Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2235 il: 18 Mar 2012, 21:07 »
Fantastici! Ma come mai solo in Germania?
Dai noi avrebbero denunciato Sony per crudeltà molesta su un personaggio di fantasia  :death:

Boh, fatto stà che son fighissimi, un gioco del genere non sarebbe una cattiva idea XD

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2236 il: 18 Mar 2012, 21:29 »
Beh, c'è qualche similitudine con Escape Plan (che personalmente adoro).

Comunque l'ultima delle cinque è spettacolare, il finale è davvero crudo e inatteso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2237 il: 19 Mar 2012, 07:06 »
Comunque l'ho ordinata, ho ceduto. Senza giochi, vado con la roba Psn per il momento, e la posso scartare dal 6 aprile.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2238 il: 19 Mar 2012, 09:03 »
Comunque l'ho ordinata, ho ceduto. Senza giochi, vado con la roba Psn per il momento, e la posso scartare dal 6 aprile.

hai fatto bene
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2239 il: 19 Mar 2012, 09:38 »
Io sono riuscito ad ammazzare la scimmia che avevo sulle spalle e voleva a tutti i costi il giocattolo nuovo anche se per i miei gusti non c'è ancora nessun titolo che mi interessi tanto da giustificare la spesa.

Aspetterò di vedere le uscite e gli annunci dei prossimi mesi.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2240 il: 19 Mar 2012, 09:44 »
Devo dire che nonostante le perplessità la lineup iniziale è più che buona, in particolare mi sembra ottima l'offerta di giochi PSN. Ora, se in occidente sta vendendo discretamente come Sony dice, qualche gioco interessante arriva sicuro.

Rimane il problema che non so esattamente quando giocarci.
Perchè finchè hai un picchiaduro o super stardust, ok, la tiri fuori, ci giochi 20 minuti e bon. Ma già per un Uncharted la scelta è fra letto/divano o viaggio lungo, senza parlare degli inevitabile RPG che si ostineranno a fare con cutscene non skippabili e save point dove capita. In questo senso, non ho seguito, Sony ha previsto una sorta di Quick Save/stand By di sistema?

Comunque vedrò, tanto i retail al momento costan troppo e fretta non ne ho.


Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2241 il: 19 Mar 2012, 10:00 »
Con i giochi che ho provato premendo il tasto PS si freeza tutto. Sabato ho provato Gravity Rush su una PSVita in esposizione all'Euronics, graficamente un  pó sottotono (aliasing a gogo) ma parecchio divertente e originale. Menzione d'onore per lo schermo touch più lercio della storia, qualcuno doveva aver pucciato dei fonzies dentro la nutella prima di provarla. Ibbbrividi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2242 il: 19 Mar 2012, 10:32 »
Le mie impressioni:
come qualità costruttiva è molto buona ma non ha le finezze che aveva la prima psp. Basta guardare la parte argentata che è ricavata da uno stampo in plastica con tanto di coste a vista (non ha un guscio che fa da tappo) a differenza del metallo di psp.
Lo schermo è fantastico ma c'è qualcosa che non ho ben individuato, probabilmente nell'interfaccia, che non mi convince del tutto e mi sembra un po' "vecchio". La risposta agli input mi è parsa ottima, ergonomicamente è fantastica tranne quando bisogna usare la tastiera per scrivere: in questo caso le dita raggiungono con difficoltà la parte centrale dello schermo perchè, a differenza dei tablet e cellulari, la cornice esterna non è sottile ma larga per ospitare i tasti fisici e le leve. Niente di grave comunque.
Sono contento che sony abbia imparato dai propri errori perchè l'aggiornamento firmware è stato rapidissimo (come su xbox insomma), così come l'aggiornamento di uno dei giochi che ho acquistato dallo store. Però non riesco poi a capire perchè tediare l'utente con alcuni messaggi e tempi morti che, secondo me, potevano essere evitati. Esempio: scarichi un gioco o un filmato e ti appare il messaggio che la console si sta preparando al download e tu aspetti lì 10" senza poter fare nulla. Non potevano mostrare semplicemente l'animazione (l'icona nello store si sposta nell'angolo superiore destro dove compaiono tutte le notifiche ed i progressi nel download) e lasciare tutto il resto nascosto? Stessa cosa quando il gioco viene installato con la console che ti obbliga ad aspettare mentre installa i file.
Spero risolvano in futuro ma dubito molto.
Il browser, a differenza di qualche commento letto qui, mi pare buono, abbastanza veloce e senza impuntamenti quando si scrolla la pagina o si esegue uno zoom (col pinch).
Apprezzo poi l'apertura verso applicazioni non ludiche come le app per facebook, twitter, flickr, alle quali spero si aggiunga presto un client per la posta e qualche altra roba in modo da far diventare psvita una sorta di tablet.
Sulla batteria non mi esprimo perchè sono alla prima ricarica ma mi pare già che duri più di quella del 3ds.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2243 il: 19 Mar 2012, 12:04 »
La durata della batteria la trovo dignitosissima,poi ci ho solo quasi sempre giocato tenendo anche la wifi disattivata,e non so quanto possa incidere.Piccolo dubbio:non avendo piu un supporto ottico a cui accedere di continuo per i dtai,e' possibile che cmq qualche gioco faccia esaurire le batterie piu di altri? chiedo perche ho l'impressione che giocando a rayman la batteria mi duri di piu che giocando ad unchy. cmq la durata media  all incirca e' sulle 5/6 ore,forse a volte anche un pelino di piu

