Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460393 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1890 il: 29 Feb 2012, 10:00 »
La conditio sine qua non è che comincino ad essere eseguibili homebrew interessanti come gli emulatori.

Scusa, ma la PSP è perfetta per quel genere di cose. Ci sono emulatori fino alla nausea, perchè puntare su un affare che deve ancora essere "aperto"?
Pensi che Sony (o chiunque altro) permetterà di far girare homebrew (per altro emultarori chennesò di un SNES) sulla sua macchina? Dai, usa la PSP :)
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 10:05 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1891 il: 29 Feb 2012, 10:01 »
La conditio sine qua non è che comincino ad essere eseguibili homebrew interessanti come gli emulatori.
ù

 Dai, usa la PSP :)

O un orologio casio  :yes:

 :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1892 il: 29 Feb 2012, 10:19 »
La PSP per certi giochi SNES e quasi tutti quelli sul MAME è troppo poco potente. :(
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1893 il: 29 Feb 2012, 10:31 »
La PSP per certi giochi SNES e quasi tutti quelli sul MAME è troppo poco potente. :(

OT--------
Sì, dipende anche a cosa vuoi giocare. Ghost'n Goblins e Green Beret ci girano, Scud Race probabilmente no. E vorrei vedere. Per altro il MAME è storicamente mal ottimizzato pure su PC, che hai bisogno dei set ti rom giusti, figurati su una portatile.
Per il Snes io ci ho finito Flashback che proprio leggerissimo non era neanche sulla console originale e non ho notato differenze (quando rallentava sul vero SNES rallentava anche sull'emu).
L'emu Neo Geo fa girare alla grande Samurai Showdown (il primo, gli altri non li ho provati)
PSP (o orologio Casio :D ).

Oppure ti accatti uno di sti cosi,
http://the-gadgeteer.com/2011/10/26/dingoo-a380-mini-game-king-is-it-the-ultimate-retro-handheld-video-game-system/

e sei felice :D (ma la psp è più potente secondo me)

Fine del lunghissimo (me ne scuso) OT
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1894 il: 29 Feb 2012, 10:35 »
Siamo un peletto OT, ma considera che io ho una delle prime PSP (la fat), purtroppo alcuni emulatori molto validi richiedono la versione con più memoria.
Per quanto riguarda lo SNES: prova a farci girare Yoshi Island. Per quanto riguarda il MAME, non si riesce a far girare nemmeno Rastan senza skippare frame.
Il punto è che per ora Vita, tra prezzo e giochi, non mi interessa. Se potrò anche farci girare tutta quella roba (vecchia) interessante, quando calerà di prezzo si comincerà a ragionare. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1895 il: 29 Feb 2012, 10:39 »
Per me la vera discriminante sarà (è) il prezzo.
Uncharted mi ingolosisce veramente molto, ma il prezzo richiesto per giocarci (Vita+Memory+gioco) è per ora assolutamente fuori discussione.

Non appena verrà tagliata (ma se in Europa sta andando bene, tarderà ad arrivare) di sicuro la prenderò  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1896 il: 29 Feb 2012, 10:39 »
La conditio sine qua non è che comincino ad essere eseguibili homebrew interessanti come gli emulatori.
Mi pare abbiano bloccato tutto dalla 1.61, mi pare eh, non ho più seguito.
Il tizio che doveva rilasciare tutto al lancio di Vita in usa/eur
(in modo che $ non potesse bloccare tutto subito rilasciando per Vita jp) non ha più fatto uscire nulla.
Pare inoltre che abbiano bloccato un'altra cosa e adesso sia accessibile solo tramite usb.

edit: smanettato ultimamente con l'emu pcengine su psp. Finché è robetta come Bonk o Soldier Blade tutto liscio,
provate a farci girare Valis III e IV. BESTEMMIE.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1897 il: 29 Feb 2012, 10:43 »
Siamo un peletto OT, ma considera che io ho una delle prime PSP (la fat), purtroppo alcuni emulatori molto validi richiedono la versione con più memoria.
Per quanto riguarda lo SNES: prova a farci girare Yoshi Island. Per quanto riguarda il MAME, non si riesce a far girare nemmeno Rastan senza skippare frame.
Il punto è che per ora Vita, tra prezzo e giochi, non mi interessa. Se potrò anche farci girare tutta quella roba (vecchia) interessante, quando calerà di prezzo si comincerà a ragionare. :yes:

Allora comprati una di queste se vuoi solo emulare:


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1898 il: 29 Feb 2012, 10:44 »
Per me la vera discriminante sarà (è) il prezzo.


