Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435529 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1620 il: 22 Feb 2012, 23:13 »
Come un bambino in un negozio di caramelle !

Exploited Monster Hunter Freedom Unite, che NON si trova attualmente sullo store europeo ! Basta acquistarlo, se non avete PS3, con Media go (i 9 euro, probabilmente meglio spesi in un vg portatile, della vostra vita).

Poi andate, sullo store, da VITA e cliccate sui puntini in basso a destra dello schermo, poi su lista scaricamenti. Et voilà ! Le jeux, est là.

Dopo scaricato, ricordatevi di tenere schiacciato il touch per abilitare il filtro e mappare il d-pad sul secondo analogico. Finalmente Monster Hunter, come dovrebbe essere giocato.
Mo mi accatto pure Escaple Plan (con sconto preorder a 12 euri) e per un pò sarò apposto.
Trails in the Sky fortemente nel mirino per quanto riguarda I titoli da Psp che vorrei godermi su Vita: attendo un calo di prezzo, però.

Ho provato anche la demo di Rayman Origins.
Quanto è bellino ?! Sto schermo spacca.
Grande, colori brillantissimi e risoluzione finalmente fantastica, miliardate di dettagli, visibili perfettamente sullo schermo.

Aggiungo: giocato più di una mezzora e le mani non hanno subito indolenzimenti di alcun tipo.
Avranno risolto il problema ?
Come si usa sto mediago? Micro guida, anche in pm ;)

Anyway, i can't wait!
Sono in trasferta e mi hanno chiamato oggi per la mia 3G!

Per info, quanto è indispensabile una memory card?
Per quali giochi é mandatoria? (per lumines? Per everybodys golf?)
Ho ordinato la console dal negozietto sotto casa, ma non vorrei farmi spennare... stavo pensando di prendere la 16gb da amazon...

Ciao.
La memory è indispensabile per i titoli scaricati ! Io ne ho presa una da 4gb, per ora.
Madiago è un software per pc e ti assicuro che non hai bisogno di spiegazioni per farlo funzionare.
Lo scarichi, lo installi, lo fai partire e vai sullo store, compri e stop.
Ho appena notato, dopo tanti anni, che sono un cretino: le demo di uncharted e wipeout stanno sullo store  :whistle:
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1621 il: 22 Feb 2012, 23:38 »
Eh ma quanto pesano le demo?
Mi sa che con la memory da 4gb non si va molto lontano..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1622 il: 22 Feb 2012, 23:40 »
Eh ma quanto pesano le demo?
Mi sa che con la memory da 4gb non si va molto lontano..

max anche io per il momento ho preso una da 4 e ho già scaricato 4 demo più i giochi della realtà aumentata e motorstorm. Ho ancora spazio.
La console comunque è veramente straordinaria, non credevo.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1623 il: 22 Feb 2012, 23:45 »
Eh ok, ma riesci a dirmi grossomodo quanto pesano le demo?
Mica per rompere le palle, è che devo ponderare il taglio della memory da prendere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1624 il: 22 Feb 2012, 23:49 »
Eh ok, ma riesci a dirmi grossomodo quanto pesano le demo?
Mica per rompere le palle, è che devo ponderare il taglio della memory da prendere.

sono anche sullo store psn, accendo guardo e ti dico.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1625 il: 23 Feb 2012, 00:06 »
Scrivo dal browser di Vita. Inaspettatamente performante !
Al momento  direi : in linea con i prodotti Apple.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1626 il: 23 Feb 2012, 00:10 »
Scrivo dal browser di Vita. Inaspettatamente performante !
Al momento  direi : in linea con i prodotti Apple.

Il browser è buono, migliorato rispetto a quello PS3. Ma a differenza di quello PS3 su Vita non funge youtube   :(
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1627 il: 23 Feb 2012, 07:30 »
Una cosa mi è oscura.

I download non vanno in modalità standby e si mettono in pausa.
Dopo 5 minuti al massimo la vita mi va in standby e non riesco a disabilitare questa opzione
Ho messo in download 3 o 4 demo e exit plan, ma come cavolo faccio a scaricarli... A 5 minuti alla volta? Devo stare li e premere un tasto acaso ogni 5 minuti??

Un pò fastidiosa sta cosa...

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1628 il: 23 Feb 2012, 08:04 »
Una cosa mi è oscura.

I download non vanno in modalità standby e si mettono in pausa.
Dopo 5 minuti al massimo la vita mi va in standby e non riesco a disabilitare questa opzione
Ho messo in download 3 o 4 demo e exit plan, ma come cavolo faccio a scaricarli... A 5 minuti alla volta? Devo stare li e premere un tasto acaso ogni 5 minuti??

