Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460642 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1785 il: 27 Feb 2012, 09:28 »
La demo, nonostante la soundtrack ben lontana dai miei gusti musicali, mi ha tenuto incollato allo schermo. Lumines è una garanzia.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1786 il: 27 Feb 2012, 09:32 »
Mia recensione:

Lumines: Electronic Symphony
Il ritorno del puzzle game ipnotico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1787 il: 27 Feb 2012, 09:39 »
Mia recensione:

Lumines: Electronic Symphony
Il ritorno del puzzle game ipnotico.
Non c'è una classifica online totale globale generale? Io devo rovinare la Vita a Vito.

Curiosità di Vita: il multi locale è sempre Bluetooth?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1788 il: 27 Feb 2012, 10:07 »
Si, è bluetooth.
Di classifiche ci sono quelle amici e quelle mondiali.
Sette classifiche divise per categorie, quella globale e quelle delle varie modalità.
Però non c'è la classifica playlist ovviamente, perche è una modalità personalizzabile.

Attualmente però mi pare ci siano problemi sui server europei, e il punteggio lo confronta solo in locale con i contatti della lista amici. Spero risolvano a breve.
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 10:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1789 il: 27 Feb 2012, 10:11 »
Mia recensione:

Lumines: Electronic Symphony
Il ritorno del puzzle game ipnotico.
Mi sei piaciuto: sul touch hai winato "il giusto"  ;)
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1790 il: 27 Feb 2012, 10:11 »
bella rece max bravo come sempre  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1791 il: 27 Feb 2012, 10:20 »
Wella, grazie dei complimenti, pure da Tax non mel'aspettavo proprio. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1792 il: 27 Feb 2012, 10:30 »
Wella, grazie dei complimenti, pure da Tax non mel'aspettavo proprio. :P
Critico solo quando mi sembra giusto.
Di certo non critico il buon lavoro di un "collega".  :)
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1793 il: 27 Feb 2012, 12:49 »
Ho ceduto alla tentazione e ho acquistato Vita.
E' la prima console che acquisto all'uscita, presa con Uncharted e Memory da 4 gb: pagato tutto 180 sacchi portando indietro della roba.
Al Gamestop mi hanno anche regalato il preorder pack con cuffie e codice da riscattare...ma non era un bonus solo per chi prenotava?!
La memory ho preso quella da 4 GB e direi che per ora basta e avanza. I titoli li tengo tutti su PS3 e all'evenienza li passo su Vita. Per ora basta così, più in là prenderò una custodia e molto più in là una memory dalla capienza massiccia. Per ora ho preso il minimo indispensabile per giocare. Prossimo acquisto: Escape Plan scontato con il codice omaggio.

Detto questo un pò di impressioni generali dopo un paio d'ore di smanettamento:

-Grafica strabiliante per una consolina portatile. Uncharted è quasi al livello del primo capitolo per PS3.

-Console di ottima fattura a livello di materiali. L'ho trovata comoda da usare, più della PSP.

- Touch abbastanza responsivo. Allo stesso livello di un Samsung Galaxy S (che possiedo).

- Nessun rallentamento fin'ora(nemmeno con applicazioni in background), nessun pixel sballato e nessun freeze.

- Interfaccia estremamente intuitiva, così come l'interazione con il sistema PS3.

- Provata la riproduzione remota con PS3 dei titoli PSOne e si vedono benone. Grazie al touch pad posteriore si possono mappare anche i grilletti posteriori (R2,L2) del Dualshock. Cosa che rispetto a PSP risulta estremamente comoda.

-Browser e PlayStation Store estremamente fluidi e funzionali rispetto alla controparte PS3.

-Titoli PSP visualizzabili con resa ottimale grazie al filtro bilineare e alla gamma di colori PSP attivabile.

Leggevo sul web di caricamenti bestiali....ma dove? Uncharted ha caricamenti che sembrano nella norma.
A breve provo anche la demo di Rayman, ne ho letto un gran bene della versione Vita.

Per concludere, le prime impressioni che ho avuto sono state davvero positive.

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1794 il: 27 Feb 2012, 12:55 »
Mia recensione:

Lumines: Electronic Symphony
Il ritorno del puzzle game ipnotico.
Bella rece!
Ho giocato anche alla demo e la recensione conferma le mie impressioni (anche se su un prodotto parziale): questo Lumines è un buon gioco ma non ha senso di esistere a quella cifra.
Mi domando: perché non proporlo solo in digital delivery a una cifra intorno i 10 euro? Quella sarebbe la sua natura secondo me.

Per stepkanevra:
Citazione
Grafica strabiliante per una consolina portatile. Uncharted è quasi al livello del primo capitolo per PS3.
Vedrai che alcuni passaggi sono tranquillamente al livello del primo Unchi per PS3, da mozzare il fiato. E qui mi ricollego alla discussione delle pagine precedenti: dire che Uncharted per Vita non è sorprendente o è ai livelli di una PS2 è abbastanza assurdo. :)
Citazione
Leggevo sul web di caricamenti bestiali....ma dove?
Ci sono, ci sono. Uncharted si salva, ma basta provare la demo di Wipeout per vedere cosa hanno combinato con i caricamenti. Anche quelli di Motorstorm RC sono abbastanza lunghi.
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 13:04 da sugar »
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1796 il: 27 Feb 2012, 16:07 »
Iniziato Escape Plan, per ora è bellissimo. O__O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.844
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1797 il: 27 Feb 2012, 16:29 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1798 il: 27 Feb 2012, 16:36 »

Vedrai che alcuni passaggi sono tranquillamente al livello del primo Unchi per PS3, da mozzare il fiato. E qui mi ricollego alla discussione delle pagine precedenti: dire che Uncharted per Vita non è sorprendente o è ai livelli di una PS2 è abbastanza assurdo. :)


Quell'impastamento grafico generale e seghettature: si spera causati SOLO dall'upscaling, mi danno un fastidio cane.
La sensazione che si ha ad inserire RAYMAN nello slot, dopo aver giocato ad UNCHARTED è quella di un vero toccasana a livello di rilassamento dell'occhio e di pulizia dell'immagine.(ovviamente si tratta di un titolo 2d e non c'entra una mazza: solo sensazioni).
Per il resto hai ragione.

Speriamo però che per il prossimo capitolo Di Unchy e per i prossimi titoli 3D di un certo peso, facciano vedere MOLTO di più programmando alla risoluzione nativa: specie sul fronte dell'antialiasing e della pulizia generale dell'immagine. Anche gli effetti: mi sembra di averne visti pochini in questi primi titoli.
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 16:38 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1799 il: 27 Feb 2012, 16:37 »
Ho ceduto alla tentazione e ho acquistato Vita.
Chapeau Monsieur :)
Benvenuto
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 16:39 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione