Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3195 il: 15 Giu 2012, 23:04 »
Dove compro una memory?
usata su spaziogames
oneloveforchi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3196 il: 16 Giu 2012, 02:06 »
I giochi centrano eccome. Forse vi sfugge il punto che non basta avere bei giochi o quelli che lo sono secondo voi, ma i giochi giusti, i giochi che il grosso della gente vuole. Il 3DS per ora li ha, la PSVITA no, semplice.

vangelo, ed esattamente il mio pensiero
Prezzo giusto (=basso) e Giochi giusti. Servono tutte e due le cose.
E anche un pizzico di buona fortuna, via...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3197 il: 16 Giu 2012, 02:08 »
come diceva il buon guren, il system seller potrebbero già averlo, final fantasy type 0 aspetta solo di essere portato su psvita e in occidente.
chiedere tagli di prezzi come è successo sul 3ds mi sembra alquanto improbabile. è come chiedere alla maserati di fare gli stessi prezzi della dahiatsu

sciocchezza, perchè qui si chiede che PSVITA venda come una Fiat Punto dei tempi migliori.
Quindi decidetevi: deve vendere come una Maserati, o come una Dahiatsu ??

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3198 il: 16 Giu 2012, 02:11 »
Io parlo di prezzo non di venduto  :)
oneloveforchi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3199 il: 16 Giu 2012, 14:01 »
Io parlo di prezzo non di venduto  :)

certo, ma sono 2 cose profondamente interconnese non trovi?
qui ci si sta lagnando che "PS Vita non vende"

Evidentemente le console da gioco non possono sfruttare lo stesso modello di business dei cellulari, dove modelli top di gamma (iPhone / Samsung) vanno via come il pane nonostante prezzi elevati da top di gamma

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3200 il: 16 Giu 2012, 18:24 »
Ma io non sto parlando di venduto, ma ma solo di qualità ingegneristica della consolina! 150 euro vuol dire non darle il suo valore corretto
oneloveforchi

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3201 il: 16 Giu 2012, 18:41 »
Ma io non sto parlando di venduto, ma ma solo di qualità ingegneristica della consolina! 150 euro vuol dire non darle il suo valore corretto

D'accordissimo ! Se vendono la Vita a 150 il 3Ds a quanto lo mettono ? A 90/100 ? Di più sarebbe un furto.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3202 il: 16 Giu 2012, 19:50 »
ragazzi, vi ostinate a non comprendere i 2 livelli della discussione
nessuno NEGA il valore tecnologico (e quindi meramente economico) di PSVITA
e nessuno afferma che 3DS e VITA abbiano la stessa cifra tecnologica nè di costo.

Ora però il mercato sta dicendo chiaramente: il 3DS a 140 euro ci piace e lo compriamo, la PSVITA a 200 euro ci piace ma non la compriamo perchè IL PREZZO A CUI E' PROPOSTA ECCEDE IL NOSTRO DESIDERIO DI SPESA.

Non dicono "è sovraprezzata per quel che offre in termini tecnologici", dicono che è sovraprezzata per quel che il mercato è disposto a spendere per una console da gioco!!

Detto in altro modo: Sony ha deciso di proporre una macchina da gioco tecnologicamente superiore e più prestazionale del proprio competitor diretto. Nel far questo deve necessariamente fissare un prezzo più alto del competitor. Nel far questo DEVE ACCETTARE implicitamente che la propria offerta venda meno del proprio competitor.

In che proporzione o in che misura, lì sta l'inghippo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3203 il: 16 Giu 2012, 20:04 »
ragazzi, vi ostinate a non comprendere i 2 livelli della discussione
nessuno NEGA il valore tecnologico (e quindi meramente economico) di PSVITA
e nessuno afferma che 3DS e VITA abbiano la stessa cifra tecnologica nè di costo.

Ora però il mercato sta dicendo chiaramente: il 3DS a 140 euro ci piace e lo compriamo, la PSVITA a 200 euro ci piace ma non la compriamo perchè IL PREZZO A CUI E' PROPOSTA ECCEDE IL NOSTRO DESIDERIO DI SPESA.

Non dicono "è sovraprezzata per quel che offre in termini tecnologici", dicono che è sovraprezzata per quel che il mercato è disposto a spendere per una console da gioco!!

Detto in altro modo: Sony ha deciso di proporre una macchina da gioco tecnologicamente superiore e più prestazionale del proprio competitor diretto. Nel far questo deve necessariamente fissare un prezzo più alto del competitor. Nel far questo DEVE ACCETTARE implicitamente che la propria offerta venda meno del proprio competitor.

In che proporzione o in che misura, lì sta l'inghippo.
forse sei te che non comprendi che a me se sony vende o non vende la psvita non me ne può fregar di meno.
io ho fatto un discorso di puro hardware. stop. la manfrine venderebbe se avesse...le lascio agli altri
oneloveforchi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3204 il: 16 Giu 2012, 20:10 »
forse sei te che non comprendi che a me se sony vende o non vende la psvita non me ne può fregar di meno.
io ho fatto un discorso di puro hardware. stop. la manfrine venderebbe se avesse...le lascio agli altri

ah, scusa
avevo capito che si stava discutendo del successo commerciale di PSVITA
devo aver travisato  :D

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3205 il: 16 Giu 2012, 20:28 »
MA quale manfrina.

Quella di babaz è un'ottima analisi.

 :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3206 il: 16 Giu 2012, 20:34 »
A dire il vero egoisticamente parlando a me non frega nulla se vende tanto o poco: c'è l'ho, ci sto giocando e divertendo se poi siamo in 10 milioni o in 1000 ad averla non mi cambia nulla. Non sarebbe la prima console che finisce anzitempo in vetrina, l' importante e che prima di finirci mi faccia divertire con alcuni giochi.
E gia con Uncharted, Gravity e alcuni altri la mia Vita si e gia ripagata.
Ribadisco che questo e un discorso egoistico al massimo.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3207 il: 16 Giu 2012, 20:34 »
è come chiedere alla maserati di fare gli stessi prezzi della dahiatsu

La Maserati però le sue macchine le vende
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3208 il: 16 Giu 2012, 20:36 »
A dire il vero egoisticamente parlando a me non frega nulla se vende tanto o poco.

in realtà, egoisticamente parlando, a te dovrebbe invece importare molto se vende (ha successo) o no (non ha successo). Perchè da questo dipende la disponibilità eventuale futura di software.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3209 il: 16 Giu 2012, 20:37 »
è come chiedere alla maserati di fare gli stessi prezzi della dahiatsu

La Maserati però le sue macchine le vende

esatto!
ma in termini numerici ne vende MOLTE DI MENO della Dahiatsu
sarebbe assurdo il contrario