Concordo. Giocare a Fifa svaccato sul letto come se fossi davanti alla ps3 è una roba che mi fa impazzire ma 230 euro (tanto si trova a quel prezzo) di console, più una memory da 8 più i giochi, non posso proprio oggi come oggi, è completamente fuori dal mio budget (ma molto molto fuori).

Anche io aspetterò un sensibilissimo abbassamento di prezzo (come ho fatto col 3DS che ho preso a 129 euro).
Certo è che se con fifa 13 fanno il cross platform con ps3, ovvero posso giocare online contro tutti quelli che hanno Vita E ps3 allora iniziamo a ragionare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1899 il: 29 Feb 2012, 10:53 »
Per me la vera discriminante sarà (è) il prezzo.


Concordo. Giocare a Fifa svaccato sul letto come se fossi davanti alla ps3 è una roba che mi fa impazzire ma 230 euro (tanto si trova a quel prezzo) di console, più una memory da 8 più i giochi, non posso proprio oggi come oggi, è completamente fuori dal mio budget (ma molto molto fuori).

Anche io aspetterò un sensibilissimo abbassamento di prezzo (come ho fatto col 3DS che ho preso a 129 euro).
Certo è che se con fifa 13 fanno il cross platform con ps3, ovvero posso giocare online contro tutti quelli che hanno Vita E ps3 allora iniziamo a ragionare.

Per quanto riguarda il cross play al momento la situazione è questa:

I possessori di WipEout 2048 potranno gareggiare con i possessori di WipEout HD su PS3.
I possessori di Hustle Kings potranno giocare in multiplayer con i possessori di HK su PS3
I possessori di Ultimate Marvel vs Capcom 3 potranno utilizzare la funzione “Controller Ultimate” dove sarà possibile utilizzare la PS Vita come controller.
Se scaricate Hustle Kings per PS Vita, potrete scaricare la versione di gioco per PS3 gratuitamente. Viceversa se disponete della versione per PS3 potrete scaricarlo per PS Vita.
Se acquisterete WipEout 2048, su PS3 potrete scaricare gratis i DLC pack “WipEout 2048“, WipEout HD e HD Fury gratuitamente.
I DLC comprati per la versione PS3 di Ultimate Marvel vs. Capcom 3, potranno essere usati gratuitamente anche su PS Vita, e viceversa.
Comprando motorstom rc si ha diritto ad entrambe le versione e i tempi con ghost annessi sono gareggiabili da entrambe le console.


Non so se per fifa verrà aggiunta una patch o è già disponibile la possibilità di giocare online contro utenti ps3 come per wipeout.


 
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1901 il: 29 Feb 2012, 10:55 »
Non voglio "solo emulare". Convergenza!
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1902 il: 29 Feb 2012, 10:55 »


Non so se per fifa verrà aggiunta una patch o è già disponibile la possibilità di giocare online contro utenti ps3 come per wipeout.


 

Questo Fifa sicuramente no perchè è molto diverso da Fifa 12 (mancano tutte le novità apportate nell'ultimo capitolo, è proprio un gioco diverso) ma mi aspetto che per quello di quest'anno ci pensino.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1903 il: 29 Feb 2012, 10:57 »
http://multiplayer.it/notizie/99836-come-rinnovare-i-trofei-dei-giochi-usati-di-vita.html

praticamente salva dei dati di riconoscimento su cartuccia, basta inserire una volta il gioco e cancellare la bolla per resettare la cartuccia.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405