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2244 il: 19 Mar 2012, 12:21 »

Sulla batteria non mi esprimo perchè sono alla prima ricarica ma mi pare già che duri più di quella del 3ds.


qualsiasi cosa ha una durata maggiore del 3ds  ???

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2245 il: 19 Mar 2012, 12:22 »
La durata della batteria la trovo dignitosissima,poi ci ho solo quasi sempre giocato tenendo anche la wifi disattivata,e non so quanto possa incidere.Piccolo dubbio:non avendo piu un supporto ottico a cui accedere di continuo per i dtai,e' possibile che cmq qualche gioco faccia esaurire le batterie piu di altri? chiedo perche ho l'impressione che giocando a rayman la batteria mi duri di piu che giocando ad unchy. cmq la durata media  all incirca e' sulle 5/6 ore,forse a volte anche un pelino di piu

Credo proprio che la differenza sia nello sforzo del processore grafico, Uncharted sicuramente consuma più risorse.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2246 il: 19 Mar 2012, 12:25 »
Comunque non pensavo Uncharted potesse essere così bello graficamente. Ho provato solo il demo eh, e anche per poco perchè non voglio spoilerarmi il gioco completo, ma non mi ha fatto rimpiangere troppo la versione casalinga.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2247 il: 19 Mar 2012, 12:33 »
La durata della batteria la trovo dignitosissima,poi ci ho solo quasi sempre giocato tenendo anche la wifi disattivata,e non so quanto possa incidere.Piccolo dubbio:non avendo piu un supporto ottico a cui accedere di continuo per i dtai,e' possibile che cmq qualche gioco faccia esaurire le batterie piu di altri? chiedo perche ho l'impressione che giocando a rayman la batteria mi duri di piu che giocando ad unchy. cmq la durata media  all incirca e' sulle 5/6 ore,forse a volte anche un pelino di piu

Credo proprio che la differenza sia nello sforzo del processore grafico, Uncharted sicuramente consuma più risorse.
Ah ok,capito!Pensvo nella mia ignoranza che tranne in casi in cui si overblocca(non so se ho scritto correttamente) una cpu,consumasse ugualmente sempre in maniera uguale al di la del gioco. eppoi magari,ora che ci penso,magari in un gioco in cui si usa piu intensivamente il touch,l'accellerometro etc etc e' piu probabile che consumi di piu.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2248 il: 19 Mar 2012, 12:34 »
Comunque non pensavo Uncharted potesse essere così bello graficamente. Ho provato solo il demo eh, e anche per poco perchè non voglio spoilerarmi il gioco completo, ma non mi ha fatto rimpiangere troppo la versione casalinga.
Non so che parte ci sia nella demo,posso solo dirti senza spoilerare che da meta gioco in poi la grafica aumenta in bellezza in maniera molto marcata,almeno secondo il mio parere.
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 12:37 da Valas73 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2249 il: 19 Mar 2012, 12:39 »
Valas il touch non credo, per lo sforzo cpu e grafica e' variabile cosi' come i consumi.

E' come se accendi un amplificatore e lo utilizzi facendo uscire 10 watt o 1000, il consumo energetico cambia.