Un pò fastidiosa sta cosa...


La macchina va in stand-by ma continua il download (dovresti notarlo dal tasto ps blu acceso).
Tutti i miei download li ho terminati con la macchina in stand-by.
Quando, invece la console non stà effettuando nessun tipo di operazione, va in stand-by e il led blu si spegne (anche in questo caso, una singola pressione del tasto ps, la riattiva).
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1629 il: 23 Feb 2012, 08:31 »
Veniamo alle note dolenti:
Testati Wipeout, Fifa e Uncharted.
Non ci siamo.

Sicuramente la programmazione giovane ha influito sul risultato finale, ma è impossibile non notare i cali di prestazioni randomici, microscatti e rallentamenti.

Aggiungo: implementazione del touchscreen e del pad posteriore , demenziali e perfettamente inutili su alcuni dei titoli citati.
Addirittura dannoso il touch pad posteriore nel caso di FIFA, disabilitato immediatamente per motivi di manifesta ingiocabilità. (mi saprete ridire molto presto).

La posizione e dimensione dei 4 tasi principali può risultare scomoda.
Raggiungere il "triangolo" non è sempre facilissimo, specie in fasi coincitate di gioco.
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 11:58 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1630 il: 23 Feb 2012, 09:11 »
Una cosa mi è oscura.

I download non vanno in modalità standby e si mettono in pausa.
Dopo 5 minuti al massimo la vita mi va in standby e non riesco a disabilitare questa opzione
Ho messo in download 3 o 4 demo e exit plan, ma come cavolo faccio a scaricarli... A 5 minuti alla volta? Devo stare li e premere un tasto acaso ogni 5 minuti??

Un pò fastidiosa sta cosa...


La macchina va in stand-by ma continua il download (dovresti notarlo dal tasto ps blu acceso).
Tutti i miei download li ho terminati con la macchina in stand-by.
Quando, invece la console non stà effettuando nessun tipo di operazione, va in stand-by e il led blu si spegne (anche in questo caso, una singola pressione del tasto ps, la riattiva).

se fosse così non ci sarebbero problemi...
ma devo mettere una qualche impostazione?
perché io sono certo di aver avviato i download, collegato la vita alla corrente (non al pc, ma al muro) e poi sono andato a dormire, sperando di avere stamani i giochi... invece i download sono rimasti fermi allo stesso punto...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1631 il: 23 Feb 2012, 09:22 »
 A me è successa la stessa cosa durante l'aggiornamento del firmware. L'ho lasciata in stand by per mezz'ora ma non aveva ancora finito di scaricare l'aggiornamento. Anzi, non si toglieva neanche dallo stand by (sembrava bloccata), costringendomi a spegnere la console con tutti i rischi del caso. Ho dovuto settare l'opzione a 5 minuti e ogni tanto schiacciare tasti a caso per evitare lo stand by. Non ho provato dopo l'aggiornamento.
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 09:26 da Simone S. »

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1632 il: 23 Feb 2012, 09:49 »
Una cosa mi è oscura.

I download non vanno in modalità standby e si mettono in pausa.
Dopo 5 minuti al massimo la vita mi va in standby e non riesco a disabilitare questa opzione
Ho messo in download 3 o 4 demo e exit plan, ma come cavolo faccio a scaricarli... A 5 minuti alla volta? Devo stare li e premere un tasto acaso ogni 5 minuti??

Un pò fastidiosa sta cosa...


La macchina va in stand-by ma continua il download (dovresti notarlo dal tasto ps blu acceso).
Tutti i miei download li ho terminati con la macchina in stand-by.
Quando, invece la console non stà effettuando nessun tipo di operazione, va in stand-by e il led blu si spegne (anche in questo caso, una singola pressione del tasto ps, la riattiva).
confermo quanto scritto, funziona così il download in stand-by.
P.S. che spettacolo RAYMAN anche su psvita, addirittura il controllo del protagonista mi è sembrato più responsivo rispetto alla controparte xbox360/ps3..
« Ultima modifica: 23 Feb 2012, 09:55 da mimi »
xbox live: GODofWAR83

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1633 il: 23 Feb 2012, 10:10 »
Domandismo: se si compra un titolo "scatolato", è possibile poi trasferirlo interamente nella memoria della console onde evitare di dover cambiare la schedina del gioco?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Desmondo`

  • Avviato
  • *
  • Post: 311
  • Tu sai leggere
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1634 il: 23 Feb 2012, 10:45 »
Domandismo: se si compra un titolo "scatolato", è possibile poi trasferirlo interamente nella memoria della console onde evitare di dover cambiare la schedina del gioco?
No, mi pare proprio di no