Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435436 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1755 il: 25 Feb 2012, 18:53 »
interrompo la diatriba sul touch solo per dirvi che rayman origins per vita è IMMENSO!!
l'ho scritto anche nel thread di rayman ma volevo consigliarvelo a voi che vita magari ce l'avete...

è proprio una figata!
l'avevo già finito su 360, ma su vita è ancora meglio!

prendetelo se potete
ciao
Ho visto il demo e mi è parso davvero stupendo: confermo.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.410
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1756 il: 25 Feb 2012, 18:55 »
Cambiando ancora discorso...mi sono agguantato una vita. E mi piace pure. Soprattutto perché acquistata con i soldi di ritorno dalle tasse.
Il problema sono i miei due account:
freshlem, storico account italiano con tutti i miei trofei, ma che non uso per acquisti da almeno due anni.
Account usa: plus, un sacco di acquisti ma pochissimi trofei.

Switchare avanti e indietro non dovrebbe essere un gran problema, ma resta il fatto che tutto il ben di dio che ottengo dallo store a stelle e strisce non mi funzionerà mai su quello italiano.
E come dicevo gli acquisti ed il resto sono tutti su quello americano.
Avevo provato a contattare sony per convertire freshlem, ma non é possibile, tantomeno unire in un solo account i due.

Son depresso...mi sono inculato con due account diversi.
Spero che prima o poi si arrivi a una soluzione.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.601
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1757 il: 25 Feb 2012, 19:49 »
Ho pacioccato Vita oggi in giro per vari tech store.

- E' leggerissima
- Ben fatta
- Non è così grossa come me l'aspettavo
- Non c'è un gioco che mi ispira; gravity rush è carino..ma non mi ha infiammato.

Bei tempi quelli delle killer app... ma forse MGS HD potrebbe rivelarsi tale.
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 19:57 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.093
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1758 il: 25 Feb 2012, 22:34 »
Ma in effetti che titoli sono in programma su Vita che abbiano la qualita' e l'appeal di mario kart o mario land?
....

la cosa grave e' sperare che l'appeal di una nuova console nel 2012 possa venire da giochi reiterati da oltre 20 anni non credi?

Ti parlo da "fesso" che ha preso il 3ds con RE reveleations ed ora, finito il gioco, non sa cosa piu' cosa farsene della console.


Non e' un discorso di speranze ma gli unici dati concreti che abbiamo.

 Tra l'altro mario 3d land e' un titolo piuttosto nuovo e fresco nella sostanza o meglio nel bilanciamento, piu' di revelations per dire.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.093
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1759 il: 25 Feb 2012, 22:40 »
Vabé, il 3DS consente di aprire alcune mini-applicazioni (gestione amici, notifiche, blocco note etc.) mentre c'è un gioco in background. Vita fa un pò di più, come il browser o lo shop, ma se vuoi aprire due applicazioni "grosse" (ad esempio due giochi) ti fa chiudere uno dei due.

No anche nel 3ds il browser parte senza dover chiudere software, idem la macchina fotografica.

Ad esempio e' possibile dal programma di posta o qualsiasi gioco pausare in home, aprire la macchina fotografica (lr) scattar foto, tornare al programma di posta pausato e inviarla. Idem il browser.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1760 il: 26 Feb 2012, 00:06 »
giusto per fugare alcuni dubbi,
qualcuno che possiede sia psvita sia un dispositivo apple di recente introduzione (un iphone 4, o un ipad/ipad2) potrebbe farci un confronto della "qualità funzionale" dei relativi touchscreen?!

ho chiesto apple perchè sono lo standard "de facto" per quanto riguarda interfacce ed esperienze di gioco touch

così giusto per capire lo stato dell'arte degli stessi e vedere se alcune lamentele sono "semplicemente" frutto di aspettative irrealistiche (ho sentito parlare di lag e mi si è accesa la lampadina...)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1761 il: 26 Feb 2012, 00:17 »

