compra la console

con i vari ac cod e magari in futuro gow, gta ecc allora la situazione potrebbe cambiare, come è cambiata col 3ds con i mario e re, non il taglio di prezzo

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3670 il: 30 Ott 2012, 11:26 »
Penso che Sony sia stata restia negli ultimi tempi ad abbassare i prezzi delle sue console perché è in rosso da anni, per cui preferisce vendere qualcosa in meno ma non vendere in perdita (o eccessivamente in perdita). Il taglio di prezzo è una misura estrema e devi giocartela con attenzione, soprattutto se punti a un ciclo vitale lungo. Nintendo se l'è potuto permettere perché il 3DS è una console molto probabilmente meno costosa da produrre e perché veniva da anni di profitti stellari.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3671 il: 30 Ott 2012, 11:31 »
Beh vieni da me, vedrai che trovarla in sconto è possibile solo da GameStop, praticamente.  :(

Ma al di la di questo, io vorrei riportare la discussione sulla politica Sony che si evince dalla notizia postata poco sopra.
Sony ha per le mani quello che possiamo definire come l'oggetto della linea PlayStation che ha floppato più di tutti: Vita (su questo concordiamo tutti almeno?).
Ora per il Natale (notoriamente il periodo più florido dell'anno) spera di risollevarla dal baratro con due giochi tripla A (Assassin's Creed Liberation e COD Declassified). Episodi esclusivi, ma che dovranno fare i conti con gli episodi sulle console da casa. Se dovessero floppare, Sony ha già pronto il taglio prezzo per il 2013.

Ma se già hai deciso di tagliare il prezzo della console ufficialmente, non è più intelligente tagliarla già da ora e offrire ai giocatori titoli esclusivi, sperando di allargare la base installata della console (che ora come è praticamente ridicola)? Perchè sprecare 2 colpi in canna diluendoli così nel tempo e diminuendone il potenziale commerciale? Io lo trovo controproducente, onestamente.
Non parliamo di una console che tutto sommato vendicchia, parliamo di una macchina che è un totale flop, ridicolizzata nelle vendite fin dall'uscita. E' chiaro che serve una cura Ludovico se la vuoi salvare. Così allunghi solo l'agonia. E spero che il mio discorso non venga visto come il solito discorso da hater...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3672 il: 30 Ott 2012, 11:32 »
Io vorrei aggiungere che il discorso di Bilbo non è sbagliato ma che deve per forza integrarsi al mio altrimenti sembra che uno che vuole Vita stia aspettando che Sony dica ufficialmente "199€!" nonostante tutti i negozi la vendano a quel prezzo e qualcuno addirittura con un gioco.
E davvero non capisco perchè si continui a parlare di prezzo ufficiale dandogli così tanta importanza quando ormai lo sanno tutti che ha valore relativo (che pure l'xbox lo si trova facilmente intorno ai 120€ ma pure a 99€, stessa cosa per il wii).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3673 il: 30 Ott 2012, 11:33 »
con questi giochi in uscita, o a 200 o a 180 la console la vendi lo stesso, è il gioco che ti spinge a comprarla, non il prezzo di 10 o 20 euro in meno

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3674 il: 30 Ott 2012, 11:34 »
Bilbo, da fuori (nel senso che PsVita non la toccherei manco con un bastone) mi pare corretto il discorso che fa Peppe!

I genitori in cerca di regali di Natale videoludici per i figli è molto facile che vadano da GS e li si trovano un'ottima offerta!

Chiaro che se domani e per tutto il periodo pre Natalizio quella offerta è supportata da Sony su più media i risultati son diversi, ma alla fine quello che conta è il prezzo che gli verrà chiesto in cassa da GS!

Ma non sarebbe economicamente più intelligente fare in modo che la scontistica di GameStop fosse disponibile in ogni dove tagliando ufficialmente il prezzo della console? GameStop, per quanto diffusa, non è che ha punti vendita ogni 10 km...se hai già deciso di tagliare il prezzo, perchè non lo fai in prossimità di Natale?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205