Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435504 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2205 il: 16 Mar 2012, 16:11 »
1) Vita accetta un solo account per memory card, quindi il problema non si pone.
2) L'installazione non avviene mai in background, ma solo quando la dashboard si "risveglia" (vale anche se stai giocando a qualcosa). E' strano però che ti abbia fermato i download perché di solito scarica prima tutto, poi quando togli lo standby partono tutte le installazioni a raffica.

Allora direi che si pone eccome. Fino a ieri l'ho usata con un nuovo account fittizio con cui ho scaricato, ad esempio, le demo e su cui ho caricato 10 euro. Stasera appena arrivo riconfiguro l'account "storico" (ieri non riuscivo a recuperare la password), ergo appena oggi configuro l'account perdo tutto?
E se scarico dall'account fittizio, in cui ho 10 euro, come facci ad usarlo con l'altra utenza se appena cambio account la vita accetta un solo account per memory?

hai ps3?


Yep.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2206 il: 16 Mar 2012, 16:15 »
1) Vita accetta un solo account per memory card, quindi il problema non si pone.
2) L'installazione non avviene mai in background, ma solo quando la dashboard si "risveglia" (vale anche se stai giocando a qualcosa). E' strano però che ti abbia fermato i download perché di solito scarica prima tutto, poi quando togli lo standby partono tutte le installazioni a raffica.

Allora direi che si pone eccome. Fino a ieri l'ho usata con un nuovo account fittizio con cui ho scaricato, ad esempio, le demo e su cui ho caricato 10 euro. Stasera appena arrivo riconfiguro l'account "storico" (ieri non riuscivo a recuperare la password), ergo appena oggi configuro l'account perdo tutto?
E se scarico dall'account fittizio, in cui ho 10 euro, come facci ad usarlo con l'altra utenza se appena cambio account la vita accetta un solo account per memory?

hai ps3?


Yep.

Allora potresti usare l'account principale di ps3 su vita. A questo punto con l'account che contiene 10 euro da ps3 scarichi, una volta partito il download cambi account al volo e finisci di scaricare con l'account principale. Poi usi il programma di gestione contenuto su vita e passi la roba
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2207 il: 16 Mar 2012, 16:22 »
1) Vita accetta un solo account per memory card, quindi il problema non si pone.
2) L'installazione non avviene mai in background, ma solo quando la dashboard si "risveglia" (vale anche se stai giocando a qualcosa). E' strano però che ti abbia fermato i download perché di solito scarica prima tutto, poi quando togli lo standby partono tutte le installazioni a raffica.

Allora direi che si pone eccome. Fino a ieri l'ho usata con un nuovo account fittizio con cui ho scaricato, ad esempio, le demo e su cui ho caricato 10 euro. Stasera appena arrivo riconfiguro l'account "storico" (ieri non riuscivo a recuperare la password), ergo appena oggi configuro l'account perdo tutto?
E se scarico dall'account fittizio, in cui ho 10 euro, come facci ad usarlo con l'altra utenza se appena cambio account la vita accetta un solo account per memory?

hai ps3?


Yep.

Allora potresti usare l'account principale di ps3 su vita. A questo punto con l'account che contiene 10 euro da ps3 scarichi, una volta partito il download cambi account al volo e finisci di scaricare con l'account principale. Poi usi il programma di gestione contenuto su vita e passi la roba
Ok, grazie mille. Stasera provo.
Mentre per tutte le Demo che risiedono su Ps Vita, cambiando account le cancella e quindi devo riscaricarle o posso tirarle sul Mac/ps3 prima di cambiare account, per poi spostarle sull'account principale?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2208 il: 16 Mar 2012, 16:23 »
le demo credo che non diano problemi ma non ne sono sicuro non ho mai provato.
Al massimo le riscarichi.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2209 il: 16 Mar 2012, 18:00 »
Se non si formatta la memory durante il ripristino della console le demo rimangono :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2210 il: 18 Mar 2012, 11:03 »
Sto pensando di prendermi una PSVita da amazon.it e farmela spedire per pasqua. C'è un'offerta qui al Gamestop se dò dentro la PSP ma mi son fatto due conti e mi conviene venderla separatamente (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320870279050).

Domanda: il bundle con memory card non c'è più vero? Non lo trovo.
E che memory card avete preso?