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1762 il: 26 Feb 2012, 00:33 »
giusto per fugare alcuni dubbi,
qualcuno che possiede sia psvita sia un dispositivo apple di recente introduzione (un iphone 4, o un ipad/ipad2) potrebbe farci un confronto della "qualità funzionale" dei relativi touchscreen?!

ho chiesto apple perchè sono lo standard "de facto" per quanto riguarda interfacce ed esperienze di gioco touch

così giusto per capire lo stato dell'arte degli stessi e vedere se alcune lamentele sono "semplicemente" frutto di aspettative irrealistiche (ho sentito parlare di lag e mi si è accesa la lampadina...)
Dovresti sapere quanto sono rompicoglioni ed esigente.
Bè, ho avuto ipad 2 fino a poco fà e la differenza con il touch di Vita non la noto affatto.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1763 il: 26 Feb 2012, 01:11 »
E io che ho detto fino ad adesso.. X,D
Poi vabé, è normale che utenti poco scupolosi non si accorgano del lieve lag di entrambi i dispositivi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1764 il: 26 Feb 2012, 01:25 »
E io che ho detto fino ad adesso.. X,D
Poi vabé, è normale che utenti poco scupolosi non si accorgano del lieve lag di entrambi i dispositivi.

ok però MAX a sto punto il tuo problema è un problema di approccio al touch.
Mezzo mondo ci si diverte e lo apprezza così com'è (quindi allo stato dell'arte del capacitivo...).

E' evidente che a te non va a genio, e ti comprendo appieno da questo punto di vista: giocare a Layton col pennino con calma è una cosa che funziona benissimo (nonostante la tecnologia resistiva), muovere dita sullo schermo magari in action concitati (o addirittura con un bullet hell della cave!) è ben altro.

se non pretendiamo che il touch assolva a funzioni per le quali NON E' NATO (e soprattutto se i programmatori hanno l'intelligenza di tenerlo a mente visto che hanno po po' di stick analogici e digitali e pulsanti su VITA), allora Vita va bene tanto quanto l'ultimo apple in fondo a destra...anzi meglio

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1765 il: 26 Feb 2012, 01:28 »
giusto per fugare alcuni dubbi,
qualcuno che possiede sia psvita sia un dispositivo apple di recente introduzione (un iphone 4, o un ipad/ipad2) potrebbe farci un confronto della "qualità funzionale" dei relativi touchscreen
Quello di Vita funziona bene, quello dell'iPhone funziona meglio.
Lo stesso il giroscopio.
Il touch sotto mi sembra buono ma poco reattivo. Mi aspetto di provare un gioco che lo sfrutti per bene però.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1766 il: 26 Feb 2012, 01:32 »
Quello di Vita funziona bene, quello dell'iPhone funziona meglio.
Lo stesso il giroscopio.
Il touch sotto mi sembra buono ma poco reattivo. Mi aspetto di provare un gioco che lo sfrutti per bene però.

potresti specificare con maggior dettaglio in cosa funziona "meglio"?
lag? precisione? jitter?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1767 il: 26 Feb 2012, 01:39 »
Appena si riprende dal crash te lo dico.
Per deus



Esiste qualche forma di reset rapido? La stavo sbloccando quando il lembo che tiri per lo sblocco si è piantato e ora non va.
C'era giusto una partita di stardust in stand by.
« Ultima modifica: 26 Feb 2012, 01:43 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1768 il: 26 Feb 2012, 04:40 »
Ehi, ho provato psVita al media world.
Little Deviants, mi è parso una cagata.
Gravity Rush, interessante.
Super Sturdust Delta, rulla veramente di brutto.

In generale la console mi è sembrata: bella e scomoda.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1769 il: 26 Feb 2012, 08:41 »
Gravity Rush, interessante.

Ma non lo hanno rimandato? Sullo store non ne ho trovato traccia...