Per il momento mi interessa più il software scaricabile, i giochi veri e propri stanno a troppi soldi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2211 il: 18 Mar 2012, 11:08 »
Eh Gatsu, pure quando vendi roba su Ebay fai foto d'artista. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2212 il: 18 Mar 2012, 11:09 »
Eh Gatsu, pure quando vendi roba su Ebay fai foto d'artista. :D

Così in generale ho l'impressione che foto un po' più belline aumentino le chances. Questa l'ho fatta con il cell eh, che tirar fuori la reflex mi scocciava.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2213 il: 18 Mar 2012, 11:22 »
Domanda: il bundle con memory card non c'è più vero? Non lo trovo.
E che memory card avete preso?

Se ti riferisci al bundle con la 8GB, credo quello fosse valido solo per i preorder. Fossi in  te prenderei direttamente una 16GB, i miei 8GB si sono riempiti in un batter d'occhio!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2214 il: 18 Mar 2012, 11:25 »
Gatsu, tu che stai laggiù, non hanno in stock le memory da 32?
Oppure te ne fai mandare una dal canada. Vgplus le ha in offerta a 89 cad.
Non so da te come funzionino le tasse doganali ecc, ma magari...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2215 il: 18 Mar 2012, 11:26 »
Domanda: il bundle con memory card non c'è più vero? Non lo trovo.
E che memory card avete preso?
Il bundle era scaduto due giorni prima del lancio.
In una memory da 8 possono entrarci anche 4 giochi più i contenuti, ma dipende sempre da che gioco.
C'è l'app di sincronizzazione col pc e fai tutti i backup che vuoi.

Valuta il prezzo/capienza, ma non impazzire troppo perché presto o tardi di compatibili ne saremo pieni. Sempre se Vita vende....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2216 il: 18 Mar 2012, 11:37 »
Mah, questo della memory che deve essere gigantesca lo vedo un po'come un falso problema. I giochi retail li si comprerà sempre più retail perché l'aggiornamento di prezzi di un Amazon sarà sempre superiore. Il Gigaggio ti da'problemi solo all'inizio quando scarichi millemila demo ma poi, per il momento, basta pure una 4GB. Motorstorm pesa 700MB, Stardust 250 e Tales of Space mi pare sui 500..Oltre questo, non c'è niente altro che valga avere in memoria. Con 8GB vai sereno, ma anche con 4 sei ok, almeno imho.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2217 il: 18 Mar 2012, 12:16 »
Per i tagli grossi il prezzo mi pare veramente assurdo, non credo di voler prendere più di 8G inizialmente, piuttosto ne prendo un'altra quando scendono. Cmq devo piazzare la PSP prima.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2218 il: 18 Mar 2012, 12:56 »
Eh Gatsu, pure quando vendi roba su Ebay fai foto d'artista. :D

Così in generale ho l'impressione che foto un po' più belline aumentino le chances. Questa l'ho fatta con il cell eh, che tirar fuori la reflex mi scocciava.
Verissimo, una foto accattivante aumenta esponenzialmente le possibilità di vendita.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2219 il: 18 Mar 2012, 13:24 »
Mi sono fatto una vita pure io! Ho portato una caterva di giochi che non usavo più. Ok magari vendendoli singolarmente ci avrei fatto qualche soldino in più ma non mi andava di sbattermi. In soldoni 116€ di valutazione al mediaworld+30€ di giochi che valevano doppio. In più mediaworld ha ufficialmente abbassato il prezzo di Vita (come prevedevo, visto che anche Amazon lo ha fatto) di 20€. Peccato che il mio buono di 50€ (regalo di compleanno di mediaworld) non è stato accettato alla cassa (diversamente da come mi aveva detto il responsabile dei vg) perchè è valido per acquisti di spesa superiore ai 250€ mentre la cassiera lo ha inserito dopo aver tirato giù tutti i soldi dei videogiochi (quindi il totale non raggiungeva i 250€). In soldoni ho preso vita +memory16gb spendendo 102€ invece di 132€ perchè la cassiera imbranata mi ha donato 60€ invece di 30€ di valutazione doppia dei giochi. Io ovviamente mi sono ben guardato dall'avvisarla.

PS: online, in attesa di giochi, sono peppebi.
« Ultima modifica: 18 Mar 2012, 13:29 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT